Menu
Correttore

Correttore in Make-up

Le migliori offerte di luglio 2024 con prezzi a partire da 16,32 €

Confronta nella pagina Correttore di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Il correttore è uno strumento essenziale per creare una base make-up perfetta. Dal migliore correttore per occhiaie a quello per trattare discromie, brufoli o imperfezioni: sono tante le possibilità sul mercato. Popolari anche le palette correttore a quattro colori per andare incontro ad ogni esigenza. Dalle proposte più accessibili di correttori Maybelline e L’Oréal, a quelle luxury di Mac, Chanel o Yves Saint Laurent c’è solo l’imbarazzo della scelta.  
Filtra
11.025 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Approfondimenti su Correttore

Beauty e Salute 25 ottobre 2023
Occhiaie: cosa sono e i migliori prodotti per eliminarle e coprirle
Beauty e Salute 19 maggio 2020
Tutti i trucchi per valorizzare lo sguardo indossando la mascherina
Beauty e Salute 28 luglio 2023
Make-up waterproof: i migliori prodotti per un look estivo a prova di caldo e acqua

Ultimi articoli in Make-up

Beauty e Salute 28 giugno 2024
Mascara: i migliori brand e prodotti per ciglia irresistibili
Beauty e Salute 08 maggio 2024
I 5 migliori prodotti per un trucco da sposa fai da te impeccabile

Guide all'acquisto

Trucco da cerimonia: guida all'acquisto del make-up per le occasioni speciali
Armocromia Primavera: guida all’acquisto per un make-up in palette

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Correttore

Quanto costa un buon correttore?

Il prezzo di un correttore varia da moltissimi fattori: la tipologia di prodotto, la formulazione, gli ingredienti, le proprietà e la durata ma anche il marchio che lo produce. In linea di massima possiamo dire che si può acquistare un buon correttore in una fascia di prezzo dai 5 ai 30 euro circa.

Qual è il migliore correttore?

Tanti i prodotti di questa tipologia sul mercato, uno dei migliori correttori da acquistare è senza dubbio Maybelline Correttore Cancella Età. Il prodotto, disponibile in ben 7 colorazioni differenti, non solo riesce ad offrire una copertura per occhiaie ed imperfezioni ma va anche a rimpolpare la zona del contorno occhi mimetizzando le rughe di espressione.

Si mette prima il correttore o il fondotinta?

Secondo i migliori make-up artist, l’ordine corretto di applicazione prevede prima il fondotinta e successivamente il correttore.

A cosa serve un correttore?

Come dice la parola stessa, il correttore va a correggere così da offrire un effetto naturale ma senza imperfezioni. Grazie alle diverse colorazioni e formulazioni permette di coprire occhiaie, brufoli, imperfezioni o discromie.

Correttore: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Copri occhiaie e imperfezioni con il prodotto giusto

Il correttore è un prodotto indispensabile nel beauty case di ogni appassionata di make-up. Il concealer è pensato per poter coprire le imperfezioni, che si tratti di brufoli, discromie o occhiaie. Esiste una variante colore che non dipende solo dalla carnagione ma anche dalla tipologia di problema da trattare: quello giallo è perfetto per trattare borse e occhiaie violacee, quello viola va a correggere un colorito giallastro della pelle, quello aranciato è ideale per coprire le occhiaie o le macchie mentre il verde contrasta couperose o il rossore in generale quindi anche i brufoli. Il miglior correttore occhiaie deve essere in grado di coprire la macchia donando luminosità all’incarnato ma allo stesso tempo non deve calcare sulle rughe d’espressione o si rischierebbe un effetto visivo non piacevole. Il migliore di questo settore è sicuramente Diego Dalla Palma Correttore Zero Occhiaie e Imperfezioni disponibile in variante Medio Beige, Light Beige e Dark Beige. Il prodotto ad alta coprenza e long lasting vanta la tecnologia Flex Film che crea una barriera protettiva facendo durare più a lungo il prodotto, dando anche un effetto levigante e distensivo. I correttori a lunga tenuta sono tra i più richiesti: le persone che si truccano vogliono creare una base che possa durare tutta la giornata senza necessità di ritocchi, un ottimo esempio è BioNike Defence Color Anti-Blemish, un correttore illuminante a lunga tenuta con vitamina E. Studiato per minimizzare le imperfezioni e con proprietà antiossidanti è sicuramente versatile. Scegliere la formulazione giusta e la tonalità ideale è necessario per ottenere una base trucco luminosa e uniforme.

Nascondere occhiaie e brufoli con budget di ogni livello

I prezzi dei correttori variano a seconda della formulazione, del brand ma anche dall’effetto desiderato. Si trovano palette complete con i 4 colori e poi si possono acquistare singoli prodotti. Si parte da circa 5 euro con i correttori più economici e si può salire oltre i 30 euro per i top di gamma. Tra i correttori più economici entry-level viene molto apprezzato il correttore Maybelline Fit Me Liquido. Disponibile in 8 varianti e venduto a circa 4 euro, è tra i più low cost sul mercato. Apprezzato soprattutto dalle più giovani, è in grado di dare una buona coprenza mascherando occhiaie e brufoletti donando un effetto naturale e luminoso. Di fascia media, in vendita a circa 8 euro, si trova Vichy Dermablend SOS Cover Stick. Con una copertura elevata e formulazione a lunga tenuta, il correttore waterproof di Vichy è ipoallergenico e presenta un applicatore a stick. Con SPF 25, è perfetto per creare una base omogenea andando a trattare non solo brufoli e occhiaie ma anche macchie della pelle e discromie. Tra i prodotti di fascia alta non si può non prendere in considerazione l’acquisto di Yves Saint Laurent Touche Éclat High Cover Correttore Illuminante; con un prezzo di circa 26 euro, il correttore illuminante disponibile in 7 varianti si inserisce tra i best seller di YSL. C’è chi lo definisce una bacchetta magica perché non solo cancella segni di stanchezza o imperfezioni ma è anche in grado di idratare e illuminare il contorno occhi; è anche nel beauty case di moltissime star.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su