Confronta nella pagina BB Cream di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. La BB Cream è il prodotto per la skincare che non può mancare a ogni donna nella propria beauty routine. Perfetta fusione tra crema idratante e fondotinta, la BB Cream corregge le imperfezioni e cura la pelle idratandola e proteggendola dai raggi UV. In base all’età e alla pelle, ogni donna può trovare la BB Cream migliore. Tra le tantissime presenti sul mercato ci sono: la BB Cream Erborian per le amanti della skincare coreana, la BB Cream Garnier adatta anche alle pelli miste o grasse, la BB Cream Bionike per le pelli sensibili e la BB Cream Essence per le pelli più giovani.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Una BB Cream può avere un prezzo che va da circa 2 euro fino a 130 euro. Sul prezzo incidono la formulazione (ingredienti e principi attivi), il livello di coprenza e di durata nel tempo e il brand.
Tra le migliori BB Cream c’è senza dubbio Erborian BB Cream 15 ml: una formulazione leggera ma a coprenza elevata, con fattore di protezione solare 20 e disponibile in 4 tonalità, che abbracciano la maggior parte degli incarnati.
La differenza tra BB Cream e fondotinta sono due: la formulazione, che nel caso della BB Cream è la crema, mentre nel caso del fondotinta può essere cremosa o compatta; la concentrazione di pigmenti e, quindi, la coprenza, che è maggiore nel caso del fondotinta e che lo rende più adatto in caso di imperfezioni importanti della pelle, per esempio cicatrici, discromie o rughe. La BB Cream, inoltre, è una crema multifunzione che ha azione idratante e protezione solare.
Per la scelta del colore della BB Cream si ha una limitata gamma di tonalità, a differenza dei fondotinta che oggi sono disponibili in un ventaglio sempre più ampio e differenziato di colori per poter soddisfare le esigenze di più donne possibili. La scelta migliore è quella di optare per la BB Cream con la tonalità più simile a quella del proprio incarnato, in modo da avere un effetto naturale.
La BB Cream è uno dei prodotti più popolari del mondo beauty, il must have di ogni beauty case. La BB Cream (dove BB sta per “blemish balm”, ovvero balsamo per le imperfezioni) è una perfetta fusione tra crema idratante e fondotinta leggero. Maschera le imperfezioni leggere, come pori dilatati, leggere discromie e brufoletti, lasciando al tempo stesso la pelle perfettamente idratata. La BB Cream ha una coprenza inferiore rispetto a un fondotinta e questo la rende, quindi, ideale per pelli giovani e con piccole imperfezioni, rispetto a quelle più agée o con imperfezioni più accentuate, come cicatrici o macchie cutanee. La BB Cream uniforma l’incarnato, adattandosi al colore della pelle e lascia un effetto nude look molto naturale. Facile da applicare, è la scelta ottimale anche per chi non ha velleità da make-up artist: si spalma sul viso come una crema e può, quindi, essere applicata direttamente con le dita e riapplicata più volte nel corso della giornata, se necessario. Per la pelle è un vero e proprio trattamento di bellezza: oltre all’azione idratante, contiene un fattore di protezione solare medio (SPF 15 o SPF 20, in genere) che protegge dai danni dei raggi UV ed è spesso arricchita con agenti antiossidanti o con altri principi attivi. Si possono trovare le BB cream migliori per la propria pelle di ogni brand: la BB Cream Essence è perfetta per le più giovani, la BB Cream Garnier o la BB Cream L’Oreal per le pelli miste o normali e la BB Cream Erborian è imperdibile per le fan della beauty routine coreana.
La fascia di prezzo di una BB Cream è estremamente variabile e può andare da circa 2 euro a circa 130 euro. Questa differenza di prezzo non dipende dal formato, cioè dalla quantità di prodotto, ma dalla formulazione e dal posizionamento del brand. Nel caso delle BB Cream, è possibile trovare prodotti di ottima qualità anche a prezzi bassi o medi. Nella fascia di prezzo più bassa, per esempio, si colloca un prodotto è Rougj BB Cream Blemish Balm, una BB Cream disponibile in due tonalità con acido ialuronico e pigmenti microincapsulati che si adattano al colore della pelle e sono completamente made in Italy. Il prezzo parte da circa 4 euro per il formato da 25 ml. Nella fascia di prezzo media, si ha una vastissima scelta, poiché è qui che si trovano la maggior parte dei brand più noti e mainstream. Per esempio, un prodotto che combina qualità ed efficacia è BioNike Defence Hydractive BB Cream, formulata per pelli sensibili e intolleranti, è inoltre priva di profumi, conservanti, glutine e nickel. Il prezzo per il flacone da 40 ml è in media di 20 euro. Nella fascia di prezzo top di gamma, è possibile trovare BB Cream di brand luxury, come per esempio 3LAB Aqua BB SPF 40, con un prezzo di oltre 120 euro per 30 ml di prodotto in cui si aggiunge un effetto lifting, anti-age e lenitivo di livello avanzato.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.