Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Realme C71 è uno smartphone economico, in grado di assicurare prestazioni adeguate per l’uso quotidiano e una lunga autonomia. Si affianca a tanti altri dispositivi del produttore cinese, come ad esempio il Realme C75 e il fratello minore Realme C65. Il design di Realme C71 è iconico, disponibile nelle due colorazioni White Swan e Forest Oil: mostrano sul retro una trama che richiama le piume di uccelli con riflessi cangianti. Lo schermo è un IPS LCD da 6,72 pollici, con una buona risoluzione di 1604 x 720 pixel e un rapporto di forma di 20:9, perfetto per la visione di film e serie TV in mobilità. La frequenza di aggiornamento arriva a 120 Hz, mentre la luminosità raggiunge un picco di 725 nit, risultando perfetta per l’utilizzo in casa e discreta quando si usa il telefono fuori casa. Il processore è un Unisoc T7250, con una CPU Octa-Core supportata da una RAM di 8 GB e 256 GB di memoria interna. Si tratta di una dotazione che permette di utilizzare tranquillamente più app in contemporanea. Molto interessante la presenza della certificazione MIL-STD-810H, che garantisce la resistenza agli urti e alle cadute da un’altezza di 1,5 metri. Il comparto fotografico è poi composto da una singola fotocamera con sensore principale da 50 megapixel, con messa a fuoco automatica, funzionalità di intelligenza artificiale e registrazione di video fino alla risoluzione Full HD a 30 fps. L’IA viene in soccorso anche in altri comparti, come quello delle chiamate: con AI Riduzione del rumore, ad esempio, le telefonate risultano sempre chiare e senza interferenze. Infine, la batteria è da ben 6.000 mAh con ricarica rapida da 45 W, per due giorni pieni di autonomia.
Sì, Realme C71 è uno smartphone con memoria interna espandibile tramite microSD, a cui è dedicato uno slot apposito. Il produttore non dichiara però il limite massimo di espansione.
Realme C71 è dotato del sistema operativo Android 15, migliorato dall’interfaccia proprietaria Realme UI 6.0. Questo software aggiunge diverse funzionalità, come ad esempio le cartelle di grandi dimensioni per scorrere velocemente le app, lo schermo sempre attivo e la Mini capsula, per interagire con le app direttamente sulla parte superiore dello schermo.
Realme C71 misura precisamente 165,8 x 75,9 x 7,8 mm di spessore, per un peso di 196 grammi. Rientra quindi nella categoria degli smartphone leggeri, non superando la soglia psicologica dei 200 grammi. È anche molto sottile, quindi è comodo da utilizzare anche con una sola mano.
Sì, Realme C71 include l’alimentatore di ricarica veloce da 45 W, oltre al telefono, un cavo USB-C di ricarica, una custodia, la pellicola di protezione dello schermo e lo strumento per estrarre la SIM.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.