Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Nella guida all’acquisto dei televisori LG proposta da Trovaprezzi.it vengono specificate le differenze tra le tecnologie dei display. Il modello LG OLED B5, come si evince dal nome, sfoggia il sistema OLED, proprio di neri profondi e contrasti elevati. L’esperienza di visone è perciò superiore a quella dei prodotti QNED e QLED, a tutto vantaggio della qualità dell’offerta complessiva. Continuando a parlare dello schermo, va detto che l’apparecchio viene fornito in cinque tagli differenti: 48, 55, 65, 77 e 83 pollici. Tutte le varianti raggiungono la risoluzione 4K Ultra HD, corrispondente a 3840x2160 pixel, e grazie al processore α8 Gen2 l’intelligenza artificiale interviene per ottimizzare i parametri video e audio. A proposito di audio, sono diverse le features esclusive previste dalla smart TV LG OLED B5. Il sistema AI Sound Pro crea una configurazione da 9.1.2 canali virtuali, così da aumentare l’immersività. Con Dynamic Sound Booster viene aumentata la resa dei bassi, mentre AI Clear Sound corregge i toni audio per adeguare le performance al tipo di contenuto riprodotto. Altrettanto interessante è capire cosa riserva la sezione software di questo dispositivo. Il punto di partenza è rappresentato dalla piattaforma operativa webOS. Un ambiente sempre più maturo e apprezzato, oggetto di riconoscimenti prestigiosi, come la menzione ottenuta al CES 2025. Grazie al programma Re:New, peraltro, è possibile mantenere aggiornato il software per ben cinque anni, così da godere delle funzionalità più aggiornate. Un’offerta di pregio, che incrementa ulteriormente il valore della smart TV LG OLED B5.
Sì, quella offerta dalla smart TV LG OLED B5 è un’esperienza definibile cinematografica. Grazie all’apporto di tecnologie come Dolby Atmos e Dolby Vision, infatti, il suono diventa più avvolgente e le immagini realistiche, soprattutto nel caso della riproduzione di contenuti in altissima definizione.
Il TV 4K Ultra HD LG OLED B5 si caratterizza per una resa cromatica di primo livello. Secondo quanto riferito dal produttore, il pannello riesce a coprire il 100% dello spazio colore della gamma DCI-P3. Inoltre, il pannello è certificato da Intertek per la fedeltà del colore al 100% secondo lo standard CIE DE2000.
La smart TV LG OLED B5 sfoggia le capacità dell’intelligenza artificiale Microsoft Copilot, già vista all’opera sui PC Windows di nuova generazione. Si avrà quindi l’opportunità di ottenere suggerimenti di visione e di modificare le impostazioni di sistema in maniera intuitiva, grazie a un chatbot col quale interagire comodamente.
La smart TV LG OLED B5 viene venduta insieme al classico telecomando puntatore che la casa sudcoreana ha ormai da tempo implementato nei suoi prodotti di punta. C’è però una novità: è stato inserito un pulsante per interagire con l’Intelligenza artificiale integrata nel dispositivo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.