Menu

Xiaomi Redmi Note 9 Pro a partire da 161,13 €

4,2
41 recensioni prodotto
Schermo da 6,67 pollici Quadrupla fotocamera Processore Snapdragon 720G Batteria da 5.020 mAh
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
15 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Valutazione negozio

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 23 maggio 2024
I migliori smartphone per rapporto qualità-prezzo da acquistare nel 2024
Tech 23 maggio 2024
Il Governo italiano propone il divieto dei social network ai minori di 16 anni

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Xiaomi Redmi Note 9 Pro è lo smartphone più potente di una famiglia di dispositivi di fascia media, che comprende anche il Redmi Note 9 e Redmi Note 9S. Disponibile nelle versioni da 64 GB e 128 GB di memoria interna, è contraddistinto da un design studiato per essere il più simmetrico e pulito possibile. La parte frontale di Xiaomi Redmi Note 9 Pro mostra un grande display da 6,67 pollici con un piccolo foro centrale, che ospita la fotocamera frontale da 16 megapixel. Sulla parte laterale invece si vede il sensore per le impronte digitali, che sblocca il telefono in maniera estremamente veloce, mentre sul retro si nota una quadrupla fotocamera posizionata al centro, in alto. I quattro sensori sono alloggiati in un quadrato e tra questi c’è il principale da 64 megapixel, che scatta foto ottimizzate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. C’è poi la lente ultra-grandangolare con campo visivo di 108 gradi, per riprendere video e scattare foto panoramiche più ampie. Si conclude con il sensore macro per riprendere i soggetti ravvicinati e la fotocamera di profondità. Non poteva mancare poi una batteria di grandi dimensioni, che porta l’autonomia oltre la giornata: è di 5.020 mAh ed è compatibile anche con la ricarica rapida. Insomma ha tutto ciò che richiede l’utente esigente, cioè potenza, estetica e ottimi materiali, a un prezzo decisamente interessante.

Xiaomi Redmi Note 9 Pro in pillole:

  • Schermo con risoluzione FHD+ molto luminoso
  • Processore Snapdragon 720G, 4 o 6 GB di RAM
  • Porta USB-C e foro jack presente
  • Design simmetrico e minimale
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Quali sono le differenze tra Xiaomi Redmi Note 9 Pro e Redmi Note 9?

Xiaomi Redmi Note 9 Pro ha uno schermo più grande e soprattutto un processore più potente, cioè il Qualcomm Snapdragon 720G. Oltre a questo è dotato di una quadrupla fotocamera con sensori che presentano una maggiore risoluzione, soprattutto quello principale da 64 megapixel e quello macro da 5 megapixel. In un confronto diretto quindi lo Xiaomi Redmi Note 9 risulta meno costoso, ma con uno schermo più piccolo di 6,53 pollici e un processore MediaTek Helio G85 meno prestante.

Quali sono le dimensioni di Xiaomi Redmi Note 9 Pro?

Xiaomi Redmi Note 9 Pro è uno smartphone piuttosto grande, anche se si tiene bene in mano: misura 165,75 mm in altezza, 76,68 mm in larghezza ed è spesso 8,8 mm, per un peso complessivo di 209 grammi.

Quanta batteria ha Xiaomi Redmi Note 9 Pro?

La batteria integrata è di 5.020 mAh, che unita alla ricarica rapida da 30 W garantisce un’autonomia che supera la giornata di utilizzo. Lo smartphone assicura 16 ore di navigazione continua, ben 13 ore di gioco e 33 ore di chiamate.

Quante fotocamere ha il Redmi Note 9 Pro?

Le fotocamere posteriori sono quattro: la principale è da 64 megapixel con apertura f/1.89. C’è poi una fotocamera ultra-grandangolare da 8 megapixel, una macro e un sensore di profondità rispettivamente da 5 e 2 megapixel.

Quali colori sono disponibili per Xiaomi Redmi Note 9 Pro?

Lo smartphone è acquistabile in tre colorazioni: Glacier White, cioè un bianco opaco molto particolare, ma c’è anche Interstellar Grey e Tropical Green, cioè un grigio e un verde che attirano sicuramente l’attenzione.

