Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Trovaprezzi.it: top 10 delle macchine da caffè più cercate nel 2022

Le macchine da caffè ormai sono sempre più efficienti e tecnologiche, ma come trovare quella perfetta? Ecco la classifica dei modelli più cercati.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 14 dicembre 2022
migliori macchine da caffe trovaprezzi

Il rito del caffè è qualcosa che accomuna davvero tutti noi italiani: c’è chi si limita a sorseggiarne uno la mattina, chi ne consuma tre tazze al giorno e chi lo sceglie come scusa di convivialità.

Non è un caso che il settore delle macchine da caffè sia in crescita, e lo dimostrano anche le statistiche di ricerca su Trovaprezzi.it di questi mesi, che hanno registrato un grande interesse verso questa categoria di prodotti. Ad attirare l’attenzione dei consumatori non è solo la tecnologia ma anche il design, sempre più colorato e vivace, che rende le macchine del caffè un accessorio da tenere in bella vista per decorare la cucina, oltre che ovviamente per preparare un ottimo espresso ogni volta che ne abbiamo voglia.

La classifica delle 10 macchine da caffè più cercate da Gennaio 2022 su Trovaprezzi.it vede numerose macchine da caffè De’Longhi che conquistano per l’unione tra la compattezza e le funzionalità, ma anche brand iconici del mondo del caffè come LavazzaGaggia e Bialetti.

  1. Bialetti Gioia
  2. De’Longhi EDG 110WB
  3. Didiesse DiDì
  4. De’Longhi EDG 155.BG Mini Me
  5. De’Longhi Inissia
  6. Krups XN
  7. Didiesse Frog Revolution
  8. De’Longhi Stilosa EC 235.BK
  9. De’Longhi EC 221
  10. Gaggia Viva Style RI8433/11

1. Bialetti Gioia

Al primo posto della classifica troviamo una macchina da caffè semplice, compatta e versatile. La Bialetti Gioia è una macchina in capsule perfetta per qualsiasi ambiente, anche il più elegante: grazie alle tre diverse combinazioni di colore, alle finiture ricercate e al famoso omino coi baffi sul fianco, impreziosirà qualsiasi ambiente! Può contare su 20 bar di pressione e su un sistema di riscaldamento Thermoblock per un riscaldamento ultra rapido. Il vano poggia tazze è adatto sia alle classiche tazzine da caffè che a quelle più ampie stile mug. Sulla qualità del caffè, garantisce Bialetti!

Bialetti Gioia

Bialetti Gioia

2. De’Longhi EDG 110WB

Al secondo posto c’è una conferma, una delle macchine da caffè più amate in assoluto perché vanta un ottimo prezzo e una grande praticità. La macchina da caffè a capsule De’Longhi EDG 110WB è compatibile con le capsule Nescafè, per preparare bevande sia calde che fredde. Presenta una forma compatta e lineamenti rotondi, che la rendono un accessorio di stile in qualsiasi cucina. Il sistema di riscaldamento Thermoblock consente alla macchina di raggiungere la temperatura ideale in pochissimi secondi, così non dovrete aspettare quando avete voglia di un ottimo caffè. Compatta e basica, è semplice ma efficiente.

De Longhi EDG 110WB

De’Longhi EDG 110WB

3. Didiesse DiDì

Nella collezione Didiesse c’è una macchina da caffè particolarmente compatta che si contraddistingue per la sua grande praticità di utilizzo e funzionalità. La Didisesse Didì si trova al terzo posto della classifica delle macchine da caffè più cercate su Trovaprezzi.it nel 2022: con la potenza di 450 watt e una pressione di 15 bar garantisce un caffè cremoso e dal gusto intenso, come quello del bar. Per raggiungere la giusta temperatura, questa macchina impiega solo un minuto e, quando non viene utilizzata, si spegne dopo 30 minuti per evitare sprechi. L’utilizzo è semplicissimo, ci sono solo due pulsanti: uno per l’erogazione e uno per l’accensione.

Didiesse DiDì

Didiesse DiDì

4. De’Longhi EDG 155.BG Mini Me

Al quarto posto troviamo la macchina da caffè in capsule De’Longhi EDG.BG Mini Me, che si fa subito notare per il suo look moderno e vivace. La macchina è facilissima da utilizzare, basta inserire la capsula desiderata e premere il pulsante: al momento giusto, l’erogazione si interromperà da sola. Potete scegliere, oltre al caffè, anche il cappuccino, il latte caldo, una cioccolata o bevande fredde, per il massimo della versatilità. La dimensione della tazza può essere selezionata in base alle esigenze e, grazie alla funzione di risparmio energetico, dopo 5 minuti di inattività la macchina si spegne da sola.

