Prime informazioni su OnePlus 13: cambio di design?

Il futuro top di gamma dell'azienda cinese potrebbe optare per un netto cambiamento di design per il comparto fotografico posteriore.
Di Giuseppe La Terza 5 Marzo 2024
OnePlus 13 concept

OnePlus 12 è stato annunciato sul nostro mercato solo ad inizio anno, per la precisione a fine gennaio, ma a quanto pare è già tempo di parlare del prossimo OnePlus 13, che dovrebbe essere svelato in Cina entro la fine dell’anno, per poi arrivare sui mercati globali nel 2025.

Secondo quanto rivelato dal noto leaker Digital Chat Station, il prossimo OnePlus 13 subirà un netto cambiamento di design che porterà alla rimozione del tradizionale design ad oblò del modulo fotografico posteriore che l’azienda ha offerto negli ultimi due anni. L’ultimo prototipo del OnePlus 13 presenta uno schermo grande con risoluzione 2K, che sarà dotato per la prima volta di un sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nello schermo.

Il leak di DCS suggerisce anche che l’azienda cinese sta lavorando duramente per migliorare il sistema fotografico di OnePlus 13 per renderlo al livello dell’Oppo Find X7 Ultra. Pertanto, sembra che la sua fotocamera principale da 50 Megapixel e la lente periscopica offriranno un’esperienza fotografica ulteriormente migliorata. Inoltre, OnePlus si sta affrettando ad acquisire il primo lotto dei chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4.

OnePlus 13

OnePlus 13 userà il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4

I report emersi sul web affermano che Qualcomm presenterà il chip Snapdragon 8 Gen 4 nel mese di ottobre di quest’anno. Si dice anche che il nuovo Xiaomi 15 e il 15 Pro debutteranno nello stesso mese di quest’anno con il nuovo chip di Qualcomm. Tuttavia, sembra che OnePlus 13 sarà il primo dispositivo al mondo ad essere lanciato sul mercato con il chip Snapdragon 8 Gen 4, e il suo debutto è sempre atteso per il mese di ottobre.

L’azienda cinese, però, non rimarrà ferma fino al prossimo autunno, infatti presto annuncerà il medio gamma OnePlus Ace 3V in Cina, che sul nostro mercato diventerà Nord 5. Lo smartphone in questione sarà il primo ad essere dotato del nuovissimo chip Qualcomm Snapdragon 7+ Gen 3, mentre la seconda metà dell’anno vedrà l’arrivo sul mercato cinese di OnePlus Ace 3 Pro alimentato dal chip Snapdragon 8 Gen 3.

Pubblicato il 5 Marzo 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su