Il GP 76 Leopard è uno dei modelli di punta di MSI, azienda che da sempre coinvolge la sua utenza in un’esperienza di gioco totalizzante, grazie ai propri notebook per il gaming. Il brand MSI si contende con il marchio rivale “Republic of Gamers” di Asus, milioni di appassionati del settore e, in questo caso, mette in campo l’artiglieria pesante, presentando un modello con grande schermo da 17,3 pollici e una struttura solida e resistente, per un peso totale di 2,9 chilogrammi e uno spessore massimo di 25,9 millimetri. Il modello in questione è il “fratello maggiore” del GP 66 Leopard, versione da 15,6 pollici di un dispositivo pensato per accontentare anche i giocatori più esigenti con un design aggressivo e una dotazione interna di primo piano. La tecnologia chiamata a gestire le complesse operazioni di gioco è quella Intel di decima generazione mentre il comparto video è affidato alle ottime schede video NVIDIA GeForce 3000 con almeno 6 GB di memoria grafica dedicata. A stupire è, inoltre, la massima capacità della memoria Ram che si attesta a 64 GB, mentre lo storage è altrettanto spazioso con 1 TB di spazio su un’unità a stato solido NVMe. Da quanto detto sino a ora, il GP 76 Leopard dimostra così di avere le carte in regola per essere apprezzato da chi gioca anche tante ore al giorno. In questa direzione lavora anche il sistema di raffreddamento, strutturato con un massimo di sei tubi per massimizzare il flusso d’aria e mantenere prestazioni sempre eccellenti.
Il GP76 Leopard è un computer portatile per il gaming tra i più grandi e robusti in circolazione. Lo schermo è un 17,3 pollici (esiste anche la versione da 15,6 pollici, il GP 66 Leopard) con refresh rate di 144 Hz e pannello a tecnologia IPS. La risoluzione è Full HD da 1920x1080 pixel.
Per garantire prestazioni sempre all’altezza e per evitare inaspettati surriscaldamenti mentre si gioca, sul GP76 Leopard è stata studiata un’innovativa soluzione termica dedicata. La CPU e la GPU sono “attenzionate” da un massimo di sei tubi di calore all’interno dello chassis compatto, così da direzionare il calore all’esterno con più facilità e mantenere le prestazioni nel gioco sempre fluide.
Il GP76 Leopard non è uno di quei computer che si può definire facilmente trasportabile. Si tratta, piuttosto, di un’ottima alternativa ai computer desktop più ingombranti, visto il suo spessore massimo di 25,9 millimetri. Il peso è, invece, di quasi tra chilogrammi, e precisamente 2,9 kg.
Processore Intel Core di decima generazione, 1 TB di storage su SSD, 64 GB di massima Ram configurabile e scheda grafica NVIDIA della serie 3000 dedicata; sono queste le caratteristiche principali di un computer che, in quanto a prestazioni, ha poco da invidiare anche a modelli ben più costosi.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 30 gennaio 2021