È ufficiale, il 26 marzo 2019 vedremo il nuovo Huawei P30, con ogni probabilità in tre versioni. L’erede del P20, e sopratutto dell’eccellente P20 Pro, sarà mostrato al pubblico a Parigi, città che spesso e volentieri è teatro di presentazioni per le aziende hi-tech.
Ci si aspettano, come da tradizione, tre versioni: lo Huawei P30, Huawei P30 Pro e Huawei P30 lite – quest’ultimo a rimpiazzare l’attuale Huawei P20 lite. Sono gli smartphone che andranno a competere con gli altri top di gamma 2019, come il Samsung Galaxy S10 o lo Xiaomi Mi9.
Non si sa molto delle specifiche tecniche, ma l’azienda ha diffuso un breve teaser tramite i social network, nel quale si vedono alcuni monumenti di Parigi ripresi con uno zoom. L’implicazione più probabile è che il nuovo Huawei P30 punterà appunto su uno zoom ottico più potente e di migliore qualità rispetto alla generazione passata.
Un’ipotesi non confermata, ma d’altra parte le prestazioni fotografiche sono tra le pochissime cose che contraddistinguono davvero un top di gamma da un telefono che costa meno 300 euro, come potrebbe essere ad esempio lo Xiaomi Mi A2 128 GB, o ancora più economico come il Redmi Note 6 Pro. Prodotti come il Samsung Galaxy S9 o il citato P20 Pro di Huawei non offrono prestazioni molto più alte o più autonomia, ma hanno sicuramente una marcia in più per la fotografia.
Huawei, inoltre, si giocherà anche la carta dello smartphone pieghevole, ma in un momento separato – probabilmente per non oscurare la visibilità del suo prodotto principale. In questo caso la data è fissata per il 24 febbraio.
L'Emilia-Romagna lancia un segnale forte contro l'uso precoce dello smartphone tra i più giovani. L'assessora regionale alla Scuola e al Welfare Isabella Conti ha infatti rilanciato l'idea, già proposta in campagna elettorale,
Ormai sono diversi anni che Google Santa Tracker ci accompagna nel viaggio di Babbo Natale, la notte del 24 Dicembre. Grazie a questo gioco interattivo tutto natalizio, non solo possiamo seguire le
Scrivi un commento