Dopo vari rumors trapelati negli scorsi giorni, Apple ha ufficialmente annunciato il suo nuovo evento di lancio del 30 ottobre, che viene chiamato “Scary fast“. Si tratta del secondo evento che l’azienda terrà in questa seconda metà del 2023, dopo quello in cui ha annunciato iPhone 15, iPhone 15 Pro e Apple Watch Series 9.
L’invito di Apple presenta un logo Apple su uno sfondo nero che imita l’icona del Finder di macOS, quindi ci si può aspettare che l’azienda di Cupertino possa annunciare nuovi Mac. Anche in questo caso si tratterà di un evento online pre-registrato. Si prevede che i nuovi Mac avranno nuovi processori, ma non sono attesi grandi cambiamenti lato design. Secondo recenti voci, però, potrebbero esserci alcune migliorie minori ai loro display.
Questo evento potrebbe includere il lancio di un modello aggiornato di iMac da 24 pollici, che ancora presenta il chip M1 e non ha mai ricevuto alcun aggiornamento. Probabilmente, verranno utilizzati i chip M2 e M2 Pro. Anche il MacBook Pro da 13 pollici, il MacBook Pro da 14 pollici e il MacBook Pro da 16 pollici potrebbero essere aggiornati con nuovi chip. Invece, non dovrebbero esserci novità per i MacBook Air, che dovrebbero ricevere il futuro chip M3 solo all’inizio del 2024, probabilmente in primavera. Inoltre, è prevista l’uscita di una versione “Pro” più grande dell’iMac con display da 32 pollici e un nuovo design, ma questo dovrebbe avvenire solo verso la fine del 2024 o nel 2025.
Non ci saranno nuovi iPad in questo evento, dato che le prime novità, tra cui l’iPad di undicesima generazione, l’iPad Mini di settima generazione e l’iPad Air di sesta generazione, sono attesi solo per marzo 2024, quindi l’evento del 30 ottobre dovrebbe concentrarsi solo ed esclusivamente sui Mac.
L’evento Apple sarà trasmesso in diretta sul suo sito Web, su YouTube e tramite l’app Apple TV. L’evento avrà inizio alle 17:00 PT del 30 ottobre, che corrispondono alle ore 02:00 del 31 ottobre in Italia.
Apple si prepara a introdurre con iPhone 17 un accessorio del tutto nuovo: un laccetto a tracolla pensato per trasformare il modo in cui portate con voi lo smartphone. Il nome in
Apple ha fissato la data che molti utenti aspettano da mesi: quella del keynote che vedrà la presentazione dei nuovi iPhone 17. L'appuntamento è fissato per martedì 9 settembre, alle ore 10:00
Scrivi un commento