Instagram ha finalmente rilasciato una funzione richiesta a gran voce dagli utenti: la possibilità di pubblicare foto e video da desktop. Da oggi non è più necessario avere con sé il proprio smartphone per condividere contenuti sulla nota piattaforma, ma potrete farlo direttamente dal vostro computer: è possibile pubblicare foto e video (sotto il minuto di durata). È una funzione molto utile soprattutto per chi con Instagram ci lavora (pensiamo ai social media manager), professionisti che creano in anticipo e salvano il contenuto da pubblicare sul PC per poi condividerlo con i follower.
Le novità di Instagram però non si esauriscono qui e sono tante. La funzione Collaborazioni permette la collaborazione tra più utenti per uno stesso contenuto: ogni utente potrà invitare un altro per diventare co-autori di uno stesso post o Reel. Il post in collaborazione sarà così visibile ai follower di entrambi e avrà un conteggio di like e visualizzazioni condiviso, così come sarà condiviso il thread dei commenti.
C’è poi la nuova opzione per attivare una raccolta fondi. Si chiama Fundraiser Prompts e permette di creare una campagna di raccolta fondi in maniera più semplice: la raccolta può essere avviata come qualsiasi altro post del feed semplicemente cliccando sul tasto + presente nell’angolo in alto a destra. Una volta selezionata l’immagine, basterà selezionare l’organizzazione a cui destinare il ricavato e pubblicare il post. La raccolta fondi verrà aggiunta al post e sarà visibile nella biografia per 30 giorni.
Infine, ci sono nuove opzioni per rendere più coinvolgenti i Reel. Superbeat introduce effetti speciali all’interno del Reel che si muovono in maniera sincrona seguendo il ritmo della musica scelta dall’utente, mentre 3D Lyrics offre la possibilità di aggiungere due nuovi effetti al testo della canzone che appare sullo schermo, rendendo così più veloce l’editing dei video e più semplice la creazione e la condivisione dei Reel sulla piattaforma.
Instagram sta avviando una fase di test che, una volta conclusa, permetterà ai suoi utenti di intervenire in modo diretto su ciò che viene mostrato nei Reels e nella sezione Esplora della
Arriva una simpatica novità per tutti gli utenti iscritti a Instagram e che utilizzano le Storie per comunicare con i propri amici. Il social network, raggiungibile tramite smartphone, tablet e computer, ha
Scrivi un commento