Trovaprezzi.it: la top 10 delle macchine da caffè più cercate in Italia nel 2024

Le macchine da caffè ormai sono sempre più efficienti e tecnologiche, ma come trovare quella perfetta? Ecco la classifica dei modelli più cercati.
Di Irene Bicchielli Aggiornato il 28 Febbraio 2024
migliori macchine da caffe trovaprezzi

Il rito del caffè è qualcosa che accomuna davvero tutti noi italiani: c’è chi si limita a sorseggiarne uno la mattina, chi ne consuma tre tazze al giorno e chi lo sceglie come scusa di convivialità.

Non è un caso che il settore delle macchine da caffè sia in crescita, e lo dimostrano anche le statistiche di ricerca su Trovaprezzi.it di questi mesi, che hanno registrato un grande interesse verso questa categoria di prodotto. Ad attirare l’attenzione dei consumatori non è solo la tecnologia e la funzionalità ma anche il design, sempre più colorato e vivace, che rende le macchine del caffè un accessorio da tenere in bella vista per decorare la cucina, oltre che ovviamente per preparare un ottimo espresso ogni volta che ne abbiamo voglia.

La classifica delle 10 macchine da caffè più cercate da Gennaio 2024 su Trovaprezzi.it vede come protagoniste assolute le macchine da caffè De’Longhi che conquistano per l’unione tra la compattezza e le funzionalità, ma anche brand iconici del mondo del caffè Made in Italy come Lavazza e Didiesse.

1. De’Longhi Stilosa EC235.BK

Apriamo la classifica con un modello De’Longhi: la macchina da caffè De’Longhi Stilosa EC235.BK, grazie al suo colore total black, si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente con eleganza. Uno dei suoi punti a favore è la versatilità: si può infatti utilizzare sia con le cialde che con il caffè in polvere, basta cambiare filtro. Grazie al monta latte in acciaio inossidabile si ottiene una deliziosa schiuma di latte, perfetta per gli amanti dei cappuccini. La pressione da 15 bar assicura un riscaldamento rapido e il serbatoio da 1 litro permette di preparare numerosi caffè senza interruzioni. Infine, sempre in ottica versatilità, si possono utilizzare tazze di altezza fino a 110 mm.

De'Longhi Stilosa EC235.BK

De’Longhi Stilosa EC235.BK

2. De’Longhi EDG 155.BG Mini Me

Al secondo posto troviamo la macchina da caffè in capsule De’Longhi EDG.BG Mini Me, che si fa subito notare per il suo look moderno e vivace. La macchina è facilissima da utilizzare, basta inserire la capsula desiderata e premere il pulsante: al momento giusto, l’erogazione si interromperà da sola. Potete scegliere, oltre al caffè, anche il cappuccino, il latte caldo, una cioccolata o bevande fredde, per il massimo della versatilità. La dimensione della tazza può essere selezionata in base alle esigenze e, grazie alla funzione di risparmio energetico, dopo 5 minuti di inattività la macchina si spegne da sola.

De’Longhi EDG 155.BG Mini Me

De’Longhi EDG 155.BG Mini Me

3. De’Longhi Nespresso Inissia

In terza posizione, ancora una macchina firmata De’Longhi: la De’Longhi Inissia piace soprattutto perché permette di gustare a casa l’espresso denso come al bar. Dotata di funzioni avanzate, nasce dalla collaborazione di De Longhi con Nespresso, ma si può utilizzare anche con capsule di qualsiasi altra marca. L’alta pressione di 19 bar permette di preparare un espresso corposo, con un consistente strato di crema. Grazie al sistema Thermolock System, l’apparecchio si riscalda alla giusta temperatura rapidamente e, dopo 9 minuti dalla preparazione dell’ultimo caffè, si spegne in automatico.

De’Longhi Nespresso Inissia

De’Longhi Nespresso Inissia

4. Lavazza Jolie

Subito sotto il podio troviamo la macchina da caffè Lavazza Jolie, economica e basica ma anche molto efficiente e funzionale. Con un unico pulsante retroilluminato è possibile gestire la preparazione del caffè, quindi l’utilizzo è estremamente semplice: basta premere il pulsante alla lunghezza del caffè desiderata per bloccare l’erogazione. Si tratta di un modello a capsule dotato di poggia tazza removibile, per poter sorseggiare le bevande anche in tazze più grandi. Un grande vantaggio è rappresentato dalla possibilità di smontare facilmente i pezzi e lavarli in lavastoviglie. E il design è molto moderno, disponibile in tantissimi colori vivaci per personalizzare la propria cucina!

