OnePlus ha appena confermato che lancerà la nuova interfaccia OxygenOS 14 basata su Android 14 a livello globale il 25 settembre 2023. L’azienda ha dichiarato che la nuova versione del sistema operativo, che debutterà presto su OnePlus 11, porterà una serie di entusiasmanti funzionalità progettate per offrire esperienze utente migliorate.
L’azienda cinese, infatti, ha avviato il rilascio della versione beta di Android 14 per OnePlus 11 nel mese di maggio e ha dichiarato che il motto di OxygenOS 14 è “sii istintivo e libero di controllare“, un’evoluzione del precedente motto “esperienza veloce e fluida“.
Probabilmente l’attuale top di gamma dell’azienda sarà il primo modello ad essere aggiornato, seguito dai nuovi modelli della famiglia Nord e poi a seguire i modelli meno recenti, come OnePlus 10 Pro.
OnePlus ha anche annunciato che OxygenOS 14 porterà il “Trinity Engine” che svelerà il pieno potenziale dei dispositivi OnePlus raggiungendo una maggiore sinergia tra hardware e software per affrontare sfide dell’industria legate a una maggiore efficienza del consumo energetico, una migliore capacità di multitasking e un’esperienza veloce e fluida più duratura. Sotto il cofano ci sono sei tecnologie innovative, tra cui CPU Vitalization, RAM Vitalization, ROM Vitalization, HyperBoost, HyperTouch e HyperRendering.
L’azienda ha dichiaro che, quando combinate, queste tecnologie sono in grado di garantire un’esperienza versatile, veloce e fluida in scenari come il multitasking, i giochi mobile più impegnativi e un uso prolungato dello smartphone.
Commentando il lancio, Kinder Liu, Presidente e COO di OnePlus, ha dichiarato:
“OnePlus si è impegnata a fornire una OxygenOS veloce, fluida e stabile ai nostri utenti. Con le ultime innovazioni di OnePlus, OxygenOS 14 sarà il prodotto software più intelligente ed intuitivo nella storia di OnePlus.”
Molto probabilmente conosceremo ulteriori dettagli nelle prossime settimane, prima del lancio ufficiale che avverrà alla fine di settembre. Ansiosi di ricevere al più presto la nuova versione software?
OnePlus dovrebbe presentare il OnePlus 15, il suo prossimo smartphone di punta, nel mese di ottobre di quest’anno in Cina. Entro la fine dell’anno, l’azienda potrebbe inoltre svelare la serie OnePlus Ace
La prossima aggiunta alla linea di punta di OnePlus potrebbe aver appena fatto la sua prima apparizione non ufficiale. Un nuovo leak emerso online mostra quello che si presume sia il OnePlus
Scrivi un commento