Menu

PNY CS900 2.5'' a partire da 19,99 €

4
1 recensione prodotto
SSD interno Fino a 1 TB 550 MB/s Interfaccia SATA 3
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
28 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Tech 21 aprile 2023
I 5 migliori SSD da 1 TB del 2023
Tech 29 agosto 2022
Samsung 990 Pro, l’SSD fulmineo per gaming e creativi

Guide all'acquisto

Compatti e veloci: guida all’acquisto dei migliori SSD
L’archiviazione perfetta: guida all’acquisto dei migliori hard disk interni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione PNY CS900 2.5''

Nella categoria degli hard disk interni di PNY, il modello PNY CS900 2.5'' rappresenta la soluzione ideale non solo per prestazioni, ma anche per affidabilità nella fascia delle memorie da 2,5 pollici. Per essere precisi, non si parla in questo caso di un vero e proprio hard disk, ma di una memoria allo stato solido, ossia un SSD. La principale differenza tecnica tra i due tipi di memoria è che nel caso degli SSD non sono presenti parti mobili all’interno della scocca, risultando quindi un prodotto più silenzioso e privo di vibrazioni. Il secondo punto di forza fondamentale sono le prestazioni. PNY CS900 2.5'', infatti, è in grado di raggiungere una velocità massima in lettura di 550 MB al secondo e fino a 500 MB al secondo in scrittura. Ciò significa che il sistema nel quale viene installato l’SSD può vantare tempi di caricamento inferiori e trasferimenti molto più rapidi rispetto ai classici HDD interni. Come anticipato, trattandosi di un SSD SATA da 2,5 pollici le dimensioni risultano inferiori rispetto ai più ingombranti HDD da 3,5 pollici, adattandosi anche ad altri dispositivi al di fuori dei PC fissi e laptop, come TV Box o console da gioco. Per quanto riguarda lo spazio a disposizione dell’utente, PNY CS900 2.5'' viene proposto in diversi tagli di memoria. L’edizione più economica presenta uno spazio di archiviazione di 120 GB, utile in particolare per la sola installazione e gestione del sistema operativo, da abbinare quindi ad un hard disk secondario per l’archiviazione di file. Si passa, quindi, ai modelli da 250 GB e 500 GB, fino al taglio massimo da 1 TB che rappresenta, ad oggi, il compromesso ideale per una macchina che sfrutti un singolo hard disk. A livello di compatibilità, inoltre, questo SSD sfrutta il collegamento di tipo SATA 3 per le massime velocità di trasferimento, ma è utilizzabile anche su sistemi con collegamento di tipo SATA 2, seppur con velocità di punta inferiori.

PNY CS900 2.5'' in pillole:

  • SSD interno di tipo SATA da 2,5 pollici
  • Spazio di archiviazione da 120 GB fino a 1 TB
  • Velocità di trasferimento fino a 550 MB al secondo
  • Retrocompatibile con interfaccia SATA 2
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su PNY CS900 2.5''

Quanto spazio ha a disposizione PNY CS900 2.5''?

Esistono diversi tagli di memoria per questo SSD: 120 GB, 250 GB, 500 GB e il modello più capiente da 1 TB.

Qual è la velocità massima di PNY CS900 2.5''?

Grazie all’interfaccia SATA 3 e alla NAND integrata, questo modello è in grado di raggiungere una velocità massima in lettura di 550 MB al secondo, mentre in scrittura fino a 500 MB al secondo.

PNY CS900 2.5'' è compatibile con PS5?

No, questo modello non è compatibile con PS5 per via del formato differente rispetto alla memoria interna della console. Per espandere la memoria di PS5, infatti, è necessario un SSD di tipo M.2 PCI-E 4.0 come, ad esempio, PNY XLR8 CS3140.

Ultime recensioni PNY CS900 2.5''

4
SSD semplice ed economico

Variante: 480 GB

Acquisto non verificato

Se si vuole sostituire un vecchio HDD meccanico con un più rapido SSD, il modello PNY CS900 2.5'' rappresenta un prodotto sicuramente interessante, soprattutto per il prezzo vantaggioso. Il modello da 480 GB è forse quello più equilibrato per gestire sia il sistema operativo, sia le applicazioni più utilizzate. Certo, non si arriva alle performance oggi raggiungibili con gli SSD di tipo M.2, ma con 550 MB al secondo in lettura si ottengono comunque dei trasferimenti e dei tempi di caricamento nettamente migliori rispetto ai precedenti hard disk da 3,5 pollici. Apprezzabile anche la possibilità di installare questo SSD su PC meno recenti, grazie alla retrocompatibilità con l’interfaccia SATA 2.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 agosto 2016

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su