Lenovo ha presentato due nuovi tablet, Lenovo Yoga Tab e Idea Tab Plus, durante il suo evento all’IFA di Berlino.
Lo Yoga Tab, posizionato come tablet di punta, è dotato di un chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con NPU da 20 TOPS e soluzioni di AI ibrida integrate, pensate per migliorare creatività e produttività.
Dispone di un display PureSight Pro LTPS da 11,1 pollici in risoluzione 3.2K, con luminosità di picco fino a 800 nit e frequenza di aggiornamento a 144 Hz, un sistema audio a 4 altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos, ed è compatibile con accessori come la Lenovo Tab Pen Pro e la tastiera 2-in-1.
Inoltre, è dotato di fino a 12 Gigabyte di RAM e fino a 256 Gigabyte di memoria interna, fotocamera anteriore da 13 Megapixel e doppia fotocamera posteriore da 13 + 2 Megapixel, batteria da 8.860 mAh con supporto alla ricarica rapida da 68 Watt e sistema operativo Android 15.
Questo tablet di punta unisce AI e produttività, offrendo funzionalità come la generazione di testi, il perfezionamento delle idee o la traduzione delle informazioni tramite Lenovo Smart AI Input; la creazione di trascrizioni istantanee e riepiloghi intelligenti per la conversione voce-testo in tempo reale con Lenovo AI Live Transcript; Cerchia e Cerca con Google; Lenovo Smart Capture, che trasforma schizzi e disegni in vere e proprie opere digitali con la funzione Sketch-to-Image; ed è fornito con Adobe Creative Suite e Perplexity Pro preinstallati.
Il Lenovo Idea Tab Plus, invece, è pensato come il tablet sottile e leggero ideale per gli utenti occasionali. Offre un display da 12,1 pollici con risoluzione 2.5K con luminosità di picco di 800 nits e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Sotto la scocca troviamo un processore MediaTek Dimensity 6400, coadiuvato da fino a 12 Gigabyte di RAM e fino a 256 Gigabyte di memoria interna.
Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13 Megapixel e uno anteriore da 8 Megapixel, connettività 5G opzionale, un sistema di quattro altoparlanti ottimizzati Dolby Atmos, funzioni basate su AI — tra cui Lenovo AI Notes e Cerchia e Cerca — e una grande batteria da 10.200 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt. Anche in questo caso abbiamo Android 15.
Il Lenovo Yoga Tab sarà disponibile a partire da settembre 2025, con un prezzo di lancio previsto di 499 euro. Lenovo Idea Tab Plus sarà disponibile anch’esso da settembre 2025, con un prezzo di partenza previsto di 299 euro.
Al Lenovo Innovation World 2025 di Berlino, l’azienda cinese ha annunciato le ultime novità della sua gamma di dispositivi da gaming, tablet consumer e altro ancora. Tra queste, c'è stato il lancio
È stato presentato oggi in via ufficiale da Lenovo il nuovo Chromebook Plus (14", 10), notebook alimentato dal processore MediaTek Kompanio Ultra che offre una serie di funzionalità legate all’Intelligenza Artificiale, grazie
Scrivi un commento