Scritto da Fra il 16/07/2025 Variante: 100ml Acquistato da PepinoShop
Recensione verificata
PRODOTTO FANTASTICO E UNICO
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Jeroboam Gozo Extrait de Parfum è un profumo di nicchia unisex di Jeroboam, brand francese specializzato negli estratti di profumo tra cui si distinguono, per esempio, Jeroboam Insulo Extrait de Parfum e Jeroboam Boha Extrait de Parfum. Lanciato nel 2020, Jeroboam Gozo Extrait de Parfum è ispirato all’isola maltese di Gozo ed è stato creato in seguito a una visita in Qatar del fondatore del brand, François Henin, e al suo incontro con Abdulaziz Al Ajail, blogger e influencer con una grande passione per la profumeria. Si tratta di un profumo floreale, legnoso e speziato molto sensuale, intrigante e persistente. La piramide olfattiva, messa a punto dal Naso Vanina Muracciole, contempla note di testa speziate e floreali come zafferano e tuberosa, cui seguono note di cuore fiorite e legnose al geranio e al cedro. A chiudere la composizione sono le note di fondo al muschio bianco e al patchouli abbinate all’Ambroxan, molecola sintetica che simula l’odore dell’ambra grigia ossidata. Disponibile nei formati da 30 ml e 100 ml, Jeroboam Gozo Extrait de Parfum è perfetto da portare in viaggio se scelto nella taglia più piccola, è molto intenso e dura svariate ore dopo l’applicazione. Questo estratto di profumo, per veri intenditori e per gli amanti delle fragranze di ispirazione orientale, è racchiuso in un elegante flacone che riprende, nella forma, la bottiglia di champagne da 3 litri Jeroboam (che ha dato il nome al brand). Il packaging si differenzia da quello degli altri estratti di profumo del marchio, declinati in nero, per il suo caldo e vivace colore arancio.
Jeroboam Gozo Extrait de Parfum è un estratto di profumo unisex, di chiara ispirazione orientale e appartenente al gruppo dei profumi floreali, legnosi e speziati. Le note principali sono zafferano e tuberosa in testa, seguite da geranio, violetta e cedro nel cuore. Le note di fondo sono muschiate e legnose, con muschio bianco, patchouli e Ambroxan.
Jeroboam Gozo Extrait de Parfum è stato lanciato nel 2020 ed è stato creato dal Naso Vanina Muracciole per François Henin, fondatore del brand Jeroboam. A ispirare la fragranza, chiamata come l’omonima isola maltese di Gozo, è stato l’incontro di Henin con il blogger e influencer Abdulaziz Al Ajail. Non a caso, il debutto della fragranza è stato accompagnato da una massiccia campagna promozionale social.
Jeroboam Gozo Extrait de Parfum è disponibile, come tutte le referenze del brand, nei formati da 30 ml e 100 ml.
Jeroboam Gozo Extrait de Parfum è un estratto di profumo unisex e, pur essendo una fragranza molto dolce e perfetta per le donne, si rivela estremamente piacevole sulla pelle maschile. Viene percepito come originale e inaspettato, per questo molto seducente. Si tratta, infatti, di un profumo carnale e intrigante, a suo modo anche potente e grintoso. In linea generale, è il profumo di nicchia perfetto per tutti gli estimatori delle fragranze orientali, opulente e persistenti. Il costo è alto, ma un profumo economico che lo ricorda è Joop Homme Eau de Toilette. Al momento non esiste un profumo equivalente.
Jeroboam Gozo Extrait de Parfum è un estratto di profumo, quindi la concentrazione degli oli essenziali è particolarmente elevata. Potrebbe non piacere se si prediligono fragranze più discrete e rischia di risultare invadente e fin troppo presente con il caldo dell’estate. Se ne consiglia prevalentemente un utilizzo serale.
Scritto da Fra il 16/07/2025 Variante: 100ml Acquistato da PepinoShop
Recensione verificata
PRODOTTO FANTASTICO E UNICO
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.