Menu
TV 50 pollici

Tv 50 Pollici in Televisori

Le migliori offerte di marzo 2024 con prezzi a partire da 341,30 €

Confronta nella pagina TV 50 pollici di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I migliori TV 50 pollici sono adatti ai salotti di metratura medio-piccola, così come alle camere di alberghi e hotel. Le smart TV 50 pollici possono disporre di schermi LED, QLED e NanoCell, con sistema operativo Android, Linux o piattaforme proprietarie (WebOS e Tizen le più comuni). Che si cerchi un TV Samsung da 50 pollici o un TV LG da 50 pollici i modelli proposti sono tanti. Però tra i brand maggiormente attivi non troviamo solo Samsung e LG, ma anche Sony e Philips, oltre a TCL e Hisense.  
Filtra
712 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Televisori

Tech 01 marzo 2024
Disney+ in super offerta a 1,99 euro/mese per tutti
Tech 29 febbraio 2024
TV OLED LG vs TV OLED Samsung

Guide all'acquisto

Connubio perfetto fra immagine e suono: guida alle migliori TV del momento
TV Samsung: guida all’acquisto per scovare il modello giusto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su TV 50 pollici

Qual è il miglior TV 50 pollici?

Il TV Samsung TU7090 è una delle alternative più popolari. Nella variante da 50 pollici, offre risoluzione 4K Ultra HD, tutte le funzioni del sistema operativo Tizen e la potenza del processore Crystal 4K. Non mancano il supporto ad High Dynamic Range e ad alcune delle tecnologie proprietarie del brand. Tra queste PC on TV, dedicata alla trasmissione di contenuti da computer, e Game Enhancer, che migliora l’esperienza con i videogiochi.

Quanto è grande un TV 50 pollici?

In termini generali, la diagonale di uno schermo da 50 pollici è pari a 127 cm (circa 110x62 cm). A questa misura, pressappoco invariata in tutti i modelli presenti sul mercato, si aggiungono però le dimensioni di cornici e supporti, che possono modificare anche di molto il dato complessivo.

Quanto costa un TV 50 pollici?

Il prezzo di un TV 50 pollici va da circa 300 euro a ben oltre 900 euro. Sulla spesa intervengono alcuni fattori precisi, come le componenti hardware (il processore su tutti) e la tipologia di schermo (QLED e NanoCell tendono a costare di più delle alternative LED). I modelli top di gamma dispongono pure di tecnologie più sofisticate come l’integrazione con i comandi vocali di Amazon Alexa o Google Assistant, supporto a diversi formati di HDR e soluzioni audio avanzate.

Quali brand propongono TV da 50 pollici?

I brand protagonisti del segmento dei TV 50 pollici sono numerosi. Tra le aziende più attive c’è Samsung, con modelli LED, QLED e NanoCell. Sono molto comuni anche i televisori Sony, Philips, Panasonic ed LG, con apparecchi di fascia media e alta. Nel segmento entry level, invece, è più comune incontrare smart TV 50 pollici Akai, Grundig, Hisense e TCL.

TV 50 pollici: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Modelli smart, 4K, LED: come scegliere il TV giusto

I TV 50 pollici costituiscono la scelta ideale per chi dispone di una camera di metratura medio-piccola e vuole godere di una qualità di visione elevata. In questo segmento, l'opzione regina è rappresentata delle smart TV 50 pollici. Le alternative in questione consentono di connettersi a Internet grazie a sistemi operativi come Android e Linux, oppure tramite piattaforme proprietarie quali WebOS (LG), Tizen (Samsung), My Home Screen (Panasonic), Vidaa U (Hisense). Le soluzioni prive di connettività web sono praticamente assenti, con i vari produttori che preferiscono concentrarsi su impianti software maggiormente sofisticati. Altro fattore da considerare riguarda la risoluzione. Le scelte principali sono due: Full HD e soprattutto 4K Ultra HD. La prima è tipica di alcuni modelli economici, mentre la seconda viene proposta da apparecchi di fascia media e alta come LG UP7800. I prodotti con definizione superiore, inoltre, hanno maggior probabilità di includere uno schermo NanoCell o QLED, caratterizzati da una resa cromatica intensa. È soprattutto Samsung a proporre questo tipo di soluzione, con opzioni di successo quali la smart TV 4K Q80A, dotata proprio di una variante da 50 pollici. I TV OLED 50 pollici, invece, sono praticamente assenti, con i diversi produttori quali Philips, LG e Sony, che scelgono di riservare questa tecnologia per le alternative da 55 pollici a salire. Infine, un accenno alla gestione dei consumi. I televisori analizzati seguono la nuova catalogazione degli apparecchi elettronici, che da marzo 2021 comprende classi da G (la meno efficiente) ad A (la più efficiente).

Dagli entry level ai top di gamma, occasioni per ogni budget

L'offerta di TV 50 pollici comprende al suo interno prodotti dal prezzo anche molto differente. Il costo è determinato soprattutto dalla tipologia di schermo (LED, QLED, NanoCell), oltre che dalle altre caratteristiche hardware (processore, sistema di retroilluminazione) e dalle funzionalità software. Concentrando l'attenzione sulle smart TV 50 pollici, allora, emerge una classe entry level che da 300 euro arriva fino ai 600 euro. Questo segmento è dominato da brand come Akai, TCL, Nordmende, Bolva e Thomson. Già in questa fascia di prezzo è facile acquistare opzioni complete come TCL P610, che nella sua variante da 50 pollici acquistabile a circa 360 euro, offre risoluzione 4K, schermo LCD e tecnologia Smart HDR; quest’ultima è dedicata all'ottimizzazione di contrasto e brillantezza. Su un livello di spesa superiore, tra i 600 euro e i 900 euro, è possibile trovare i modelli di fascia media. La scena, qui, viene dominata dai brand più noti, con prodotti di assoluto livello. Tra gli altri, Trovaprezzi.it consiglia il TV 4K Sony X81J, con una variante 50 pollici da circa 650 euro che esprime tutta la potenza del processore 4K HDR X1 e le funzionalità di Android. Andando oltre la soglia dei 900 euro, si arriva nell'area dominata dai dispositivi top di gamma. Si tratta spesso di apparecchi adatti ai migliori alberghi e hotel, come nel caso della versione da 50 pollici di Samsung TS030. Una soluzione da circa 1.700 euro che sfoggia uno schermo QLED con sistema operativo Tizen e l'esclusivo design The Frame.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su