Menu
Tastiera iPad

Tastiera iPad in Mouse, Tastiere, altro Input

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 16,99 €

Confronta nella pagina Tastiera iPad di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Le tastiere iPad esaltano le potenzialità del tablet per eccellenza, trasformandolo in un notebook. Disponibili in variante cover con stand o come periferiche esterne senza fili, sono costruite da Apple o aziende terze. Tastiera iPad Air e tastiera iPad Pro 11” sono compatibili mentre per iPad Pro 12.9 le misure cambiano. Ancora differente è la tastiera iPad di decima generazione che non risulta compatibile con i modelli precedenti. Ecco perché è bene fare attenzione quando si acquista un prodotto del genere.

 
Filtra
509 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Mouse, Tastiere, altro Input

Tech 14 maggio 2024
Trust presenta le nuove tastiere da gaming GXT Acira e GXT Torix
Tech 03 aprile 2024
Apple Pencil 3 potrebbe avere una nuova gesture: “Squeeze”

Guide all'acquisto

Versatili e non troppo costosi: guida ai migliori mouse wireless sotto i 50 euro
Precisi, rapidi e personalizzabili: guida all’acquisto dei migliori mouse gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Tastiera iPad

Quanto cosa una tastiera per iPad?

Si parte da circa 50 euro con le tastiere per iPad più convenienti per superare anche i 300 euro con i modelli di punta. Tendenzialmente, i prodotti compatibili costano meno delle tastiere originali Apple. È questo il caso, ad esempio, della Logitech Combo Touch, una cover con tastiera provvista di trackpad, tasti retroilluminati e Smart Connector proposta a circa 140 euro, ovvero quasi la metà dell’equivalente modello Apple.

Quali sono le migliori tastiere per iPad?

Per chi è alla ricerca di ciò che di meglio offre il mercato, sono le tastiere iPad a marchio Apple il punto di riferimento. Pensiamo, ad esempio, alla tastiera iPad Pro 12.9” Apple Magic Keyboard, il modello di punta dell’intera gamma. Compatibile con le ultime generazioni di iPad Pro, è robusta, elegante e decisamente funzionale. Dotata di tasti funzione, retroilluminazione, trackpad preciso e porta USB-C, dà vita ad un’esperienza di digitazione fluida e appagante.

Quale tastiera per iPad scegliere?

Volendo abbinare una tastiera all’iPad, le opzioni sono due: scegliere una cover con tastiera a misura di tablet o una periferica esterna connessa via Bluetooth. I vantaggi della prima soluzione non sono pochi. Oltre a lavorare come cover e come stand, la tastiera non richiede batterie, alimentandosi direttamente dal tablet attraverso la tecnologia Smart Connector. Disponibile con o senza trackpad, è sempre venduta ad un prezzo superiore rispetto ad una tastiera esterna nuda e cruda.

Come si collega la tastiera per iPad al tablet?

Per collegare una tastiera esterna senza fili al tablet, è sufficiente attivare il Bluetooth e attendere la sincronizzazione dei device. Ancora più intuitivo è l’abbinamento di un modello con Smart Connector, come la tastiera iPad decima generazione Apple Magic Keyboard Folio. Basterà, infatti, appoggiare il tablet sul supporto della tastiera per effettuare l’aggancio magnetico che le trasmette l’alimentazione e l’input di digitazione.

Tastiera iPad: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Precisione e feeling per mettere le ali al tablet

Il connubio con una tastiera per iPad espande considerevolmente le potenzialità del tablet Apple. La scelta, però, è vincolata ad alcune imprescindibili considerazioni. Il primo bivio riguarda la tipologia. A fianco delle cover con tastiera, abbiamo tastiere wireless dal profilo più tradizionale. A descrivere la prima categoria ci pensa la tastiera iPad nona generazione Smart Keyboard, un modello che funge da base per il tablet, permettendo anche di ruotarlo e orientarlo. E che si richiude diventando un guscio protettivo. L’alternativa, invece, è ben rappresentata dalla Logitech KEYS-TO-GO, una tastiera esterna compatta che non prevede agganci con il tablet, andandosi a collegare col device tramite il Bluetooth. E che, per tale ragione, ha bisogno di essere alimentata con batterie ricaricabili. Diverso il discorso per le tastiere con tecnologia Smart Connector. Disponibili sia come accessori a marchio Apple che come prodotti compatibili, sfruttano l’aggancio magnetico a tre pin per trarre energia dal tablet stesso, oltre che per ricevere gli input di scrittura. La compatibilità della tastiera iPad è un altro argomento chiave in fase di scelta. Poiché le misure dei tablet Apple variano da modello a modello, è importante individuare la tastiera giusta per il proprio. Mentre se optiamo per una periferica esterna senza fili, il problema non si pone. In linea generale, le misure si mantengono piuttosto contenute per entrambe le varianti. Ed il peso resta compreso fra i 300 g e gli 800 g, fattore che rende tutte le tastiere per iPad comode da trasportare.  

I tanti volti della tastiera in base al prezzo

A chi cerca la soluzione più economica possibile per affiancare una tastiera all’iPad, possono bastare 50 euro. Ma navigando fra i prodotti originali Apple, la spesa è destinata a salire e non poco, superando anche i 300 euro. La famiglia di appartenenza del prodotto ci dice tanto in ottica budget, con le tastiere-cover che risultano sempre più costose rispetto ai modelli Bluetooth esterni. Non mancano funzionalità aggiuntive che possono far lievitare la spesa, come la presenza della retroilluminazione o del trackpad. Discorso simile se la tastiera è provvista di porta USB-C da usare per la ricarica o per connettere altri device. Senza contare che i modelli migliori offrono un collegamento multidispositivo, ad esempio con tablet e notebook in contemporanea. Anche il numero di tasti funzione posti in alto può incidere sul costo finale. E lo stesso vale, giocoforza, per la qualità costruttiva che si ripercuote sul feeling in fase di digitazione e sulla robustezza. A chi cerca un prodotto essenziale e funzionale, Trovaprezzi.it consiglia la Apple Magic Keyboard con Touch ID. Compatibile con qualsiasi tablet Apple, si collega in pochi passi via Bluetooth. Solida e affidabile, mette in campo una ragguardevole autonomia. E costa circa 100 euro. Aggiungendo circa 50 euro, ci portiamo a casa la Logitech Folio Touch, tastiera iPad Air con cover compatibile anche con iPad Pro 11”. Molto elegante la copertura in tessuto impermeabile che restituisce una sensazione premium in mano. Provvista di trackpad e di tasti retroilluminati, si aggancia al tablet con sistema Smart Connector. E assicura una buona flessibilità nella regolazione dell’inclinazione. Analoga per dimensioni e compatibilità, Apple Magic Keyboard fa un ulteriore salto avanti a livello di design e confort. Rapida e reattiva, non si fa mancare un ingresso USB-C per la ricarica del tablet. Il tutto per circa 300 euro.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su