Beauty 6 giugno 2020

BB Cream, autoabbronzanti e calze spray: come avere gambe perfette anche senza il sole

gambe bb cream

Le prime giornate di sole ci fanno venire voglia di scoprire le gambe indossando i nostri vestitini preferiti o pratici e freschi pantaloncini corti. Le gambe sono le protagoniste dell’estate che vengono messe in primo piano da abiti più corti e dagli shorts; a preoccupare, però, non sono solo gli inestetismi della cellulite ma anche la mancata tintarella.

Per chi vuole scoprire le gambe quando le vacanze sono ancora un miraggio arrivano in aiuto diversi prodotti beauty con soluzioni e formati differenti a seconda delle esigenze. Prima di applicare qualsiasi prodotto è bene ricordare però l’importanza di avere una pelle esfoliata ed idratata, utilizzando prodotti specifici come uno scrub settimanale e un olio o una crema idratante ogni sera.

Per nascondere le imperfezioni delle gambe si può ricorrere ad una serie di trucchi utilizzati spesse volte anche dalle modelle e dalle attrici del cinema. Le calze spray – che alcuni brand prevedono anche come trattamenti snellenti ed idratanti, le BB Cream per il corpo amatissime per l’effetto rapido e no transfer, le salviettine autoabbronzanti per un ritocco last minute e gli autoabbronzanti, che sono un vero e proprio trattamento che necessita di tempo ma che regala un effetto duraturo ed estremamente naturale: i prodotti beauty per porre rimedio agli inestetismi sono veramente tanti.

 

Come avere gambe abbronzate anche senza prendere il sole: i migliori prodotti

L’abbronzatura ci rende più sicure, gli esperti di stile dicono che una tintarella sana ed uniforme aiuta otticamente a sembrare più magre mimetizzando anche qualche imperfezione come smagliature e cellulite. Quando però prendere il sole non è possibile ci sono soluzioni più sane ed anche immediate rispetto alle lampade abbronzanti.

La scelta migliore: l’autoabbronzante… ma ha bisogno di tempo

Tra i migliori prodotti utili e sicuri per avere una tintarella sana ed omogenea ci sono gli autoabbronzanti poiché non procurano macchie, si assorbono velocemente e sviluppano una colorazione in poche ore stimolando la melanina.

Scegliere l’autoabbronzante giusto per sé può sembrare complicato poiché ne esistono diversi tipi. Quelli in crema, ad esempio, sono perfetti per chi ha la pelle secca mentre quelli in mousse sono ideali per chi ha la pelle grassa; il formato fluido è consigliato per il viso mentre lo spray è il sistema più veloce per coprire anche zone più difficili da raggiungere.

Tra i brand specializzati in solari troviamo Australian Gold che nella gamma inserisce anche l’autoabbronzante Instant Sunless Lotion, una crema autoabbronzante che regala un colore bronzeo in circa 2 ore dall’applicazione. Oltre a regalare un’abbronzatura omogenea il prodotto è anche altamente idratante grazie alla formula ricca di vitamina C e di Karité.

Australian Gold Instant Sunless Lotion

Australian Gold Instant Sunless Lotion

Avène, marchio specializzato nella cura della pelle venduto nelle migliori farmacie, è da sempre sinonimo di qualità e anche per il settore dei solari non delude le aspettative. Avène Solare Autoabbronzante Idratante in formato gel si applica facilmente donando un colorito abbronzato idratando anche la pelle più secca. Il risultato è garantito già dopo un’ora dall’applicazione ed è studiato per non lasciare macchie.

Avene Autoabbronzante Idratante gel

Avene Autoabbronzante Idratante gel

Le calze spray: una soluzione rapida ed efficace

Le calze spray sono un prodotto molto simile ad un fondotinta in formato spray, a differenza degli autoabbronzanti non agiscono sulla melanina ma donano un effetto colore a lunga tenuta e no transfer che sparisce dopo la doccia.

Le calze spray sono particolarmente apprezzate da chi ha la pelle chiara e non si è ancora esposta al sole, l’effetto delle calze color carne è stato rilanciato da Kate Middleton che le sceglie in ogni occasione dimostrando quanto possano essere eleganti e adatte anche alle giovani donne che amano la moda.

Le calze spray non sono consigliate solo per ottenere un po’ di tintarella ma anche per coprire qualche imperfezione come lividi, capillari esposti o un po’ di follicolite.