Ultime recensioni Xiaomi Redmi Note 9 Pro

5
Eccezionale!

Variante: 128GB Acquistato da Eglobalcentral

Acquisto verificato

Nulla da dire in termini di velocità, prestazioni e qualità dei materiali. Considerando il prezzo pagato, direi che è superiore di gran lunga a tantissimi suoi simili...

5
Telefono ottimo

Variante: 128GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Da Asus m1 pro a Xiaomi redmi note 9 pro..... telefono nuovo fantastico .....memoria 128 GB ci sta di tutto e di più. Audio ottimo dappertutto. Fotocamera fantastica anche per chi non è un fanatico delle foto come me. La differenza c' è e si vede eccome ......

4
Difficoltoso

Variante: 128GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Troppo complicato per i poco addetti per mancanza di un manuale esplicativo delle sue funzioni.

5
Ottimo

Variante: 128GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Xiaomi note 9 pro, Telefono perfetto per qualità prezzo.

5
Tutto perfetto prezzi e consegna

Variante: 128GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

È in buon telefono qualità e prezzo ma soprattutto c'è la serietà del venditore.... mi è capitato di essere preso in giro..... Lo consiglio molto.

5
Ottimo

Variante: 128GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Uso questo telefono da qualche giorno e devo dire che mi trovo davvero bene, le prestazioni sono ottime ed anche la grafica e la memoria, soddisfatto.

3
Credevo meglio

Variante: 128GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Manca di alcune app di base come la Posta e il Calendario, quindi costringe ad usare le App di Google che hanno diverse pecche, in particolare il calendario. La radio FM funziona male, si blocca di continuo. Abilitando la rotazione schermo ruota al minimo movimento, ho dovuto disabilitarlo. Non ho ancora provato altre funzionalità, come la parte foto, quindi non posso dare giudizi. Durata e ricarica batteria secondo le aspettative.

4
Buona soluzione

Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Acquisto verificato

Per me è un buon prodotto, non è stato facile trasferire il vecchio huawei sul redmi (la versione di Mi Move installata era vecchia e non è scaricabile da google play come dice). Hanno sostituito alcune app google con altre xiaomi e c'è un sacco di pubblicità. Ma con un poco di pazienza c'è rimedio a tutto.

5
Grande qualità e buon prezzo

Variante: 128GB

Acquisto non verificato

Xiaomi è un marchio che vede la sua comparsa in tempi recenti, ma che ha già conquistato l’intero mercato globale grazie a prodotti di qualità offerti a un prezzo adeguato. Lo Xiaomi Redmi 9 Pro ha un design stupendo e il meglio lo dà con il colore blu che sembra quasi metallico. Lo schermo è grande: misura 6.67 pollici, va bene per sfogliare la propria galleria fotografica ma anche per leggere un documento di lavoro. Il processore è un Qualcomm Snapdragon a 8 Core e processa bene ogni comando. Da comprare.

4
OTTIMO Prodotto conforme alle finalità descritte da XIAOMI

Variante: 128GB Acquistato da Bass8

Acquisto verificato

Smartphone di buona qualità facile da configurare la batteria di discreta affidabilità (Non tiene la ricarica per 24 ore )come descritto dalle varie recensioni lette e adesso verificate anche non usando tutte le applicazioni all'interno.In più contiene diverse applicazioni inutili tanto che pensavo fosse brandirizzato TIM , ma non è così nel contesto direi ottimo prodotto per qualità e robustezza prezzo ragionevole.

5
Aspettative rispettate

Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Acquisto verificato

Decisamente il miglior telefono in questa fascia di prezzo (al momento dell'acquisto, novembre 2020). Consigliatissimo!

5
Smartphone sorprendente

Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Acquisto verificato

Dopo 10 anni con iPhone sono passata a Xiaomi e ne sono rimasta entusiasta. È molto intuitivo, ha una Fotocamera super top, prestazioni e funzionalità eccellenti. Davvero consigliatissimo !

Scrivi una recensione Leggi tutte le recensioni su Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 maggio 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Xiaomi!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su