Realme rompe ogni indugio e annuncia la data ufficiale di presentazione dei suoi nuovi smartphone. Realme 9 Pro e Realme 9 Pro+ verranno annunciati il prossimo 16 febbraio. Come spesso accade, degli smartphone si sa già molto e alcuni particolari sono stati svelati dall’azienda stessa. C’è infatti un design rinnovato con la back cover capace di cambiare colore se esposta al sole. Realme sembra aver riposto molta fiducia in questa nuova serie, forte della crescita che continua a vivere, con la speranza di riuscire a ritagliarsi una fetta ancor più grande di mercato a discapito dei vari Xiaomi e OPPO.
Partiamo dal Realme 9 Pro che – contrariamente a quanto si possa pensare – sarà più grande della variante Plus. Difficile capire le motivazioni dietro la scelta del nome. Il display dovrebbe essere da 6,59 pollici con un refresh rate elevato (120 Hz), un piacere per godersi film e giochi su smartphone. A far battere Realme 9 Pro ci penserà il processore Snapdragon 695 5G, destinato ad essere il cuore pulsante di molti smartphone di fascia media del 2022. Lo ha già adottato Xiaomi su Redmi Note 11 Pro 5G.
Tre le fotocamere posteriori: principale da 64 MP, grandangolare da 8 MP e sensore da 2 MP. Frontalmente in un foro sullo schermo verrà integrata una fotocamera da 16 MP. Il tutto alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 33W. Più potente sotto questo punto di vista Realme 9 Pro Plus che dovrebbe contare su una fotocamera principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e su una velocità di ricarica da 65 W (batteria da 4.500 mAh). Il display però è più piccolo: un AMOLED da 6,43 pollici a 90 Hz. Il chip invece dovrebbe essere il Dimensity 920 di MediaTek con 8 GB di RAM.
Realme ovviamente non ha svelato altri dettagli oltre alla data di presentazione. Il dettaglio più succulento a mancare è il prezzo che – come da tradizione – non dovrebbe deludere.
Realme ha appena lanciato il nuovo Narzo 70 Turbo 5G, l'ultimo smartphone 5G della serie Narzo 70, che comprende già i modelli Narzo 70x 5G e Narzo 70 Pro 5G. Lato design,
Realme è praticamente ovunque: sta procedendo proprio come la Xiaomi di qualche anno fa, inondando il mercato di smartphone appartenenti a qualsiasi fascia di prezzo, per accontentare le esigenze di tutta l’utenza.
Scrivi un commento