Menu

AsRock Radeon RX 7900 XT a partire da 773,40 €

5
1 recensione prodotto
Scheda video AMD GPU RDNA 3 20 GB GDDR6 Tripla ventola
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Istruzioni FAQ Ulteriori info
Filtra
8 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Schede Grafiche

Tech 26 marzo 2024
Il modello giusto per ogni esigenza con le 5 migliori schede grafiche
Tech 19 settembre 2023
Tra gaming e lavoro: le 5 migliori schede grafiche Nvidia del 2023

Guide all'acquisto

Lavoro e tempo libero: guida all’acquisto delle migliori schede grafiche
Prestazioni sempre al massimo: guida alle migliori schede video gaming

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione AsRock Radeon RX 7900 XT

Nella fascia alta delle schede grafiche AsRock, il modello AsRock Radeon RX 7900 XT rappresenta uno dei punti di riferimento tra le schede video AMD, per funzionalità e prestazioni. Si tratta di uno dei modelli più potenti della serie Radeon RX 7000, inferiore solo alla versione RX 7900 XTX, basata sulla nuova architettura AMD RDNA 3. La scheda è caratterizzata da una memoria video da ben 20 GB di tipo GDDR6, con interfaccia a 320 bit e velocità fino a 20 Gbps. Le frequenze di clock massime, invece, variano in base alle specifiche edizioni: la più basilare versione Founder offre un boost clock fino a 2400 Mhz; la versione Phantom Gaming passa a un boost clock massimo di 2450 Mhz, che diventano ben 2560 Mhz nella più potente edizione Taichi OC. Grazie alle innovazioni tecnologiche della GPU RDNA 3, la AsRock Radeon RX 7900 XT porta diverse novità interessanti, come l’ultima generazione di RT Accelerator per la gestione del Ray Tracing e i nuovi AI Accelerator per le funzioni di Deep Learning, come la tecnologia Super Resolution. Molto avanzato anche il sistema di raffreddamento della scheda: grazie alle diverse impostazioni disponibili dal BIOS, è possibile settare il funzionamento delle ventole in maniera automatica, in modo da garantire la migliore dissipazione nelle attività ad alta energia, ma anche la massima silenziosità nel momento in cui la scheda viene sfruttata meno. Allo stesso modo, il sistema di heatpipe interni è stato ridisegnato per aderire il più possibile ai componenti interni della scheda, ottimizzando ancora di più la dissipazione del calore. Dal punto di vista della personalizzazione estetica, invece, la AsRock Radeon RX 7900 XT permette una regolazione libera degli effetti RGB nelle versioni Phantom Gaming e Taichi, ma non nella versione Founder, che non integra alcun tipo di LED RGB.

AsRock Radeon RX 7900 XT in pillole:

  • Scheda grafica AMD con architettura RDNA 3
  • Memorie GDDR6 da 20 GB con interfaccia a 320 bit
  • Tripla ventola con controllo automatico della velocità
  • Doppio BIOS per una regolazione intelligente delle prestazioni
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su AsRock Radeon RX 7900 XT

AsRock Radeon RX 7900 XT è una scheda adatta al gaming in 4K?

Sì, la AsRock Radeon RX 7900 XT rappresenta una delle migliori soluzioni per il gaming 4K. Le prestazioni di questo modello permettono di mantenere un framerate elevato anche a questa risoluzione, eccezion fatta per alcune esperienze di gioco con Ray Tracing attivo, a meno che non sia presente il supporto alla tecnologia Super Resolution. Per chi cerca la scheda più potente della serie, tuttavia, il punto di riferimento rimane la AsRock Radeon RX 7900 XTX.

Quali collegamenti video sono presenti sulla AsRock Radeon RX 7900 XT?

Nelle versioni Phantom Gaming e Taichi sono presenti tre porte DisplayPort 2.1 e una porta HDMI 2.1, con supporto fino alla risoluzione 8K e refresh rate variabile. Nella versione Founder, invece, una delle porte DisplayPort è sostituita da una più versatile porta USB-C, utile in particolare per il collegamento a monitor professionali di ultima generazione.

Quale alimentatore è consigliato per il modello AsRock Radeon RX 7900 XT?

Rispetto ai modelli top di gamma di precedente generazione, con la AsRock Radeon RX 7900 XT si è riusciti a ottimizzare notevolmente i consumi. Nel caso specifico, il requisito per un funzionamento ottimale è un alimentatore PC da 800 W di potenza.

Ultime recensioni AsRock Radeon RX 7900 XT

5
Perfetri

Variante: Phantom Gaming 20GB OC Acquistato da ZCS Tech

Acquisto verificato

Ho acquistato a prezzo competitivo e ricevuto abbastanza velocemente. Consigliato.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 14 dicembre 2022

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su