L’anno scorso Realme ha introdotto lo smartphone GT Neo5 con chip Snapdragon 8+ Gen 1, che però non è mai arrivato in Italia, dove l’ultimo membro della serie è stato Realme GT Neo3. Adesso, l’azienda ha svelato in Cina il nuovo Realme GT Neo6, dopo il lancio del GT Neo6 SE del mese scorso.
Il nuovo smartphone dell’azienda cinese dispone di un display Pro-XDR in tecnologia AMOLED da 6,78 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 hz. Inoltre, dispone di DC dimming a bassa frequenza 3+1 Pluse, PWM dimming ad alta frequenza fino a 2160Hz, picco di luminosità fino a 6000 nit, luminosità massima globale di 1600 nit e vetro Corning Gorilla Glass Victus 2.
Il telefono è alimentato dal chip Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3 con fino a 16 Gigabyte di memoria RAM LPDDR5X e fino a 1 Terabyte di memoria interna in tecnologia UFS 4.0. Dispone di un sistema di raffreddamento VC+ e supporta la modalità GT 5.0 e il pannello delle prestazioni Geek 2.0.
Il comparto fotografico del dispositivo è dotato di una sensore principale posteriore da 50 Megapixel con sensore Sony IMX882 e stabilizzazione ottica dell’immagine, insieme ad un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel. Frontalmente, invece, troviamo un sensore da 32 Megapixel.
Completa la dotazione una batteria da 5.500 mAh con supporto per la ricarica rapida SuperVOOC da 120 Watt che può caricare fino al 50% in 10 minuti. Dispone anche di un chip di gestione dell’alimentazione SUPERVOOC S e il telefono può mantenere oltre l’80% della salute della batteria anche dopo 1600 cicli di ricarica o 4 anni di utilizzo. Inoltre, troviamo anche un sensore di impronte digitali integrato nel display, speaker stereo, certificazione IP65 e sistema operativo Android 14 con interfaccia Realme UI 5.
Lo smartphone sarà disponibile in Cina dal prossimo 15 maggio nelle colorazioni grigia, viola e verde. Al momento, però, l’azienda non ha fornito indicazioni circa prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
Attraverso una serie di annunci online Realme ha svelato in queste ore la data di lancio a livello globale dell’atteso Realme GT 7. Lo smartphone va ad aggiungersi alla nota serie del
Realme ha iniziato a pubblicare teaser della serie GT 7 in diversi mercati negli ultimi giorni. La serie dovrebbe includere il Realme GT 7T e il più potente Realme GT 7, oltre
Scrivi un commento