Xiaomi Pad 7 Pro arriverà a livello globale?

L'azienda cinese è al lavoro sulla prossima generazione di tablet della gamma Pad 7, di cui anche il modello Pro potrebbe arrivare a livello globale.
Di Giuseppe La Terza 12 Dicembre 2023
2 minuti di lettura
xiaomi-pad-6

Xiaomi sta lavorando alla nuova serie di tablet di punta Pad 7 per il mercato cinese. Quest’anno, l’azienda ha presentato i modelli Xiaomi Pad 6, Pad 6 Pro e Pad 6 Max, ma solo il modello standard è stato rilasciato a livello globale, mentre le varianti Pro e Max sono rimaste esclusive del mercato cinese. Stando alle ultime indiscrezioni, la stessa strategia dovrebbe valere anche per il 2024 con la serie Pad 7, tuttavia secondo altre fonti il modello Pad 7 Pro sarà lanciato anche in alcuni mercati al di fuori della Cina.

Secondo un rapporto di GSMChina, è stata avvistata per la prima volta la versione interna di HyperOS per il futuro Xiaomi Pad 7 Pro. Sulla base dell’esistenza della versione globale di HyperOS, è plausibile che il Pad 7 Pro sarà rilasciato anche a livello globale, magari in alcuni mercati selezionati. Purtroppo, il report non rivela nulla sulle eventuali specifiche tecniche del dispositivo.

Xiaomi Pad 7 Pro

La ROM Global di Xiaomi Pad 7 Pro

Stando a quanto trapelato in precedenza, però, Xiaomi Pad 7 presenterà il chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, mentre il Pad 7 Pro avrà il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e un ampio pannello LCD con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Si prevede che il pannello posteriore del Pad 7 Pro presenterà un sistema di fotocamere doppie da 50 Megapixel. Purtroppo non c’è alcuna informazione sulla dimensione della batteria del dispositivo, ma si prevede che supporterà la ricarica rapida da 67 Watt. Per gli appassionati di audio, il tablet sarà dotato di quattro altoparlanti. Infine, è praticamente scontata la presenza del sistema operativo Android 14 con la nuova HyperOS, che prenderà il posto della MIUI 14.

Quando arriverà la nuova generazione di tablet Xiaomi? Probabilmente dovremo attendere ancora diversi mesi, in quanto l’azienda terrà un evento di lancio nell’aprile 2024 per annunciare Xiaomi 14 Ultra e, nella stessa occasione, dovrebbe annunciare anche i tablet Pad 7 e Pad 7 Pro.

In copertina: Xiaomi Pad 6
Pubblicato il 12 Dicembre 2023
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su