Xiaomi sta lavorando alla nuova serie di tablet di punta Pad 7 per il mercato cinese. Quest’anno, l’azienda ha presentato i modelli Xiaomi Pad 6, Pad 6 Pro e Pad 6 Max, ma solo il modello standard è stato rilasciato a livello globale, mentre le varianti Pro e Max sono rimaste esclusive del mercato cinese. Stando alle ultime indiscrezioni, la stessa strategia dovrebbe valere anche per il 2024 con la serie Pad 7, tuttavia secondo altre fonti il modello Pad 7 Pro sarà lanciato anche in alcuni mercati al di fuori della Cina.
Secondo un rapporto di GSMChina, è stata avvistata per la prima volta la versione interna di HyperOS per il futuro Xiaomi Pad 7 Pro. Sulla base dell’esistenza della versione globale di HyperOS, è plausibile che il Pad 7 Pro sarà rilasciato anche a livello globale, magari in alcuni mercati selezionati. Purtroppo, il report non rivela nulla sulle eventuali specifiche tecniche del dispositivo.
Stando a quanto trapelato in precedenza, però, Xiaomi Pad 7 presenterà il chip Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, mentre il Pad 7 Pro avrà il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e un ampio pannello LCD con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz.
Si prevede che il pannello posteriore del Pad 7 Pro presenterà un sistema di fotocamere doppie da 50 Megapixel. Purtroppo non c’è alcuna informazione sulla dimensione della batteria del dispositivo, ma si prevede che supporterà la ricarica rapida da 67 Watt. Per gli appassionati di audio, il tablet sarà dotato di quattro altoparlanti. Infine, è praticamente scontata la presenza del sistema operativo Android 14 con la nuova HyperOS, che prenderà il posto della MIUI 14.
Quando arriverà la nuova generazione di tablet Xiaomi? Probabilmente dovremo attendere ancora diversi mesi, in quanto l’azienda terrà un evento di lancio nell’aprile 2024 per annunciare Xiaomi 14 Ultra e, nella stessa occasione, dovrebbe annunciare anche i tablet Pad 7 e Pad 7 Pro.
Xiaomi potrebbe non aver ancora concluso il suo anno nel settore dei tablet. Appena un mese dopo l’annuncio in Cina dei Xiaomi Pad 7S Pro e Redmi K Pad, l’azienda starebbe infatti
Il nuovo tablet di punta di Xiaomi è stato completamente svelato e smontato prima della sua presentazione ufficiale. Lo Xiaomi Pad 7S Pro 12.5, successore dello Xiaomi Pad 6S Pro 12.4, è
Scrivi un commento