Che Realme fosse intenzionata a sfidare i big del settore smartphone non c’era alcun dubbio e la recente comparsa di un dispositivo con sigla RMX2085 sulla nota piattaforma GeekBench conferma la voglia dell’azienda nata inizialmente come spin-off di OPPO di mostrare le sue capacità.
Lo smartphone in questione dovrebbe essere il prossiom Realme X3, che andrebbe a prendere il posto dell’attuale Realme X2 e sfidare altri cellulari di fascia media come Xiaomi Mi 10 Lite e Motorola Edge. I risultati del benchmark mostrano ben 12 GB di memoria RAM, abbinati al processore Qualcomm Snapdragon 765G, di cui abbiamo già apprezzato le caratteristiche su tanti smartphone presentati durante il 2020.
Alcune voci affermano invece che si possa trattare del più recente Snapdragon 690, SoC di fascia media compatibile con connettività 5G. I primi smartphone ad usarlo saranno quelli di Nokia, come descritto in questo articolo, ma dato il costo accessibile e le buone prestazioni offerte dagli otto core, la sua adozione potrebbe essere molto veloce.
Realme X3 sarà dunque un medio di gamma meno potente di X3 Super Zoom, che monterà invece lo Snapdragon 855+, processore di fascia alta del 2019, lo stesso usato su OnePlus 7T Pro.
Il display dovrebbe invece essere un’unità con risoluzione di 1080 x 2400 pixel mentre il sistema operativo sarà senza ombra di dubbio Android 10. Non ci sono molte altre informazioni, ma il benchmark conferma che l’azienda cinese vuole proporre sul mercato una gamma ben differenziata di smartphone, in modo da non confondere l’utente e offrire un’ampia scelta che possa soddisfare le esigenze di tutti.
Nokia ha annunciato oggi di aver siglato un accordo quadriennale con EOLO, per implementare la prima rete di accesso radio 5G mmWave in Europa. Questo accordo aprirà la strada per l'arrivo del
Il mercato smartphone si arricchisce di nuovi prodotti ogni giorno e sono sempre di più i dispositivi in grado di connettersi alle reti di quinta generazione. Grazie ai produttori di chip come Qualcomm e MediaTek,
Scrivi un commento