Menu

Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5'' a partire da 83,36 €

5
2 recensioni prodotto
Hark disk per NAS Fino a 14 TB Ripristino errori Massima compatibilità
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
175 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Hard Disk interni

Tech 21 aprile 2023
I 5 migliori SSD da 1 TB del 2023
Tech 29 agosto 2022
Samsung 990 Pro, l’SSD fulmineo per gaming e creativi

Guide all'acquisto

Compatti e veloci: guida all’acquisto dei migliori SSD
L’archiviazione perfetta: guida all’acquisto dei migliori hard disk interni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5''

Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5'' fa parte della gamma di hard disk interni di Western Digital dedicata ai sistemi NAS. Come suggerisce il nome, si tratta di un hard disk meccanico da 3,5 pollici, progettato per garantire un accesso rapido ad ogni tipo di file e documento tramite i PC connessi alla stessa rete, aziendale o domestica. Le unità WD Red, inoltre, permettono una facile configurazione in RAID per massimizzare le prestazioni fino ad un sistema a 24 alloggiamenti per le aziende più grandi. Uno dei problemi che spesso affligge i sistemi NAS di ogni dimensione è la compatibilità. Si potrebbe pensare, infatti, che sia il NAS e non l’hard disk ad influenzare il corretto funzionamento dell’unità. Al contrario, è proprio l’HDD a determinare la giusta interazione con il NAS che lo ospita; e in questo senso Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5'' vanta uno dei livelli più alti di piena compatibilità con la maggior parte degli alloggiamenti NAS in commercio. Dal punto di vista delle funzioni più avanzate, l’hard disk offre un sistema di bilanciamento 3D, che livella in tempo reale le parti mobili interne per eliminare ogni tipo di vibrazione nei momenti di pieno carico. Al contempo, all’interno della memoria è integrato un sistema di ripristino automatico degli errori in caso di malfunzionamenti dell’hard disk. In questo modo vengono preservati i file in ogni tipo di condizione. Per quanto riguarda i tagli di memoria a disposizione, Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5'' viene proposto con un modello base gamma da 1 TB, passando per tutti i tagli intermedi di memoria e fino ad arrivare al modello più capiente da ben 14 TB.

Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5'' in pillole:

  • Hard disk interno progettato per sistemi NAS
  • Disco da 3,5 pollici con memoria da 1 fino a 14 TB
  • Massima compatibilità con la maggior parte dei NAS
  • Controllo del bilanciamento e sistema di ripristino errori
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5''

Quanto spazio ha a disposizione Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5''?

I tagli di memoria di Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5'' sono molteplici e vanno incontro ad ogni tipo di esigenza. Per i sistemi più piccoli, ad esempio, è possibile puntare ai modelli più economici da 1 o 2 TB. Per i sistemi NAS di media grandezza, invece, sono presenti unità da 3, 4, 6 e 8 TB. I modelli più capienti della lineup, infine, raggiungono uno spazio di archiviazione di 10, 12 e ben 14 TB per singolo hard disk.

Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5'' è dotato di sistemi di sicurezza interni?

All’interno dell’hard disk sono presenti diverse funzioni che controllano in tempo reale il funzionamento della memoria. Uno dei più importanti è sicuramente il sistema per il controllo ed il ripristino automatico degli errori, utile in particolare per le unità configurate in RAID. A questo si aggiunge il sistema di bilanciamento 3D che livella i componenti interni per evitare il più possibile ogni tipo di vibrazione.

È possibile utilizzare Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5'' senza alloggiamento NAS?

Sì, come ogni hard disk meccanico è possibile installare il prodotto all’interno di qualsiasi PC compatibile con gli HDD da 3,5 pollici. Tuttavia, le possibilità offerte da questo specifico modello andrebbero decisamente sacrificate senza un sistema NAS ad ospitarlo.

Ultime recensioni Western Digital Red Plus NAS Drive 3.5''

5
Ottimo per NAS

Variante: 12 TB Acquistato da Prima Shopping

Acquisto verificato

Ho installato questi dischi su di un NAS, questo marchio non mi ha mai dato problemi.

5
3 TB

Variante: 3 TB (128 MB) Acquistato da Techberry

Acquisto verificato

Preso soprattutto per l'affidabilità, la capienza e per la tecnologia utilizzata (la tradizionale CMR, invece che l'emergente ma ancora non matura SMR). Performance adeguate, forse solo un po' rumoroso. Al momento soddisfatto dell'acquisto

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 giugno 2012

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su