Tra le calze spray più amate ci sono quelle di Diego Dalla Palma, il brand del make up artist delle star. Questo prodotto rivoluzionario è amatissimo per la perfetta aderenza e copertura ma soprattutto per la garanzia no transfer e la coprenza modulabile. Utilizzarlo è facilissimo, basta infatti agitare la bomboletta e spruzzare tenendosi a distanza di 20 cm dalla pelle aiutandosi infine massaggiando il prodotto con le mani.

Diego dalla Palma Calze Spray Fondotinta

Diego dalla Palma Calze Spray Fondotinta

BB Cream per le gambe: il prodotto ideale per gambe perfette e abbronzate

La BB Cream è sicuramente uno dei prodotti più rivoluzionari degli ultimi anni nel settore skincare e negli ultimi anni è stata introdotta anche per la cura del corpo in formati specifici. Esattamente come per il viso, anche la BB cream per le gambe è studiata per donare un colorito compatto e omogeneo riuscendo a coprire piccole imperfezioni come capillari, piccole vene o lividi.

La BB Cream per le gambe è un rimedio amatissimo anche dalle modelle più famose ed è utilizzata anche in passerella; il segreto per molte è aggiungere un pizzico di illuminante in polvere per rendere ancora più luminose le gambe attirando lo sguardo fin dal primo momento.

Tra le proposte più apprezzate troviamo Destasi Perfect Legs BB Cream gambe, un trattamento con sei funzioni in una con un mix di ingredienti attivi per garantire un risultato ottimale regalando da subito un colorito naturale e dorato. Disponibile in tre diverse tonalità si può applicare anche più volte al giorno attraverso movimenti circolari, si rimuove facilmente sotto la doccia utilizzando una spugna insaponata.

Pool Pharma Destasi Perfect Legs BB Cream

Pool Pharma Destasi Perfect Legs BB Cream

Altro prodotto amatissimo è Covermark Leg Magic, una BB Cream effetto fondotinta ideale per gambe e corpo. Non solo regala un colorito dorato coprendo imperfezioni ma è in grado anche di nascondere tatuaggi e smagliature. La tenuta waterproof lo rende perfetto anche nelle giornate più calde, resistendo quindi al sudore o anche ad una giornata in piscina.

Covermark Leg Magic

Covermark Leg Magic

Salviette autoabbronzanti: le più facili da utilizzare

Con l’arrivo della bella stagione non deve mancare nel beauty di ogni donna un pacchetto di salviettine autoabbronzanti amatissime per la velocità di applicazione e per il risultato rapido. Anche per chi ha poca manualità sono un’ottima scelta poiché si utilizzano esattamente come le salviettine struccanti o detergenti, l’unica accortezza necessaria è l’attesa di qualche secondo per lasciare asciugare perfettamente il prodotto.

Consigliate per le gambe ma anche per il viso in commercio ne esistono numerose, alcune garantiscono un risultato visibile già dopo poche ore di applicazione.

Tra le salviette autoabbronzanti Trovaprezzi.it consiglia Hydra Bronze, il prodotto regala l’abbronzatura dopo solo due ore dall’applicazione e può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso. È consigliato ripetere l’applicazione ogni 2 o 3 giorni per mantenere l’effetto abbronzatura più a lungo.

Planet Pharma Hydra Bronze Autoabbronzante Salvietta 10ml

Planet Pharma Hydra Bronze Autoabbronzante Salvietta 10ml

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

come proteggere i neonati dal sole
Beauty 28 giugno 2020

Come proteggere i neonati dal sole?

L’esposizione alla luce del sole con adeguata protezione adatta anche anche per pelli intolleranti è importante per i più piccoli, il cui organismo può in questo modo sintetizzare la vitamina D necessaria

1213252346
Beauty 26 maggio 2020

Fondotinta: come scegliere quello giusto sotto la mascherina?

Il fondotinta è la base di qualsiasi make up, al quale nessuna donna rinuncerebbe mai prima di uscire di casa. Non solo uniforma l’incarnato e lo rende luminoso ma è anche in

creme-solari-per-montagna
Beauty 16 febbraio 2020

Montagna e sole d’inverno: scegli un’elevata protezione per il tuo viso

Ormai nessuno di noi si esporrebbe mai al sole d’estate senza aver adeguatamente protetto la pelle con una crema solare specifica: i raggi solari sono infatti responsabili non solo di invecchiamento cellulare