Microsoft ha annunciato oggi i nuovi PC Surface Copilot+. Nello specifico stiamo parlando delle nuove generazioni di Surface Pro da 12 pollici e Surface Laptop da 13 pollici. scopriamo insieme le nuove proposte di Microsoft.
Il nuovo Surface Pro è progettato pensando alla creatività, permettendovi di digitare, scrivere e disegnare, tutto su un unico dispositivo. Il tutto, in un peso decisamente ridotto, circa 680 grammi, che lo rende facilmente trasportabile, anche in una borsa di piccole dimensioni.
Il dispositivo contiene l’82,9% di materiali riciclati nell’involucro ed è il primo modello Pro a includere il 100% di cobalto riciclato nella cella della batteria. Inoltre, è pensato per ridurre i rifiuti elettronici, con molti componenti progettati per essere sostituiti da tecnici specializzati o fornitori di servizi autorizzati.
Il nuovissimo Surface Pro mantiene il formato 2-in-1, offrendo la funzionalità di un laptop e la portabilità di un tablet, grazie al supporto regolabile integrato e alla tastiera staccabile. La Surface Slim Pen ora si aggancia magneticamente sul retro del tablet per la ricarica e un’archiviazione sicura.
Il display LCD PixelSense touchscreen è da 12 pollici con risoluzione di 2196 x 1464 pixel, con frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz e na luminosità massima fino a 400 nits.
Sotto la scocca troviamo un processore Qualcomm Snapdragon X Plus con una potente NPU integrata da 45 TOPS, che rende il dispositivo veloce e fluido, con un’autonomia dichiarata di circa un giorno completo. Lato memorie abbiamo 16 Gigabyte di RAM LPDDR5X e 256/512 Gigabyte di memoria interna di tipo UFS.
La nuova tastiera Surface Pro da 12 pollici trasforma il Surface Pro in un vero laptop. Si aggancia facilmente e rimane piatta per un’esperienza di digitazione stabile e silenziosa. Dispone di un poggiapolsi opaco e liscio per comfort e durata, tasti retroilluminati a grandezza naturale e un touchpad preciso e personalizzabile con modalità tattile adattiva. Ora la tastiera può piegarsi completamente piatta, consentendo di disegnare o scrivere comodamente. Sono presenti dei tasti dedicati, come il tasto Copilot e il tasto blocco, ed è disponibile in tre nuove colorazioni: Slate, Ocean e Violet.
Per finire, lato connettività abbiamo 2 porte USB-C con supporto alla ricarica rapida da 45 Watt, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, mentre il sistema operativo è Windows 11 Home.
Il nuovo Surface Laptop è più sottile e leggero, progettato per la portabilità, senza dimenticare le prestazioni elevate, il tutto potenziato grazie all’intelligenza artificiale.
Elegante e leggero, il nuovo Surface Laptop è più piccolo di un notebook standard, il che lo rende facilissimo da infilare in borsa e portare ovunque. È dotato di una scocca in alluminio anodizzato di alta qualità ed è disponibile nei colori Ocean, Violet e Platinum. Inoltre, è possibile abbinare il Surface Arc Mouse, ora disponibile anche nelle colorazioni Ocean e Violet.
Il nuovo Surface Laptop contiene il 100% di cobalto riciclato nella cella della batteria e il 100% di terre rare riciclate nei magneti. Molti componenti possono essere sostituiti da fornitori di assistenza autorizzati o tecnici qualificati.
Il display PixelSense touchscreen da 13 pollici ha una risoluzione Full HD (1920 x 1280 pixel), una luminosità massima di 400 nits e bordi ultra sottili. La fotocamera frontale in 1080p potenziata dall’intelligenza artificiale, con Auto Video HDR e riduzione del rumore AI, garantisce la migliore resa possibile in qualsiasi ambiente.
Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon X Plus con NPU integrata da 45 TOPS, che lo rende il 50% più veloce rispetto al Surface Laptop 5 e supera persino il MacBook Air M3. Lato memorie abbiamo 16 Gigabyte di RAM LPDDR5X e 256/512 Gigabyte di memoria di tipo UFS.
Inoltre, offre la maggiore autonomia mai vista su un dispositivo Surface: fino a 23 ore di riproduzione video e fino a 16 ore di navigazione web attiva, permettendo di lavorare ovunque senza la necessità di ricaricare.
La digitazione è silenziosa e confortevole, grazie a una tastiera progettata per garantire produttività per tutta la giornata. Presente anche un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione, che permette un accesso rapido e sicuro, mentre il nuovo tasto Copilot mette la potenza dell’intelligenza artificiale letteralmente a portata di mano.
Per finire, lato connettività abbiamo 2 porte USB-C, una porta USB-A 3.1, jack audio da 3,5 mm, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.4, mentre il sistema operativo è Windows 11 Home.
Il nuovissimo Surface Pro da 12 pollici parte da 799 dollari, mentre il Surface Laptop da 13 pollici parte da 899 dollari e saranno disponibili in mercati selezionati a partire dal 20 maggio.
Un'interruzione dei servizi legati a Microsoft Azure ha causato difficoltà diffuse nell'accesso a vari servizi online, sia da smartphone che da computer, coinvolgendo anche il portale di Poste Italiane. Azure è la
Su Windows 11 sta per arrivare un menu Start completamente ridisegnato, pensato per rendere l'esperienza d'uso più fluida e personalizzabile. L'aggiornamento, disponibile nelle build 26100.7015 e 26200.7015 del programma Insider introduce una
Scrivi un commento