Le prime giornate di sole ci fanno venire voglia di scoprire le gambe indossando i nostri vestitini preferiti o pratici e freschi pantaloncini corti. Le gambe sono le protagoniste dell’estate che vengono messe in primo piano da abiti più corti e dagli shorts; a preoccupare, però, non sono solo gli inestetismi della cellulite ma anche la mancata tintarella.
Per chi vuole scoprire le gambe quando le vacanze sono ancora un miraggio arrivano in aiuto diversi prodotti beauty con soluzioni e formati differenti a seconda delle esigenze. Prima di applicare qualsiasi prodotto è bene ricordare però l’importanza di avere una pelle esfoliata ed idratata, utilizzando prodotti specifici come uno scrub settimanale e un olio o una crema idratante ogni sera.
Per nascondere le imperfezioni delle gambe si può ricorrere ad una serie di trucchi utilizzati spesse volte anche dalle modelle e dalle attrici del cinema. Le calze spray – che alcuni brand prevedono anche come trattamenti snellenti ed idratanti, le BB Cream per il corpo amatissime per l’effetto rapido e no transfer, le salviettine autoabbronzanti per un ritocco last minute e gli autoabbronzanti, che sono un vero e proprio trattamento che necessita di tempo ma che regala un effetto duraturo ed estremamente naturale: i prodotti beauty per porre rimedio agli inestetismi sono veramente tanti.
L’abbronzatura ci rende più sicure, gli esperti di stile dicono che una tintarella sana ed uniforme aiuta otticamente a sembrare più magre mimetizzando anche qualche imperfezione come smagliature e cellulite. Quando però prendere il sole non è possibile ci sono soluzioni più sane ed anche immediate rispetto alle lampade abbronzanti.
Tra i migliori prodotti utili e sicuri per avere una tintarella sana ed omogenea ci sono gli autoabbronzanti poiché non procurano macchie, si assorbono velocemente e sviluppano una colorazione in poche ore stimolando la melanina.
Scegliere l’autoabbronzante giusto per sé può sembrare complicato poiché ne esistono diversi tipi. Quelli in crema, ad esempio, sono perfetti per chi ha la pelle secca mentre quelli in mousse sono ideali per chi ha la pelle grassa; il formato fluido è consigliato per il viso mentre lo spray è il sistema più veloce per coprire anche zone più difficili da raggiungere.
Tra i brand specializzati in solari troviamo Australian Gold che nella gamma inserisce anche l’autoabbronzante Instant Sunless Lotion, una crema autoabbronzante che regala un colore bronzeo in circa 2 ore dall’applicazione. Oltre a regalare un’abbronzatura omogenea il prodotto è anche altamente idratante grazie alla formula ricca di vitamina C e di Karité.
Avène, marchio specializzato nella cura della pelle venduto nelle migliori farmacie, è da sempre sinonimo di qualità e anche per il settore dei solari non delude le aspettative. Avène Solare Autoabbronzante Idratante in formato gel si applica facilmente donando un colorito abbronzato idratando anche la pelle più secca. Il risultato è garantito già dopo un’ora dall’applicazione ed è studiato per non lasciare macchie.
Le calze spray sono un prodotto molto simile ad un fondotinta in formato spray, a differenza degli autoabbronzanti non agiscono sulla melanina ma donano un effetto colore a lunga tenuta e no transfer che sparisce dopo la doccia.
Le calze spray sono particolarmente apprezzate da chi ha la pelle chiara e non si è ancora esposta al sole, l’effetto delle calze color carne è stato rilanciato da Kate Middleton che le sceglie in ogni occasione dimostrando quanto possano essere eleganti e adatte anche alle giovani donne che amano la moda.
Le calze spray non sono consigliate solo per ottenere un po’ di tintarella ma anche per coprire qualche imperfezione come lividi, capillari esposti o un po’ di follicolite.
