Il ThinkBook 14s Yoga è computer portatile di Lenovo con schermo da 14 pollici e inserito in una fascia di prezzo media, quella in cui la presenza di molti computer, anche della concorrenza, fa provare l’imbarazzo della scelta a chi sta cercando un valido dispositivo. In questo caso parliamo di un computer leggero ed efficiente, grazie a una dotazione di tutto rispetto e che rappresenta il rivale ideale del Pavilion x360 14-dw1011nl di HP, notebook convertibile delle stesse dimensioni che, grazie alla sua simile cerniera ruotabile a 360 gradi, consente diversi tipi di utilizzo. Entrando nel dettaglio della scheda tecnica del computer preso in esame su questa pagina, però, scopriamo un processore più performante che risponde al nome di Intel Core i5-1135G7, componente che da solo giustifica il prezzo leggermente superiore all’altro modello. Con questo notebook convertibile, la gestione di tutte le attività del quotidiano assume dunque un aspetto nuovo e sarà più facile raffrontarsi sia al proprio lavoro che alle attività ludico ricreative, grazie a una struttura pensata per rendersi adattabile in ogni posizione. Lo schermo Full HD da 1920x1080 pixel con touchscreen, grazie anche alla scheda video Intel Iris X integrata, regala, inoltre, un’esperienza di visualizzazione all’altezza dei contenuti video odierni e il peso inferiore a 1,5 chilogrammi fa il resto per quanto riguarda la facilità nel trasporto. Il ThinkBook 14s Yoga si presenta con un design elegante e non rinuncia, infine, a buone soluzioni automatiche per garantire all’utenza il massimo della privacy e della sicurezza sui propri dati.
Il ThinkBook 14s Yoga è uno dei più leggeri computer convertibili prodotti recentemente da Lenovo. Parliamo di un dispositivo da 14 pollici, con peso inferiore a 1,5 chilogrammi e, soprattutto, la cerniera ruotabile a 360 gradi che gli consente di essere utilizzato sia come notebook normale che in modalità tablet. Grazie a questa struttura, il computer può essere utilizzato anche nella comoda modalità a tenda per guardare video e film o presentazioni di lavoro.
Il ThinkBook 14s Yoga è stato appena aggiornato da Lenovo all’undicesima generazione di processori Intel. L’unità di alimentazione prescelta è, infatti, un Intel Core i5-1135G7 Quad Core con 0.9 GHz di frequenza base e 4,2 GHz di frequenza turbo massima. La scheda video è una Intel Iris X integrata mentre, per quanto riguarda la memoria, il computer dispone di 8 GB di memoria Ram e di un’unità a stato solido per lo storage con capienza massima di 512 GB.
Il ThinkBook 14s Yoga regala all’utenza un’ottima esperienza di visualizzazione grazie a uno schermo con risoluzione Full HD da 1920x1080 pixel. Lo schermo è un touch screen capacitivo in grado di interagire anche con la penna in dotazione mentre, per quanto riguarda l’ottimizzazione delle immagini, Lenovo si è affidata a una scheda video Intel Iris Graphics integrata.
I due computer in questione si presentano con la stessa grandezza dello schermo e con peso e dimensioni tutto sommato simili. A differenziarli principalmente è però la dotazione del processore. Entrambi aggiornati all’undicesima generazione di Intel Core, nel caso del modello HP parliamo di un processore i3 mentre per quanto riguarda il ThinkBook 14s Yoga si tratta di un i5.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 settembre 2020