OnePlus Open in arrivo il mese prossimo?

L'attesa per il rilascio del primo smartphone pieghevole dell'azienda cinese sembra ormai finita. Come sarà il nuovo OnePlus Open?
Di Giuseppe La Terza 21 Settembre 2023
Oneplus Open render

Dopo aver lanciato sul mercato il top di gamma OnePlus 11 e il medio di gamma OnePlus Nord 3, gli appassionati del brand non vedevano l’ora di poter mettere le mani sul primo pieghevole dell’azienda. Le prime voci riguardanti il OnePlus Open facevano pensare a un annuncio per la fine di agosto, mai avvenuto, ma adesso sembra che finalmente giunto il suo momento.

Inizialmente l’azienda voleva annunciare lo smartphone a fine agosto, ma a causa di alcuni problemi con il fornitore scelto per lo schermo (BOE) ci sono stati dei ritardi. Adesso, il noto leaker Max Jambor, che è sempre ben informato su OnePlus, ha condiviso la nuova data per la presentazione di OnePlus Open: 19 ottobre.

Dirigenti di OnePlus di recente hanno partecipato all’evento TechCrunch Disrupt 2023 e hanno confermato che il primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese verrà lanciato “presto”. Tuttavia, ancora non è stata fornita una data concreta, né dettagli sulle specifiche tecniche, ma dovremmo iniziare a vedere informazioni sul sito ufficiale, sui forum e sui social dell’azienda a breve.

OnePlus Open

Render di OnePlus Open

L’hardware di OnePlus Open sarà basato sul quello dell’Oppo Find N3, e questi due dispositivi probabilmente si divideranno il mercato: l’Open sarà disponibile a livello globale, mentre il Find N3 rimarrà in Cina (come il Find N2). Non abbiamo sentito nulla di concreto riguardo a quando Oppo introdurrà il Find N3, ma dovrebbe avvenire più o meno nello stesso periodo dell’Open.

Con l’arrivo a livello globale di OnePlus Open, che include mercati chiave come l’India e soprattutto gli Stati Uniti, la concorrenza si intensificherà. L’unico concorrente pieghevole che Samsung ha negli Stati Uniti è Motorola, che però si limita a fare concorrenza al Galaxy Z Flip, per cui presto anche la serie Galaxy Z Fold avrà un rivale molto interessante

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, OnePlus Open avrà uno schermo interno da 7,8 pollici e uno schermo esterno da 6,3 pollici, entrambi con un frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, supportato da fino a 16 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di memoria interna. Si prevede che sia il sensore posteriore principale che quello ultra-grandangolare saranno da 48 Megapixel, mentre la teleobiettivo sarà da 64 Megapixel. Infine, dovrebbe essere presente una batteria da 4.800 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67 Watt.

Pubblicato il 21 Settembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Newsletter
Resta aggiornato su promozioni, coupon, news, prodotti novità e tanto altro!
Torna su