Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il segmento dei tablet 10,1 pollici, già piuttosto competitivo per via di modelli come TCL Tab 10L, si espande ulteriormente con Doogee T10 Pro. Si tratta di un prodotto che punta principalmente alla fascia bassa del mercato, con caratteristiche tecniche che consentono comunque di ottenere performance positive in differenti ambiti. Lo schermo, ad esempio, è di tipo IPS, a garanzia di una discreta brillantezza e di un buon angolo di visione laterale. La risoluzione è pari a 1920x1200 pixel, capace di assicurare un sufficiente grado di dettaglio per via di una densità di pollice di 224 PPI. Non si segnalano particolari tecnologie a sostegno della resa visiva: una mancanza giudicabile in maniera non troppo severa, considerando la fascia di prezzo del dispositivo. Tra le note liete, invece, va segnalato il rapporto d'aspetto di 16:10, che fa di Doogee T10 Pro un buon alleato per la lettura di contenuti testuali e la modifica di fogli di calcolo. Un apparecchio utilizzabile per la produttività, quindi, che permette di sfruttare le tante opzioni del sistema operativo Android. Tra le altre, si segnala la possibilità di scaricare numerose app dal Google Play Store. Le prestazioni si manterranno quasi sempre sulla sufficienza, soprattutto in caso di utilizzo di applicativi non troppo pesanti. Gli 8 GB di RAM e l’azione del processore Unisoc Tiger T606, infatti, assicurano una sufficiente reattività nella maggior parte delle occasioni. Nel complesso, quindi, quello appena analizzato è un tablet di livello adeguato, adatto a chi ha un budget ridotto.
Il tablet Doogee T10 Pro è dotato di 256 GB di memoria interna. Un quantitativo più che sufficiente, che in ogni caso può essere ulteriormente incrementato tramite schede di memoria microSD, microSDHC o microSDXC.
Il tablet Android Doogee T10 Pro permette di sfruttare le schede Nano SIM per navigare su internet con il proprio piano dati. A questa opzione si aggiunge il modulo Wi-Fi 5 Dual band, che torna utile per connettersi a network aziendali, pubblici o domestici.
Il tablet 10,1 pollici Doogee T10 Pro include una batteria agli ioni di litio da 8.580 mAh. Il produttore non specifica il dato sull’autonomia in ore che è lecito attendersi; considerando le specifiche hardware, in ogni caso, la durata di ogni ciclo di ricarica dovrebbe risultare più che adeguata a un uso moderato.
Il tablet Doogee T10 Pro è un dispositivo che registra una larghezza di 242,3 mm, un’altezza di 161 mm e uno spessore di 8,5 mm. L’ultimo dato, piuttosto sopra la media, può far intendere che la qualità costruttiva del device non sia ai massimi livelli. Si tratta di una dinamica del tutto normale, visto il carattere entry level del prodotto.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.