Google torna a far parlare di sé dopo la presentazione dei nuovi Pixel 3a e 3a XL. Arriva dunque il momento di pensare alla prossima generazione di top di gamma, che di fatto andrà a sostituire gli attuali Pixel 3 e Pixel 3XL, sfidando in maniera diretta smartphone come OnePlus 7 Pro, Galaxy S10 e Huawei P30 Pro.
L’azienda ha fatto circolare delle indiscrezioni mostrando ufficialmente il retro dei nuovi dispositivi, con un modulo fotografico contraddistinto da un quadrato nero che ospita i sensori fotografici. Uno dei più noti leaker ha invece fatto trapelare quelle che dovrebbero essere la parte frontale e le dimensioni dei nuovi flagship del colosso di Mountain View.
Il Pixel 4 XL dovrebbe infatti avere dimensioni di 160,4 x 75,2 x 8,2 mm con un display che potrebbe avere una diagonale compresa tra i 6,2 e i 6,4 pollici. Il Pixel 4, ovvero il più piccolo tra i due, sarà invece più largo del precedente Pixel 3, con dimensioni di 147 x 68,2 x 8,2 millimetri e uno schermo compreso tra i 5.6 e i 5.8 pollici.
Trattandosi comunque di indiscrezioni, il consiglio è quello di interpretarle con la dovuta cautela, in quanto potrebbero essere smentite in qualsiasi momento. L’unica cosa confermata da Google è il posizionamento della fotocamera posteriore e l’assenza del sensore biometrico sul retro dei dispositivi.
Tale scelta può far pensare all’inclusione di un sistema di sblocco tramite iride o riconoscimento del volto, oppure a un sensore di impronte digitali annegato sotto al display. La piattaforma hardware dovrebbe invece basarsi sullo Snapdragon 855 con sistema operativo Android Q.
Non resta dunque che attendere la presentazione ufficiale per verificare se tali voci verranno smentite o confermate.
Per chi attendeva con ansia un aggiornamento del Pixel Tablet, le notizie non sono incoraggianti. Secondo informazioni ottenute da fonti vicine a Google, l’azienda avrebbe annullato lo sviluppo del Pixel Tablet 2,
Secondo un rapporto di Android Authority, Google avrebbe in programma di migrare completamente Chrome OS su Android come parte di una strategia a lungo termine per sfidare il dominio dell'iPad. Questa iniziativa
Scrivi un commento