Trend 3 febbraio 2021

Trovaprezzi.it: le macchine da caffè più cercate nel 2020

migliori macchine da caffe trovaprezzi

(Questo articolo è stato aggiornato in data 3 febbraio 2021)

Il rito del caffè è qualcosa che accomuna davvero tutti: c’è chi si limita a sorseggiarne uno la mattina, chi ne consuma tre tazze al giorno e chi lo sceglie come scusa di convivialità. Istituita il 1 ottobre del 2015, la Giornata Internazionale del Caffè (International Coffe Day) non solo omaggia una delle bevande più consumate al mondo ma vuole porre l’attenzione sulle problematiche dei coltivatori di caffè, facendo conoscere il mondo del commercio equo solidale.

Le oltre 3 miliardi di tazze di caffè consumate quotidianamente hanno portato ad un aumento di produzione che ha fatto precipitare del 30% il prezzo a listino della materia prima: questo potrebbe comportare conseguenze irreparabili per il settore.

Il settore delle macchine da caffè è in crescita, lo dimostrano anche le statistiche di ricerca su Trovaprezzi.it di questi mesi, che hanno registrato un grande interesse nel settore. Ad attirare l’attenzione dei consumatori non è più solo la tecnologia ma anche il design, sempre più colorato e vivace, che rende le macchine del caffè un accessorio da tenere in bella vista per decorare la cucina.

La classifica delle 10 macchine da caffè più cercate nel 2020 su Trovaprezzi.it vede numerose macchine De Longhi che conquistano per l’unione tra la compattezza e le funzionalità, ma anche brand iconici del mondo del caffè come Lavazza e Bialetti. Eppure, nessuno di loro è al primo posto!

10. Lavazza Desea

Apriamo la classifica delle macchine da caffè più cercate su Trovaprezzi.it nel 2020 con un modello top: Lavazza Desea dispone di un pratico pannello touch control che offre la massima intuitività e praticità: si può scegliere con un tocco il tipo di espresso, tra quattro diverse lunghezze. Oltre al caffè, si può preparare ogni genere di bevanda calda, dal cappuccino al latte montato, sarà un piacere concedersi una pausa. E il design moderno la rende un accessorio di tendenza in qualsiasi cucina, anche la più raffinata. Grazie all’efficiente sistema di avvisi sonori, verrete avvisati quando la vostra bevanda è pronta, così non si raffredderà.

Lavazza Desea

9. De Longhi EC 201 CD B

Il modello De Longhi EC 201 CD B è uno dei più performanti di tutta la collezione del brand. Si può scegliere se utilizzare il caffè in polvere oppure le cialde e si possono preparare anche due caffè alla volta, per ridurre a zero i tempi di attesa e gustare un ottimo espresso in compagnia, proprio come al bar. I materiali utilizzati sono di alta qualità: l’acciaio inox assicura una perfetta manutenzione negli anni perché la caldaia non si rovina. E grazie al miscelatore di vapore Cappuccino System, si ottiene una schiuma di latte densa, cremosa, abbondante e irresistibile!

De Longhi EC 201 CD B

8. Krups XN1005

All’ottavo posto tra le macchine da caffè più cercate su Trovaprezzi.it nel 2020 troviamo la Krups XN1005, che riesce a combinare un design compatto e colorato con una qualità del caffè sempre ottima grazie ai 19 bar di pressione. Funziona con le capsule in alluminio Nespresso e permette di preparare sia espressi ristretti che caffè americani lunghi: infatti, grazie alla funzione Flow Stop, si può scegliere esattamente la lunghezza del proprio caffè, per un piacere su misura. Grazie alla funzione di Risparmio Energetico, la macchina si spegne dopo 9 minuti di inattività.

Krups XN1005

7. De Longhi Piccolo EDG210.W

Pratica, tecnologica, efficiente e compatta: la macchina da caffè De Longhi Piccolo EDG210 W è la sintesi ideale per chi cerca un modello semplice ad un prezzo contenuto. Le dimensioni extra small la rendono perfetta per essere sistemata anche nella cucina più piccola. Disponibile in tre combinazioni di colori, funziona con le capsule Nescafè Dolce Gusto quindi, oltre al caffè, potete gustare tutte le altre bevande calde della linea. La pressione della pompa a 15 bar e l’efficiente sistema di riscaldamento Thermoblock consente di preparare caffè sempre eccellenti e di mantenerli caldi. Infine, con il vassoio raccogli gocce regolabile in altezza, anche la pulizia è rapida e pratica.

De Longhi Piccolo EDG210 W

6. De Longhi EC 221

In sesta posizione un altro modello De Longhi, stavolta manuale. La macchina da caffè EC 221 è l’ideale per tutti coloro che amano il caffè preparato come vuole la tradizione. Si possono preparare fino a due tazze contemporaneamente: basta sistemare la polvere di caffè nell’apposito contenitore, premere il tasto e aspettare che venga erogata acqua calda ad una pressione di 15 bar. E se invece preferite le cialde, potete utilizzare anche quelle, quando volete una maggiore praticità. Grazie al beccuccio cappuccinatore, si possono anche creare morbide creme di latte dense e spumose, per un cappuccino buono come al bar, oppure scaldare l’acqua per il thé in pochi secondi.