DeLonghi EDG 155BG Mini Me

De’Longhi EDG 155.BG Mini Me

5. De’Longhi Inissia

Un’altra macchina firmata De’Longhi si posiziona al quinto posto: la De’Longhi Inissia piace soprattutto perché permette di gustare a casa l’espresso denso come al bar. Dotata di funzioni avanzate, nasce dalla collaborazione di De Longhi con Nespresso, ma si può utilizzare anche con capsule di qualsiasi altra marca. L’alta pressione di 19 bar permette di preparare un espresso corposo, con un consistente strato di crema. Grazie al sistema Thermolock System, l’apparecchio si riscalda alla giusta temperatura rapidamente e, dopo 9 minuti dalla preparazione dell’ultimo caffè, si spegne in automatico.

De'Longhi Inissia

De’Longhi Inissia

6. Krups Nespresso Inissia

Al sesto posto tra le macchine da caffè più cercate su Trovaprezzi.it nel 2022 troviamo la Krups Nespresso Inissia, che riesce a combinare un design compatto e colorato con una qualità del caffè sempre ottima grazie ai 19 bar di pressione. Funziona con le capsule in alluminio Nespresso e permette di preparare sia espressi ristretti che caffè americani lunghi: infatti, grazie alla funzione Flow Stop, si può scegliere esattamente la lunghezza del proprio caffè, per un piacere su misura. Grazie alla funzione di Risparmio Energetico, la macchina si spegne dopo 9 minuti di inattività.

Krups Nespresso Inissia

Krups Nespresso Inissia

7. Didiesse Frog Revolution

Al settimo posto delle macchine da caffè più cercate su Trovaprezzi.it troviamo un modello che gli appassionati di design ameranno al primo sguardo! La Frog Revolution di Didiesse, apprezzatissima per l’unione tra tecnologia moderna e design vivace dato dalla gamma cromatica, è progettata per l’utilizzo con cialde ESE (Easy Serving Espresso). I tasti colorati sono di immediata comprensione e grazie al sistema termoblocco in alluminio la temperatura della macchina si mantiene sempre stabile. Il sistema di calcificazione rapido facilita la manutenzione. E il bello è che si può scegliere il proprio colore preferito tra i tanti disponibili, per personalizzare la cucina con stile.

Didiesse Frog Revolution

Didiesse Frog Revolution

8. De’Longhi Stilosa EC235.BK

In ottava posizione c’è la macchina da caffè De’Longhi Stilosa EC235.BK che, grazie al suo colore total black, si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente con eleganza. Uno dei suoi punti a favore è la versatilità: si può infatti utilizzare sia con le cialde che con il caffè in polvere, basta cambiare filtro. Grazie al monta latte in acciaio inossidabile si ottiene una deliziosa schiuma di latte, perfetta per gli amanti dei cappuccini. La pressione da 15 bar assicura un riscaldamento rapido e il serbatoio da 1 litro permette di preparare numerosi caffè senza interruzioni. Infine, sempre in ottica versatilità, si possono utilizzare tazze di altezza fino a 110 mm.

De'Longhi Stilosa EC235BK

De’Longhi Stilosa EC235.BK

9. De’Longhi EC 221

In nona posizione troviamo un altro modello De’Longhi. La macchina da caffè EC 221 è l’ideale per tutti coloro che amano il caffè preparato come vuole la tradizione. Si possono preparare fino a due tazze contemporaneamente: basta sistemare la polvere di caffè nell’apposito contenitore, premere il tasto e aspettare che venga erogata acqua calda ad una pressione di 15 bar. E se invece preferite le cialde, potete utilizzare anche quelle, quando volete una maggiore praticità. Grazie al beccuccio cappuccinatore, si possono anche creare morbide creme di latte dense e spumose, per un cappuccino buono come al bar, oppure scaldare l’acqua per il tè in pochi secondi.

De'Longhi EC 221

De’Longhi EC 221

10. Gaggia Viva Style RI8433/11

Chiudiamo la classifica con una macchina da caffè che ha conquistato milioni di italiani. La Gaggia Viva Style RI8433/11 ha un design compatto e versatile, linee decise e un corpo in acciaio inox per resistere a lungo nel tempo senza usurarsi. Con i suoi 15 bar di pressione, questo apparecchio regala un caffè buono come quello del bar, corposo, dall’aroma intenso e con una crema perfetta grazie al filtro pressurizzato. Si può utilizzare sia con caffè macinato che con cialde, per rispondere ad ogni preferenza. L’interfaccia è molto intuitiva e con la manopola si può selezionare in un attimo la funzione desiderata: dalle tisane al cappuccino, dal caffè latte al tè, scegliete voi!

Gaggia Viva Style RI843311

Gaggia Viva Style RI8433/11

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su