Redmi Watch: presto in arrivo?

Di Vittorio Pipia 12 novembre 2019
Redmi Watch

Redmi, azienda spinoff di Xiaomi, propone dispositivi molto interessanti per il rapporto tra prestazioni e prezzo, come per esempio Redmi Note 7 e Redmi Note 8. Dopo l’arrivo dello smartwatch di Xiaomi, ovvero il Mi Watch, anche Redmi sembra voglia ripercorrere la stessa strategia, prevedendo l’immissione sul mercato di uno smartwatch economico.

A dare voce a tale ipotesi ci pensa Lu Weibing, General Manager del marchio che sul social network cinese Weibo ha lasciato intendere che un nuovo smartwatch potrebbe arrivare presto.

Certamente non si tratta, almeno per il momento, di una conferma, ma di un’indiscrezione sufficiente per scatenare la sempre movimentata macchina dei rumors.

Redmi Note 7

Redmi Note 7 è stato uno degli smartphone più apprezzati di sempre.

Il design, essendo Redmi e Xiaomi molto vicine, potrebbe assomigliare molto a quello di Mi Watch. Redmi Watch potrebbe dunque adottare lo stesso schermo AMOLED da 1,78 pollici quadrato, con lo stesso rapporto di forma di Apple Watch e il display potrebbe essere montato su un quadrante realizzato in alluminio e ceramica. Anche le caratteristiche tecniche e l’hardware potrebbero essere uguali, adottando dunque il sistema operativo WearOS, che garantirebbe piena compatibilità con gli smartphone Android e con l’assistente vocale di Google.

Qualche dubbio potrebbe manifestarsi per quanto riguarda la compatibilità con il sistema di e-SIM. Molto probabilmente infatti, il futuro Redmi Watch avrà un costo sensibilmente minore, e verosimilmente dovrà rinunciare ad alcune delle caratteristiche del Mi Watch. L’unica certezza è però al momento che se un eventuale smartwatch di Redmi dovesse davvero essere messo sul mercato non bisognerà aspettare molto prima della sua presentazione.

Il mercato smartwatch e wearable in generale, rappresenta infatti uno dei settori in maggiore crescita dell’ultimo anno, per cui è normale che sempre più aziende puntino ad accaparrarsene una fetta.

Pubblicato il 12 novembre 2019
Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 6 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su