Arrogance è un brand che ha fatto la storia della profumeria italiana negli anni ’80, complici fragranze iconiche come il profumo donna Arrogance Femme Eau de Toilette, riconoscibile dal packaging rosa cipria, e Arrogance Homme Eau de Toilette, profumo maschile racchiuso in un elegante flacone nero. Entrambi sono stati lanciati nel 1982 e hanno fatto da apripista a una tradizione pluridecennale, costellata di fragranze di successo come Arrogance Uomo Eau de Toilette e Arrogance Passion Eau de Toilette, ancora oggi tra le referenze più vendute del brand. Il marchio, nato a Milano e lanciato dalla compagnia Schiapparelli Pikenz (è stato poi acquisito dal gruppo The First), ha sempre fatto dello stile metropolitano la propria cifra distintiva. I profumi Arrogance si propongono, sin dagli esordi, come un simbolo della capitale della moda italiana, combinando - proprio come il capoluogo lombardo - l’amore per la tradizione e un forte slancio verso tutto ciò che è innovazione e modernità. Il brand, rigorosamente made in Italy, è uno dei più amati dagli estimatori dei profumi vintage ma, negli ultimi anni, ha ampliato la sua gamma di fragranze avvicinandosi anche a un pubblico più giovane. Alle linee Passion, Blue, Homme e Femme si è affiancata la più recente Rose Collection (lanciata nel 2022). Quest'ultima comprende 3 nuovi profumi femminili: Arrogance Rose Rebel Eau de Toilette, Arrogance Rose Glacier Eau de Toilette e Arrogance Rose Fleur Eau de Toilette. Queste fragranze si ispirano a 3 diverse personalità di donna e a 3 differenti nuance di rosa, scelte per la declinazione dei packaging. La produzione del marchio continua a includere, proprio come negli anni '80, solo Eau de Toilette e la maggior parte delle referenze è disponibile nei formati da 30 ml, 50 ml e 100 ml. Le principali collezioni e linee di Arrogance comprendono anche prodotti per la cura del corpo, dal dopobarba e il gel doccia corpo e capelli per l’uomo alla crema corpo, il latte corpo e il deodorante spray per la donna. Sono disponibili anche cofanetti e kit di prodotti, perfetti da sfruttare come idee regalo o per testare nuove referenze prima di acquistarle nei formati più grandi. Prezzi accessibili e la facile reperibilità nella grande distribuzione, tra store fisici e online, sono tra i principali punti di forza del marchio. Per gli amanti dei profumi vecchio stile, inoltre, Arrogance rappresenta ancora oggi una certezza in termini di persistenza e qualità degli ingredienti. Tra i nasi che hanno collaborato con il brand c'è anche Raymond Chaillan, uno dei profumieri più conosciuti al mondo.