RedMagic 9 Pro e 9 Pro+ annunciati ufficialmente

L'azienda cinese, sub-brand di Nubia, ha svelato ufficialmente i nuovi smartphone gaming di fascia alta della nuova serie RedMagic 9.
Di Giuseppe La Terza 24 Novembre 2023
Red-Magic-9-Pro

RedMagic ha annunciato i nuovi smartphone gaming di punta RedMagic 9 Pro e RedMagic 9 Pro+ in Cina. Entrambi i telefoni sono alimentati dall’ultimo chip Snapdragon 8 Gen 3, grazie al quale l’azienda afferma di aver ottenuto 2.291.328 punti su AnTuTu.

Scopriamoli insieme.

Entrambi i modelli presentano uno schermo OLED BOE Q9+ da 6,8 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, campionamento del tocco di 960 Hz, campionamento tattile istantaneo di 2000 Hz, oscuramento PWM a 2160Hz + oscuramento DC, e una luminosità massima di picco fino a 1600 nit.

Sotto la scocca troviamo il nuovo chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, coadiuvato da 8/12/16/24 Gigabyte di memoria RAM e 256/512 Gigabyte e 1 Terabyte di memoria interna UFS 4.0.

Il sistema di raffreddamento ICE 13 migliorato, che include una ventola di raffreddamento integrata da 22.000 giri al minuto, firma del marchio fin dalla sua fondazione, è progettato con pale a pinna di squalo e funziona quasi in silenzio (soli 4 dB), appena udibile per l’orecchio umano, e dispone di illuminazione RGB personalizzabile.

Inoltre, è presente una camera di vapore di 10182mm², permettendo alla dissipazione del calore di aumentare e alle temperature di abbassarsi fino a 18°C, fornendo agli utenti un’esperienza quotidiana ottimale. Il motore energetico CUBE è programmato attraverso tecnologie EVS, Power freezing e Super competitive per ottenere un’elevata energia e un basso consumo, e il gioco può raggiungere alti frame rate.

RedMagic 9 Pro

Il design di RedMagic 9 Pro e 9 Pro+

Entrambi i modelli sono dotati di un hip di gioco indipendente integrato chiamato Red Core R2 Pro per potenziare le vibrazioni, definire gli effetti di illuminazione del gioco e potenziare gli effetti sonori. Sono presenti anche dei trigger con campionamento tattile a 520 Hz, con nuovi effetti di illuminazione, materiale in vetro e una sensibilità aumentata del 20%. Il nuovo motore lineare sull’asse X è il più grande mai utilizzato da Red Magic. Dispone di altoparlanti stereo Magic Sound e altoparlanti doppi da 1115K, jack per cuffie da 3,5 mm e 3 microfoni per il gioco.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, troviamo un sensore principale Samsung GN5 da 50 Megapixel, un sensore ultra-grandangolare da 50 Megapixel e una fotocamera frontale posta sotto allo schermo da 16 Megapixel.

Infine, il Red Magic 9 Pro ha una batteria da 6.500 mAh con ricarica rapida da 80 Watt che può caricare fino al 100% in 35 minuti, mentre il Red Magic 9 Pro+ ha una batteria da 5.500 mAh con ricarica rapida da 165 Watt che può caricare fino al 100% in 16 minuti. Il sistema operativo è Android 14 con interfaccia Redmagic OS 9.0.

Entrambi i modelli saranno disponibili nelle versioni Dark Knight, Deuterium Front Transparent Dark Night e Silver Wing. Prezzo e disponibilità per il nostro mercato verranno annunciati il 18 dicembre.

In copertina: Red Magic 9 Pro
Pubblicato il 24 Novembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su