Xiaomi conferma: Redmi Note 10 in arrivo a marzo

Di Lucia Massaro 11 Febbraio 2021
redmi note 9s

Xiaomi ha appena annunciato per il mercato globale lo smartphone top di gamma Mi 11 5G, che sarà disponibile da marzo. Nello stesso periodo il produttore cinese si prepara a svelare la nuova generazione Redmi Note 10, la serie più fortunata del brand che ha contribuito al successo a livello internazionale della casa cinese. A darne conferma è Manu Kumar Jain, Vicepresidente di Xiaomi Global, che con un post su Twitter ha rivelato il periodo della presentazione ufficiale.

Non sono stati però rilasciati ulteriori dettagli. L’immagine teaser mostra soprattutto l’obiettivo di una fotocamera, per cui potremmo aspettarci uno step evolutivo dal punto di vista fotografico. La nuova serie Redmi Note 10 dovrà raccogliere l’eredità dei predecessori: l’intera serie Redmi infatti ha raggiunto da pochi giorni il tetto di 200 milioni di smartphone venduti a livello globale. Redmi Note 8 è stato addirittura lo smartphone più venduto dopo gli iPhone nell’ultimo trimestre del 2019. Sono state ottime le vendite anche dell’ultima generazione composta da Redmi Note 9, Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9S.

redmi note 10

Le voci sui futuri Redmi Note 10 non sono ancora tante e le indiscrezioni cominceranno sicuramente a intensificarsi nei prossimi giorni. A quanto pare però i modelli saranno due, infatti la variante base sarebbe accompagnata dalla variante Redmi Note 10 Pro. Xiaomi, dunque, potrebbe non svelare il successore di Redmi Note 9S.

I display potrebbero essere caratterizzati da una frequenza di aggiornamento a 120 Hz. Non dovrebbero esserci cambiamenti dal punto di vista estetico, con la fotocamera frontale che resterebbe sempre ospitata da un foro sullo schermo. Il comparto fotografico posteriore potrebbe essere composto da quattro fotocamere con il sensore principale da 64 Megapixel. A muovere tutto potrebbe esserci lo Snapdragon 732G di Qualcomm.

Insomma, Xiaomi sembra intenzionata a proseguire con la stessa strategia messa in atto negli anni scorsi: proporre diverse alternative per ogni fascia di prezzo. Una filosofia che – pur creando a volte confusione all’interno catalogo – ha ben ripagato.

Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su