De Longhi EC 221

5. De Longhi Inissia EN 80.B

De Longhi Inissia EN 80.B si posiziona al quinto posto delle macchine del caffè più cercate su Trovaprezzi.it e piace perché permette di gustare a casa l’espresso denso come al bar. Dotata di funzioni avanzate, nasce dalla collaborazione di De Longhi con Nespresso, ma si può utilizzare anche con capsule di qualsiasi altra marca. L’alta pressione di 19 bar permette di preparare un espresso corposo, con un consistente strato di crema. Grazie al sistema Thermolock System, l’apparecchio si riscalda alla giusta temperatura rapidamente e, dopo 9 minuti dalla preparazione dell’ultimo caffè, si spegne in automatico.

De Longhi Inissia EN 80B

4. Lavazza Jolie

Quarta posizione per uno dei brand del mondo del caffè più amati, sinonimo di Made in Italy e di alta qualità. La Lavazza Jolie permette di preparare un espresso buono e aromatico come quello del bar, gestendo anche la lunghezza a seconda dei propri gusti. Dal punto di vista estetico, si tratta di una macchina dalle linee moderne, disponibile in quattro tonalità per adattarsi ad ogni ambiente. Grazie alla griglia porta tazza removibile, si può scegliere se bere il caffè in una tazzina ristretta o in una tazza più ampia, perfetta per chi ama il caffè americano. Le componenti removibili sono lavabili in lavastoviglie, per agevolare le operazioni di pulizia.

Lavazza a Modo Mio Jolie

3. Lavazza Tiny

Al terzo gradino del podio, ecco la macchina da caffè ideale per chi ha poco spazio a disposizione, non vuole investire una grossa cifra ma non rinuncia al design moderno e all’efficienza: in una parola, Lavazza Tiny! Disponibile in sei vivaci colori, per inserirsi al meglio nella tua cucina, questa macchina da caffè ha vinto nel 2018 il Red Dot Award, uno dei più prestigiosi premi di settore. Funziona con le capsule e basta premere un tasto per avere un caffè buono come quello del bar in soli 25 secondi. Si può gustare un ristretto, un espresso oppure un caffè lungo, per soddisfare tutti i gusti. E dopo 9 minuti di inutilizzo, la macchina si spegne da sola evitando sprechi di energia.

Lavazza LM800 Tiny

2. Bialetti Opera

Al secondo posto troviamo l’innovativa macchina del caffè Bialetti Opera. Un marchio che è una garanzia e un design accattivante rendono Opera un modello molto interessante, non solo per godersi un caffè di qualità ma anche per dare un tocco di design alla cucina. Un prodotto 100% Made in Italy che assicura una perfetta estrazione dell’aroma di caffè grazie al sistema di inserimento della capsula con cassettino estraibile. Le dimensioni compatte (solo 27 cm di profondità) la rendono adeguata ad ogni spazio. E utilizzarla è facilissimo: basta premere un pulsante e ottenere un caffè squisito alla giusta temperatura, mentre il sistema Thermoblock mantiene la bevanda calda a lungo.

Bialetti Opera

1. Didiesse Frog Revolution

Al primo posto delle macchine da caffè più cercate su Trovaprezzi.it troviamo un modello che gli appassionati di design ameranno al primo sguardo! La Frog Revolution di Didiesse, apprezzatissima per l’unione tra tecnologia moderna e design vivace dato dalla gamma cromatica, è progettata per l’utilizzo con cialde ESE (Easy Serving Espresso). I tasti colorati sono di immediata comprensione e grazie al sistema termoblocco in alluminio la temperatura della macchina si mantiene sempre stabile. Il sistema di calcificazione rapido facilita la manutenzione.

La linea di macchine del caffè Didiesse si divide tra modelli della linea Revolution declinata in colori di tendenza e modelli della Gamma Collection caratterizzata da tante fantasie ed edizioni limitate. Didiesse conquista grazie all’esperienza ventennale nel settore, proponendo prodotti made in Italy e all’avanguardia.

Didiesse Frog Revolution

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Idee regalo amanti caffe
Lifestyle 22 novembre 2020

Idee regalo per veri coffee lovers

Cosa regalare per Natale ad un amante del caffè? Alleato nel ridare energia, occasione conviviale per vedersi con gli amici, momento di pausa: il caffè è un vero e proprio rito per

idee regalo gold per tutte le tasche
Lifestyle 20 novembre 2020

Natale in oro: idee regalo total gold

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 23 novembre 2019, è stato aggiornato in data 20 novembre 2020) Idee regalo per chi ama il lusso e l’opulenza del color oro? Vediamole

le migliori macchine da caffè
Lifestyle 1 settembre 2020

Riparti con la giusta carica: la top 5 delle macchine da caffè

Un buon caffè è capace di regalare attimi di pura gioia, specialmente al mattino! Quando il profumo si diffonde nell’aria, alzarsi diventa molto meno difficile. E non è solo il sapore ma