Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic: scopriamo le specifiche

Diamo un'occhiata alle specifiche tecniche dei nuovi smartwatch di Samsung che verranno presentati durante il prossimo evento Galaxy Unpacked.
Di Giuseppe La Terza 19 Luglio 2023

In una nuova fuga di notizie, il leaker Snoopy Tech ha divulgato le specifiche tecniche dei nuovi smartwatch Galaxy Watch 6 e del Galaxy Watch 6 Classic, che prenderanno il posto di Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro. Come si sa, entrambi i modelli sono destinati a essere lanciati insieme ai pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 e alla serie di tablet Galaxy Tab S9 il prossimo 26 luglio durante l’evento Galaxy Unpacked 2023. Diamo un’occhiata a tutti i dettagli emersi.

Galaxy Watch 6

Il Galaxy Watch 6 sarà disponibile in due dimensioni: 40 mm e 44 mm. Entrambe le varianti avranno display AMOLED, con risoluzioni di 432 x 432 pixel per il modello da 40 mm e 480 x 480 pixel per il modello da 44 mm. L’autonomia, invece, sarà garantita da una batteria da 300 mAh per il modello da 40 mm e una batteria da 425 mAh per il modello da 44 mm. Sarà disponibile in tre colorazioni: Graphite Grey, Gold e Silver.

Samsung Galaxy Watch 6

Render di Samsung Galaxy Watch 6

Galaxy Watch 6 Classic

Il Galaxy Watch 6 Classic, invece, sarà disponibile in due dimensioni: 47 mm e 43 mm. Entrambi i modelli avranno display AMOLED, con risoluzioni di 480 x 480 pixel per la variante da 47 mm e 432 x 432 pixel per la variante da 43 mm oltre che una ghiera fisica girevole realizzata in acciaio inossidabile. L’autonomia, invece, sarà garantita da una batteria da 300 mAh per la variante da 43 mm e una batteria da 425 mAh per la variante da 47 mm. Sarà disponibile nelle colorazioni Black e Silver.

I modelli saranno dotati di display protetti da uno strato di vetro zaffiro e saranno alimentati dal chip Exynos W930, abbinato a 2 Gigabyte di memoria RAM e 16 Gigabyte di memoria interna. Entrambi avranno sensori come accelerometro, magnetometro, barometro, giroscopio, temperatura e bussola. Inoltre, troveremo il sistema operativo Wear OS, Wi-Fi, 4G (opzionale), NFC, GPS e Bluetooth 5.3. Ovviamente, non mancheranno una serie di funzioni legate alla salute, tra cui un pedometro, un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, un sensore ECG, il tracciamento della SpO2 e il monitoraggio del sonno.

In entrambi i casi, troveremo anche un telaio in alluminio con certificazioni IP68 e MIL-STD-810H per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Pubblicato il 19 Luglio 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su