Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu
Acqua profumata

Acqua Profumata in Profumi

I modelli più popolari ai migliori prezzi a partire da 2,46 €

Confronta nella pagina Acqua profumata di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’acqua profumata migliore è quella che dona freschezza e vitalità soprattutto durante la bella stagione. Nella maggioranza dei casi, queste fragranze delicate e rigeneranti possono essere utilizzate prima e dopo la doccia, su corpo e capelli (e anche sui vestiti). Destinate a uomo e donna, le acque corpo profumate sono spesso proposte in flaconi con erogatori spray e vengono commercializzate da brand molto apprezzati come Caudalìe, Giorgio Armani, Nature’s e L’Erbolario. 
Filtra
2.993 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Profumi

Un Natale all’insegna della bellezza: tutti i prodotti e i brand beauty da mettere sotto l’albero
Beauty 17 dicembre 2022
Il Natale di Amazon: cosa acquistare e come approfittare delle offerte
Tech 02 dicembre 2022

Guide all'acquisto

Profumi: guida all’acquisto su come scegliere la fragranza ideale
Profumi per l'estate: guida all'acquisto delle migliori fraganze


Domande frequenti su Acqua profumata

Quanto costa l’acqua profumata?

Il prezzo di un flacone di acqua profumata può andare da meno di 20 euro a ben oltre 50 euro. A incidere sul costo possono essere la quantità di prodotto inclusa nella confezione e gli ingredienti utilizzati. La fascia bassa è quella più nutrita, con alternative di vari formati e proposte sia per uomo che per donna. Le opzioni più costose sono spesso commercializzate dai grandi brand del settore fashion e possono disporre di packaging esclusivi.

Quale acqua profumata acquistare?

Acqua Deliziosa Profumata di Nuxe si presenta come uno dei prodotti più apprezzati del mercato. Ideale per corpo, capelli e abiti, offre una profumazione floreale con note di mandarino, latte di cocco, vaniglia e muschio. Si tratta di un’alternativa disponibile in due formati, da 30 ml e 100 ml, applicabile anche sulle lenzuola del letto.

Qual è la differenza tra acqua profumata e profumo?

Tralasciando le possibili combinazioni di fragranze e ingredienti utilizzati, la differenza principale tra acqua profumata e profumo riguarda la concentrazione degli ingredienti all’interno delle varie composizioni. I profumi presentano una concentrazione più alta, e pertanto propongono un’azione maggiormente intensa e che può durare a lungo. Le acque aromatiche sono invece più delicate e adatte al periodo estivo.

A cosa serve l’acqua profumata per il corpo?

L’acqua profumata (chiamata anche acqua aromatica) è una composizione a base di ingredienti naturali e oli essenziali che, una volta nebulizzata su corpo o capelli, propone una piacevole fragranza. Oltre alla profumazione, inoltre, questi prodotti possono svolgere un’azione rinfrescante, idratante, emolliente e lenitiva.



Acqua Profumata: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Un'alternativa fresca e rivitalizzante ai classici profumi

L'acqua profumata costituisce una soluzione ideale per quando si desidera un'alternativa diversa rispetto ad eau de toilette e eau de parfum, soprattutto durante la bella stagione. La sua speciale composizione risulta non solo piacevole e rinfrescante, ma può anche offrire effetti purificanti, detergenti e lenitivi. Le opzioni acquistabili sul mercato sono numerose: per questo motivo, è bene avere un'idea di massima sulle varie opportunità in commercio. Per prima cosa, va detto che l'acqua profumata corpo è disponibile sia per il pubblico maschile che femminile. A seconda del target di riferimento vengono impiegate allora fragranze apposite. Nel caso dell'acqua profumata donna Caudalìe Acqua Fresca The Des Vignes, ad esempio, le note floreali di arancio e gelsomino si mischiano ad accenni di zenzero, uva e the. La differenziazione maggiore tra i prodotti in commercio, in ogni caso, sembra essere quella che deriva dalla zona del corpo sulla quale è possibile impiegare le diverse profumazioni. Acqua di Gioia di Giorgio Armani, nello specifico, esprime al meglio le sue caratteristiche quando utilizzata su corpo e capelli, soprattutto in corrispondenza dei punti di pulsazione (come collo, nuca, polso e dietro le orecchie). La versatilità appare come uno dei pregi più evidenti di queste essenze. L'acqua profumata migliore per le proprie necessità può essere impiegata infatti prima o dopo la doccia; utilizzata sulla biancheria dona inoltre una piacevole fragranza, delicata e ideale per il periodo estivo. Dal punto di vista del design, infine, la gran parte delle confezioni presenta il formato composto da flacone con erogatore spray. In questo modo è possibile vaporizzare al meglio il prodotto.

Proposte da grandi brand a prezzi accessibili

Il prezzo di un flacone di acqua profumata può variare soprattutto a seconda della quantità di prodotto presente nella confezione (normalmente 100 ml), ma anche per via degli ingredienti utilizzati e dei brand coinvolti. La fascia bassa, quella che in maniera indicativa si ferma intorno ai 20 euro, include scelte adatte alle esigenze del grande pubblico. Un esempio è dato dall'acqua profumata Nature's Fiori Di Zenzero, acquistabile per poco meno di 10 euro e adatta sia a uomo che a donna. Chi desidera opzioni più sofisticate, magari perché dotate di certificazioni specifiche, può rivolgersi alle alternative che costano di norma dai 20 euro ai 50 euro. Qui si trovano essenze come L'Erbolario Ginepro Nero, profumazione tutta made in Italy proposta a circa 23 euro. Si tratta di una fragranza dermatologicamente testata con sentori di arancio amaro, elmo e cedro. I prodotti di questa fascia di prezzo sono spesso attenti all'ambiente, con un packaging sostenibile e realizzato con cura. Inoltre, diverse soluzioni non contengono ingredienti di derivazione animale, e non vengono testate su cavie. Infine, dai 50 euro in su, ci si sposta nel segmento dominato dalle alternative più esclusive. In molti casi vengono commercializzate confezioni griffate dalle grandi firme del settore fashion e makeup (come Jean Paul Gaultier e Guerlain). Il packaging appare particolarmente curato, per opzioni dedicate a uomo e donna.




Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su