Tech 14 maggio 2020

Honor Smart Life: in arrivo TV e notebook

honor-life-v6

Honor ha fissato un nuovo evento di presentazione per il 18 maggio, ovvero tra pochissimi giorni, in cui dovrebbe annunciare una serie di nuovi prodotti che non saranno però smartphone.

Si parla di prodotti dedicati alla Smart Life, dunque alla vita quotidiana e pensati per usufruire di contenuti, in particolare televisori e computer portatili.

Honor Vision Pro, la TV smart

Alcuni rumors ipotizzano infatti l’arrivo di Honor Vision Pro, un televisore smart che permette all’azienda cinese di rafforzare la sua posizione nel mercato dei dispositivi intelligenti. Non si hanno molte informazioni a riguardo, ma probabilmente si tratterà di un televisore di fascia media che andrà a contrapporsi ad alternative come LG B9 o Hisense U9. Non dovrebbe mancare dunque la compatibilità con HDR e con i maggiori servizi di streaming come Netflix e Prime Video.

Honor life

Ecco la locandina che anticipa l’evento del 18 maggio.

Honor MagicBook Pro, il nuovo notebook

Potrebbe poi essere anche un nuovo ultrabook, ispirato ai recenti MateBook X 2020 di Huawei. Ricordiamo infatti che Honor è nata inizialmente come uno spin-off di Huawei e solo in un secondo momento è diventata un’azienda indipendente.

Il computer portatile potrebbe chiamarsi Honor MagicBook Pro e dovrebbe nascondere sotto la scocca processori di ultima generazione molto più potenti rispetto alla generazione passata. Non si hanno molte informazioni, ma probabilmente ci saranno processori Intel i5 e i7 serie U di decima generazione, in grado di offrire tanta potenza e bassi consumi energetici.

Dopo il ban di Huawei e Honor subito dall’amministrazione Trump, che ha dato un duro colpo sul mercato smartphone internazionale, le aziende hanno dovuto rimodulare i propri piani strategici, aumentando dunque gli investimenti per altri settore come la smart home e l’internet of things.

Non resta dunque che attendere l’evento del 18 maggio per scoprire davvero tutte le novità.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

smartphone 5g
Tech 30 giugno 2020

Smartphone 5G: sempre di più le alternative nella fascia media

La fascia media diventa di anno in anno più interessante e i vari produttori si prodigano per proporre smartphone accattivanti, ben progettati, dalla grande autonomia e con buona potenza. Il risultato sono

Honor 30 Pro
Tech 16 aprile 2020

Presentati i nuovi top di gamma Honor 30, 30 Pro e 30 Pro+

Honor ha presentato in maniera ufficiale i nuovi Honor 30, Honor 30 Pro e Honor 30 Pro+, ovvero i nuovi top di gamma che riprendono quanto già visto sui recenti Huawei P40

Honor 30
Tech 7 aprile 2020

Honor 30 e 30 Pro con Kirin 985?

Honor 30 e Honor 30 Pro sono apparsi su Geekbench con i nomi in codice EBG-AN00 e una scheda tecnica che lascerebbe pensare all’adozione del nuovo processore Kirin 985. Procediamo però con