Menu

Sony W800 a partire da 251,00 €

3
1 recensione prodotto
Schermo LED Risoluzione HD Ready HDR Sistema operativo Android
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
Filtra
32 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Televisori

Tech 21 aprile 2024
Dolby Atmos FlexConnect: l’home cinema diventa facile
Tech 17 aprile 2024
Disney+ a breve introdurrà canali tematici a tema Marvel e Star Wars

Guide all'acquisto

Immagine e suono in perfetta armonia: guida ai migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Sony W800

I TV Android includono funzioni multimediali e tante opzioni avanzate. In questa categoria rientra anche Sony W800, capace di rendere l’esperienza d'uso molto più intuitiva e divertente. Grazie a Google Assistant, ad esempio, è possibile sfruttare i comandi vocali per eseguire numerose operazioni, dalla ricerca di informazioni alla riproduzione di film e serie TV. Le app utilizzabili sono diverse, comprese Netflix e Youtube. Il modulo Chromecast integrato è ideale per quando si vuole trasmettere sul grande schermo video e musica in riproduzione sullo smartphone. L’hardware di Sony W800, in ogni caso, offre altri spunti di analisi. Lo schermo da 32 pollici propone la risoluzione HD Ready. Pur non risultando la migliore opzione per la visione di contenuti in alta definizione, si tratta comunque di una soluzione adeguata alla gran parte delle occasioni. Anche perché viene supportata da Bravia Engine, motore di elaborazione digitale che riduce il rumore delle immagini, migliorando la resa cromatica e il contrasto. Alla brillantezza, invece, pensa l’High Dynamic Range, compatibile con i formati HDR10 e Hybrid Log-Gamma. Sul fronte audio, Sony W800 dispone di due casse da 5 W. Una potenza sonora non così elevata in senso assoluto, ma che risulta sufficiente nel caso di installazione in ambienti piccoli. Come segnalato sulla pagina del prodotto sul sito Sony, la smart TV in questione include modalità di risparmio energetico che contribuiscono ad aiutare l’ambiente. Un motivo in più per considerare l’acquisto di un TV appartenente alla fascia medio-bassa, indirizzato a chi cerca di un’esperienza rapida e funzionale.

Sony W800 in pillole:

  • Risoluzione HD Ready
  • Chromecast integrato
  • Supporto all’HDR
  • Sistema operativo Android
Scritto da Francesco Ursino
Fin da bambino, Francesco ha avuto passioni ben precise. La tecnologia, la scrittura, la comunicazione e i videogiochi. L’epoca d’oro dei giochi in 16 bit, e del grande duello tra Nintendo e SEGA, lo vedeva protagonista in prima fila. Grazie all... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Sony W800

Sony W800 supporta la connessione bluetooth?

Sì. La smart TV Sony W800 supporta la connessione bluetooth in versione 5.0. In particolare, viene dichiarata la compatibilità con i profili HID (per il collegamento di mouse e tastiere), HOGP (per le connessioni a basso consumo) e SPP (Serial Port Profile).

In che classe energetica rientra la smart TV Sony W800?

La smart TV Sony W800 fa parte della fascia energetica F, secondo la nuova catalogazione delle classi energetiche, che da marzo 2021 vanno da G ad A. Il dato annuo sul consumo energetico è pari a 32 kWh.

È possibile installare nuove app sulla smart TV Sony W800?

Certo. Il sistema operativo Android dispone del Play Store, ricco catalogo di applicativi da scaricare gratuitamente o a pagamento. La memoria interna, di circa 8 GB, consente di effettuare il download di un gran numero di contenuti, per un’esperienza sempre nuova.

Sony W800 supporta le trasmissioni televisive in DVB-T2?

Sì. La smart TV Sony W800 è dotata di un decoder analogico e digitale che supporta i segnali DVB-T2, DVB-S2 e DVB-C. In aggiunta, è presente uno slot per Smart Cam CI+ che dà modo di sfruttare i moduli Cam, per la visione dei contenuti satellitari criptati.

Ultime recensioni Sony W800

3
Parte smart buona, hardware sufficiente

Variante: 32" (KD-32W800)

Acquisto non verificato

A frenare un po’ il mio entusiasmo verso questa smart TV ci sono le caratteristiche hardware. Non mi aspettavo la meraviglia di modelli come A90J, con schermo OLED e 4K. Sono sempre stato consapevole che la risoluzione di questo apparecchio è HD Ready e per questo non credo che il prezzo finale corrisponda del tutto alla qualità dell’offerta. Perché la qualità visiva, pur essendo supportata dall’HDR, non può essere definita eccezionale. Sicuramente è ottima per guardare i programmi televisivi, e non se la cava male nemmeno con film e serie TV in streaming. Ma a volte la mancanza di definizione si nota. La parte smart, invece, dà soddisfazioni, visto che c’è Android e tutti i suoi programmi. C’è anche la funzione di riconoscimento vocale, che mi diverte sempre. Nel complesso il giudizio rimane positivo, pur con qualche riserva sull’hardware.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 28 febbraio 2021

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su