Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
L'abbacchiatore elettrico Lisam Oliwatt 3 ha il compito di aiutare gli agricoltori nella raccolta delle olive, facilitando questa operazione attraverso un sistema a pettini che entra nei cespugli, scuotendoli, ma senza danneggiare rami e foglie. Il vantaggio offerto rispetto a modelli come l'Oliviero Synthesis è che in dotazione viene fornita anche una batteria a zaino da 12 V e 56 Ah di capacità, dettaglio che rende queste lavorazioni più veloci, semplici e meno faticose. Inoltre è anche molto facile da maneggiare, pesando appena 2,5 kg e sviluppandosi in altezza grazie a un'asta telescopica che consente di allungare il macchinario da un minimo di 195 a un massimo di 295 centimetri; ecco perché il Lisam Oliwatt 3 è perfetto anche per lavorare su ulivi molto alti. Per quanto riguarda le altre sue caratteristiche tecniche, la dotazione prevede 2 set di astine: uno di colore nero già montato sulla struttura che serve a penetrare nelle chiome più fitte, mentre se si ha bisogno di scuotere un albero con cespugli meno densi bisogna affidarsi alle astine di colore bianco, perfette anche per far cadere le olive più dure e meno mature. Le astine, inoltre, sono 14 e sono in tecnopolimeri, mentre i rebbi da 19 centimetri di lunghezze penetrano alla perfezione tra le foglie senza farle cadere. Infine, alcuni dati relativi alla produttività del Lisam Oliwatt 3 parlano di una capacità di raccolta pari a circa 80/120 chili di olive all'ora, mentre i battiti al minuto necessari per una perfetta riuscita del lavoro sono 1.300.
La doppia dotazione di astine per lavorare nelle chiome più dense e in quelle meno folte fa dell'abbacchiatore elettrico Lisam Oliwatt 3 un prodotto estremamente versatile, in grado di lavorare su ogni tipo di albero. A questo si aggiunge la possibilità di raggiungere anche i cespugli molto in alto, considerando che la sua asta telescopica arriva ad allungarsi fino a 295 centimetri.
Un altro punto di forza dell'abbacchiatore elettrico Lisam Oliwatt 3 è dato dal tipo di alimentazione che, in questo caso, è possibile grazie a una batteria agli ioni di Litio da 12 V e 56 Ah di capacità che consente agli utenti di lavorare anche per 9 ore consecutive, questa è la sua massima autonomia. Ma si tratta di una batteria a zaino, particolare che rende il lavoro ancora più facile e confortevole e che non si trova su modelli come l'Oliviero Flex Basic.
La costruzione dei 14 denti che caratterizzano l'abbacchiatore elettrico Lisam Oliwatt 3 è in tecnolpolimeri, materiale che penetra alla perfezione nei cespugli senza mai danneggiare le foglie. La dotazione prevede delle astine di colore nero già installate sull'asta, e sono quelle che servono a penetrare nei cespugli più densi e fitti, mentre se c'è bisogno di scuotere rami meno pieni ci si deve affidare ai pettini di colore bianco.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.