Tech 12 maggio 2020

iPhone 12: tutte le indiscrezioni

iphone 12

iPhone 11 ha compiuto 8 mesi di vita ed è dunque già tempo di pensare ad iPhone 12, il suo successore. I rumors che cercano di anticipare lo stile e le scelte tecniche della prossima generazione di uno degli smartphone più iconici di sempre si susseguono ormai da diverse settimane ed è dunque arrivato il momento di riassumerli in un unico articolo.

L’azienda di Cupertino sta attraversando dei mesi molto prolifici: vi abbiamo già parlato delle nuove AirPods Studio, le cuffie Apple over-ear attese per metà anno, così come di un nuovo modello di AirPods Pro.

Ma come sarà il prossimo iPhone?

Le voci più vicine al mondo Apple, tra cui il noto leaker Max Weinbach, affermano che si possa trattare di un ritorno al passato, con un design fortemente ispirato a quello di iPhone 4 e iPhone 5.

iphone

Il nuovo iPhone 12 potrebbe riprendere le forme squadrate di iPhone 4.

Ci saranno quattro modelli con differenze dal punto di vista tecnico, ma soprattutto per quanto riguarda il display. Un dispositivo d’accesso con diagonale di 5,4 pollici, ovvero iPhone 12, a cui si aggiunge per la prima volta la variante iPhone 12 Max con schermo da 6,1 pollici. Le versioni top di gamma saranno invece iPhone 12 Pro con display da 6,1 pollici e iPhone 12 Pro Max con diagonale di 6,7 pollici.

I due modelli non Pro avranno un display OLED con frequenza di aggiornamento di 60Hz, mentre le due varianti Pro potrebbero raggiungere i 120 Hz, per una fluidità al pari di quella degli attuali Galaxy S20.

Altre differenze saranno evidenti nella parte posteriore e più in particolare nel modulo fotografico: mentre iPhone 12 e 12 Max avranno un modulo con doppia fotocamera, le versioni Pro potranno contare su tre sensori fotografici a cui si aggiunge il sensore Lidar già adottato sui più recenti iPad Pro.

Non dovrebbe mancare il supporto al 5G su tutti e quattro i modelli mentre restano sconosciute le informazioni per quanto riguarda la RAM e gli spazi di archiviazione.

Si inizia però a parlare di prezzi. iPhone 12 potrebbe partire da 649 dollari per il modello base e 749 dollari per la versione Max, mentre i due iPhone Pro avrebbero rispettivamente un prezzo di partenza di 999 e 1.099 dollari.

Si tratta ovviamente di semplici supposizioni, per cui bisognerà attendere le conferme ufficiali, che arriveranno solamente in fase di presentazione, ovvero a settembre.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 2 marzo 2021

Trovaprezzi.it: gli smartphone più cercati in Italia a febbraio 2021

(Questo articolo è stato aggiornato in data 2 marzo 2021) Apple, Samsung e Xiaomi sono i brand che dominano ancora la classifica degli smartphone più cercati nel mese di febbraio 2021 su

smartphone_max500euro
Trend 24 febbraio 2021

I migliori smartphone sotto 500 euro

Dopo aver dedicato una guida ai migliori smartphone sotto 100 euro e ai migliori smartphone tra 150 e 300 euro, in questo articolo vi guideremo nella scelta dei migliori smartphone sotto 500

Smartphone Apple
Tech 24 febbraio 2021

Mercato smartphone: vola Apple ma Samsung resta in testa

Il 2020 è stato un anno difficile anche per il mercato smartphone, al contrario di quello notebook e tablet. La pandemia ha causato ritardi nella produzione, come dimostrato dalla nuova generazione di