Lavazza Jolie

Lavazza Jolie

5. Lavazza LM 840 Tiny Eco

Una delle macchine da caffè Lavazza più economiche, semplici ed efficienti, la LM 840 Tiny Eco è ideale per chi cerca un apparecchio dalle funzioni basiche ma sempre affidabile. Il funzionamento a capsule la rende molto pratica mentre il design così compatto (solo 139x260x270 mm) permette di sistemarla senza ingombro anche nelle cucine più piccole. La capacità della tanica d’acqua è nella media (0,6 litri) e la potenza da 1450 Watt è abbastanza per preparare un caffè di alta qualità in meno di 30 secondi. Altro dettaglio di stile da non sottovalutare è la possibilità di scegliere tra tanti colori diversi, per adeguarsi a ogni cucina!

Lavazza LM 840 Tiny Eco

Lavazza LM 840 Tiny Eco

6. De’Longhi Rivelia

Se cercate un modello semi professionale e non avete problemi di budget, la scelta migliore per voi è senza dubbio la De’Longhi Rivelia. Si tratta di una macchina da caffè automatica in chicchi, destinata ai veri intenditori del buon espresso. Grazie al sistema Bean Switch System potete personalizzare i chicchi di caffè nella dimensione mentre la tecnologia Bean Adapt fa in modo che la macinatura avvenga prelevando l’esatta quantità di chicchi necessari. Oltre al classico espresso potete selezionare altre 7 tipologie di bevanda e, grazie al cuore tecnologico, potete memorizzare fino a 4 profili utenti. Come se non bastasse, è dotata anche di un montalatte manuale per gustare anche ottimi cappuccini.

De'Longhi Rivelia

De’Longhi Rivelia

7. De’Longhi Magnifica S ECAM

Un altro modello di macchina da caffè in chicchi dal costo più accessibile è la De’Longhi Magnifica S ECAM. Con uno stile accurato e la possibilità di scegliere tra tre diversi colori (nero, bianco e acciaio), è un modello che si farà notare nella vostra cucina ma che non possiamo certo definire compatto. Il suo plus sta nella sua funzionalità estremamente semplice da gestire grazie all’unico pulsante presente, che consente di preparare qualsiasi bevanda desiderata. Inoltre, la macchina integra un cappuccinatore manuale, indispensabile per chi ama la morbida schiuma di latte del cappuccino o del latte macchiato. E grazie alla possibilità di erogare acqua calda, potete utilizzare la macchina anche per tisane e tè.

De'Longhi Magnifica S ECAM 21.110

De’Longhi Magnifica S ECAM 21.110

8. Krups Piccolo XS Fighter

In ottava posizione c’è una macchina da caffè in capsule tra le più compatte che potrete trovare in commercio: la Krups Piccolo XS Fighter è perfetta per le cucine più piccole senza creare ingombro ed ha uno stile ultra moderno che ben si adatta a qualsiasi arredamento. Grazie al sistema a 15 bar di pressione, otterrete un caffè cremoso e vellutato come al bar, in soli 40 secondi. L’utilizzo della macchina è davvero semplice: basta attendere il raggiungimento della temperatura, muovere l’apposita leva e inserire la capsula tra le tantissime compatibili. Oltre al caffè, potete infatti scegliere tante altre ricette come cappuccino, latte macchiato, tè, cioccolata calda e bevande fredde.

Krups Piccolo XS Fighter

Krups Piccolo XS Fighter

9. Didiesse Frog Revolution

Al nono posto delle macchine da caffè più cercate su Trovaprezzi.it troviamo un modello che gli appassionati di design ameranno al primo sguardo! La Frog Revolution di Didiesse, apprezzatissima per l’unione tra tecnologia moderna e design vivace dato dalla gamma cromatica, è progettata per l’utilizzo con cialde ESE (Easy Serving Espresso). I tasti colorati sono di immediata comprensione e grazie al sistema termoblocco in alluminio la temperatura della macchina si mantiene sempre stabile. Il sistema di calcificazione rapido facilita la manutenzione. E il bello è che si può scegliere il proprio colore preferito tra i tanti disponibili, per personalizzare la cucina con stile.

Didiesse Frog Revolution

Didiesse Frog Revolution

10. Lavazza EP Mini

Chiudiamo la classifica con la Lavazza EP Mini che, come si può intuire dal nome, è un modello ultra compatto che si presta benissimo ad essere posizionato sia in cucina che in ufficio. Si tratta di un modello a capsule con cui potete preparare non solo diversi tipi di caffè ma anche altre bevande come tè, tisane, latte macchiato e cioccolata. Tra le caratteristiche che la rendono molto funzionale c’è il poggia tazza regolabile (che consente di utilizzare anche una tazza più grande) e l’espulsione automatica della capsula usata, che finisce direttamente nel raccoglitore fino a un massimo di 10 capsule. Dal punto di vista del design, potete scegliere il colore tra bianco, nero e rosso.

Lavazza EP Mini

Lavazza EP Mini

Pubblicato il 28 Febbraio 2024
Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su