Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Chi punta a un’elevata qualità di visione potrebbe considerare l'acquisto di Samsung S90F. Al pari di LG OLED C4, il modello qui analizzato regala tutta l'emozione della tecnologia OLED. Grazie a questa, lo schermo si popola di colori realistici e soprattutto di neri intensi. Un altro elemento da non sottovalutare è che l'apparecchio viene commercializzato in tagli non sempre disponibili per televisori dotati di display del genere. Le diagonali acquistabili sono pari infatti a 42, 48, 55, 65, 77 e 83 pollici: ciò consente di individuare l'alternativa più adatta alle proprie esigenze. Andando oltre, va sottolineata la risoluzione 4K Ultra HD, che regala un alto grado di dettaglio. Il processore NQ4 AI Gen3 dirige inoltre numerose tecnologie avanzate, prima tra tutto OLED HDR+, che esalta la differenza tra aree chiare e scure delle immagini grazie alla compatibilità col formato HDR10+. In aggiunta, il TV Samsung S90F si dimostra attento alle esigenze dei gamer. La frequenza di aggiornamento nativa del pannello di 100 Hz viene aumentata fino a 144 Hz attraverso il sistema Motion Xcelerator. Il supporto ad AMD FreeSync Premium, HGiG, ALLM e VRR completa un quadro di sufficienza piena, per quanto riguarda le performance con i videogiochi. Passando al software, infine, le soluzioni previste da Samsung S90F sono altrettanto notevoli. Il sistema operativo Tizen dà accesso alle funzioni di Samsung Vision AI, con l’intelligenza artificiale che interviene in vari ambiti dell'esperienza utente. Sarà facile, ad esempio, ottenere suggerimenti per guardare nuovi film e serie TV dalle tante app installabili.
La smart TV OLED Samsung S90F è fornita di un impianto audio in configurazione 2.0 o 2.1, a seconda dei modelli. Anche la potenza complessiva cambia nei vari tagli: si va dai 20 W della versione più piccola ai 40 W della diagonale maggiore. In tutti i casi è da segnalare la presenza della tecnologia Dolby Atmos, che enfatizza effetto surround e spazializzazione.
Sul televisore 4K Ultra HD Samsung S90F sono disponibili diverse tipologie di connessioni. Si inizia con quattro collegamenti HDMI, di cui uno compatibile con la tecnologia eARC. Dopo vanno segnalati due ingressi USB-A, uscita audio digitale ottico, slot CI, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.3, terminali per antenna terrestre e cavo.
Samsung S90F impiega l'intelligenza artificiale in tanti modi utili. Basta pensare alla funzione Audio Subtitles, che riconosce i sottotitoli e li legge ad alta voce. 4K AI Upscaling Pro, invece, sfrutta oltre 128 reti neurali per migliorare i contenuti di risoluzione inferiore a 4K Ultra HD.
Così come molti altri modelli della casa sudcoreana, Samsung S90F è dotato di SmartThings, un hub software che permette di monitorare tutti i dispositivi IoT connessi alla rete domestica.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 maggio 2025
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.