Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

LG OLED CX3 a partire da 1.019,00 €

4,8
5 opinioni prodotto
Schermo OLED 4k Ultra HD Processore α9 Impianto audio da 40 W Sistema operativo webOS
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
24 offerte
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Televisori

Trovaprezzi.it: classifica delle 10 Smart TV più cercate ad aprile 2021
Trend 10 maggio 2021
Xiaomi porta le Mi TV P1 in Italia a partire da 279,90 euro
Tech 05 maggio 2021

Guide all'acquisto

Trova il televisore giusto per te: segui la nostra guida all'acquisto
TV LG: i televisori dell’azienda di Seul nella nostra guida all’acquisto

Recensione LG OLED CX3

La smart TV LG OLED CX3 regala un’esperienza visiva unica. Così come nel caso del televisore LG OLED CX6 e del modello LG OLED CX9, lo schermo è di tipo OLED. Oltre 100 milioni di pixel autoilluminanti restituiscono immagini nitide e colori intensi, da ammirare sulle varianti da 55, 65 e 76 pollici. Al centro della configurazione hardware trova spazio il processore α9 di terza generazione, coadiuvato dall’intelligenza artificiale per una regolazione in tempo reale dei parametri audio e video. L’HDR enfatizza il contrasto e G-Sync incrementa la velocità di fruizione dei videogiochi. LG OLED CX3 dispone poi del sistema Dolby Vision IQ, che si occupa di migliorare la resa dei colori durante la visione di film e serie TV. Spostandosi sul fronte audio, va detto che tutte le varianti del televisore in questione sono dotate di un sistema sonoro in configurazione 2.2 con potenza di 40 W. Il supporto a Dolby Atmos incrementa l’immersività, mentre Clear Voice IV è la tecnologia dedicata alla valorizzazione di voci e dialoghi. È possibile anche collegare fino a due device bluetooth, in modo da creare un impianto surround personalizzato. Sul fronte software, LG OLED CX3 si segnala per il sistema operativo webOS, ricco di funzioni e applicativi. Tra questi spiccano senza dubbio Apple TV e Netflix, sempre aggiornati con nuovi contenuti in streaming. L’intelligenza artificiale ThinQ sfrutta appieno i servizi di Amazon Alexa e Google Assistant, dando la possibilità di utilizzare i comandi vocali per controllare la smart TV.

LG OLED CX3 in pillole:

  • Schermo OLED con pixel autoilluminanti
  • Processore α9 di terza generazione
  • Impianto audio da 40 W
  • Sistema operativo webOS
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su LG OLED CX3

Quali connessioni offre la smart TV LG OLED CX3?

Tutte le versioni della smart TV LG OLED CX3 sono dotate di quattro ingressi HDMI, tre porte USB, un ingresso LAN e uno slot per Smart Cam CI. Sono previsti anche due ingressi per antenna RF, oltre al modulo Wi-Fi compatibile con lo standard 802.11ac. La versione bluetooth supportata è la 5.0.

Qual è la profondità di colore dello schermo di smart TV LG OLED CX3?

Il display della smart TV LG OLED CX3 registra una profondità di colore a 10 bit con tecnologia Billion Rich Colors, che migliora ulteriormente la resa dei colori rendendoli maggiormente naturali e realistici durante la riproduzione di qualsiasi tipo di contenuto.

In che classe energetica rientra la smart TV LG OLED CX3?

Tutte le varianti della smart TV LG OLED CX3 rientrano nella classe energetica G (secondo la catalogazione in vigore a partire da marzo 2021, che prevede classi dalla G alla A). Entrando nello specifico, il modello da 55 pollici registra un consumo annuo di 106 kWh. Il dato sale a 133 kWh nel caso della variante da 65 pollici e a 163 kWh in quella da 77 pollici.

Il decoder della smart TV LG OLED CX3 è di ultima generazione?

Certamente. La smart TV LG OLED CX3 è fornita di un decoder compatibile con i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. La trasmissione dei contenuti su satellite e digitale terrestre, pertanto, è garantita.


Ultime opinioni LG OLED CX3

5
Ottimo, davvero ottimo televisore

Questi OLED di LG sono veramente una bomba, c’è poco da fare. Perché non solo hanno una bella qualità di immagine, ma ti propongono dei colori che io sinceramente non avevo mai visto in un televisore. Tonalità forti, intense, e poi dei neri che sono neri per davvero. Ci sono talmente tante di quelle tecnologie che sinceramente non saprei da dove cominciare. In ogni caso, quello che conta è che il risultato finale è di altissimo livello. Sono molto contento pure dell’audio, che è di fattura eccelsa. Il sistema è molto potente e si riesce a guardare un film anche senza soundbar alla fine. Lato smart direi che ci siamo, nel senso che ci sono tutte le app che mi servono. Forse il supporto ai comandi vocali ancora mostra qualche intoppo, ma è veramente poca roba, va benissimo così. Il prezzo non è dei più economici, sarebbe sbagliato dire il contrario, ma con un apparecchio del genere non si può pretendere altrimenti.

5
Meglio non si può
Variante: 55" (OLED55CX3LA) Acquistato da Shopdigit

Il prodotto è perfetto, inutile elencare i punti di magnificenza di un OLED, spendo due parole sulla sigla: non tutti lo sanno ma i modelli 3LA sono quelli dedicati al mercato polacco ma in tutto e per tutto identici ai 6LA che si trovano nella grande distribuzione.

5
Eccezionale
Variante: 55" (OLED55CX3LA) Acquistato da Hwonline

Miglior televisore che ho mai avuto, unico neo l'audio della tv, ma penso sia normale sono casse da tv ed io ormai sono abituato a 150/200w. Accostando al tv una soundbar da 100/150 eur si raggiunge la perfezione.

5
Perfetto, solo un piccolo difetto
Variante: 65" (OLED65CX3LA) Acquistato da Shopdigit

Al livello video e audio non ho trovato difetto, entusiasmante la visione, un upscaling perfetto, solo che alcune app non sono presenti e da smartphone non va la trasmissione alla tv

4
Lg cx55
Variante: 55" (OLED55CX3LA) Acquistato da Shopdigit

Ottimo prodotto schermo audio e software al top

5
Tv oled 65 pollici cx3
Variante: 65" (OLED65CX3LA) Acquistato da Hwonline

Direi che stiamo parlando di un prodotto di qualità molto alta, nulla da dire sui pannelli oled immagini realistiche e nero assoluto. Sono rimasto molto soddisfatto anche sulla qualità audio, ovvio non può mai sostituire un impianto 5+1. In conclusione consiglio a pieno voti questa tv!!!!!

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 16 agosto 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su