Tra le calze spray più amate ci sono quelle di Diego Dalla Palma, il brand del make up artist delle star. Questo prodotto rivoluzionario è amatissimo per la perfetta aderenza e copertura ma soprattutto per la garanzia no transfer e la coprenza modulabile. Utilizzarlo è facilissimo, basta infatti agitare la bomboletta e spruzzare tenendosi a distanza di 20 cm dalla pelle aiutandosi infine massaggiando il prodotto con le mani.
La BB Cream è sicuramente uno dei prodotti più rivoluzionari degli ultimi anni nel settore skincare e negli ultimi anni è stata introdotta anche per la cura del corpo in formati specifici. Esattamente come per il viso, anche la BB cream per le gambe è studiata per donare un colorito compatto e omogeneo riuscendo a coprire piccole imperfezioni come capillari, piccole vene o lividi.
La BB Cream per le gambe è un rimedio amatissimo anche dalle modelle più famose ed è utilizzata anche in passerella; il segreto per molte è aggiungere un pizzico di illuminante in polvere per rendere ancora più luminose le gambe attirando lo sguardo fin dal primo momento.
Tra le proposte più apprezzate troviamo Destasi Perfect Legs BB Cream gambe, un trattamento con sei funzioni in una con un mix di ingredienti attivi per garantire un risultato ottimale regalando da subito un colorito naturale e dorato. Disponibile in tre diverse tonalità si può applicare anche più volte al giorno attraverso movimenti circolari, si rimuove facilmente sotto la doccia utilizzando una spugna insaponata.
Altro prodotto amatissimo è Covermark Leg Magic, una BB Cream effetto fondotinta ideale per gambe e corpo. Non solo regala un colorito dorato coprendo imperfezioni ma è in grado anche di nascondere tatuaggi e smagliature. La tenuta waterproof lo rende perfetto anche nelle giornate più calde, resistendo quindi al sudore o anche ad una giornata in piscina.
Con l’arrivo della bella stagione non deve mancare nel beauty di ogni donna un pacchetto di salviettine autoabbronzanti amatissime per la velocità di applicazione e per il risultato rapido. Anche per chi ha poca manualità sono un’ottima scelta poiché si utilizzano esattamente come le salviettine struccanti o detergenti, l’unica accortezza necessaria è l’attesa di qualche secondo per lasciare asciugare perfettamente il prodotto.
Consigliate per le gambe ma anche per il viso in commercio ne esistono numerose, alcune garantiscono un risultato visibile già dopo poche ore di applicazione.
Tra le salviette autoabbronzanti Trovaprezzi.it consiglia Hydra Bronze, il prodotto regala l’abbronzatura dopo solo due ore dall’applicazione e può essere utilizzato sia sul corpo che sul viso. È consigliato ripetere l’applicazione ogni 2 o 3 giorni per mantenere l’effetto abbronzatura più a lungo.
Buongiorno Silvana,
la ringrazio per averci contattato. Trovaprezzi.it è un comparatore di prezzi online, non vendiamo nulla direttamente, compariamo le offerte dei negozi presenti sul nostro network per permettere agli utenti di risparmiare. Per quanto riguarda l’acquisto di calze spray, le consigliamo di seguire questo link. In questa pagina troverà le offerte dei negozi che vendono calze spray. Scelga l’offerta per lei più conveniente e cliccando sul bottone “Vedi l’offerta” verrà indirizzata al negozio che vende il prodotto da lei desiderato. Buona giornata 🙂
La pelle delle mani durante l'inverno, a causa delle temperature rigide, può andare incontro a secchezza, screpolature e arrossamenti. Il Il freddo e l’umidità, infatti, portano ad un'alterazione del film idrolipidico che
L’acqua termale è un concentrato di sali minerali che apportano svariati benefici alla pelle. L’acqua termale spray può essere usata per rinfrescarsi, per fissare il make-up, per lenire la pelle arrossata e
Mi occorrerebbero le calze spari autoabbronzanti come posso fare