Menu
Aspiratore Vortice

Aspiratore Vortice in Trattamento Aria

Le migliori offerte di giugno 2024 con prezzi a partire da 13,90 €

Confronta nella pagina Aspiratore Vortice di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. L’aspiratore Vortice è un sistema di ventilazione da posizionare negli ambienti chiusi dove è necessario cambiare l’aria per rimuovere l’umidità, in particolare il bagno e la cucina. Qui è molto più frequente che il vapore acqueo porti alla formazione della muffa, senza contare il danno che può creare all’organismo l’aria viziata carica di batteri. La soluzione migliore è utilizzare un aspiratore Vortice potente, in grado di provvedere efficacemente al ricambio dell’aria.  
Filtra
323 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Vedi tutti

Ultimi articoli in Trattamento Aria

Lifestyle 26 maggio 2024
Ventilatore da soffitto: scegliamo il migliore per un’estate fresca e a bassi consumi
Lifestyle 12 aprile 2024
Come purificare l’aria di casa? Strumenti, apparecchi e buone abitudini

Guide all'acquisto

Molto più che aria fresca: guida ai migliori ventilatori del momento
Ambienti sani e puliti: guida ai migliori purificatori d’aria

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Aspiratore Vortice

Quanto costa un aspiratore Vortice?

Un aspiratore Vortice può costare circa 32 euro per arrivare a un massimo intorno a 380 euro. La differenza di prezzo tra i modelli più economici e quelli top di gamma è abbastanza ampia ma permette di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Qual è il miglior aspiratore Vortice?

Vortice Micro 100 T è un aspiratore centrifugo che offre una portata massima di 90 m³/h, un valore non molto elevato che lo rende adatto ad ambienti di piccole dimensioni. Tuttavia questo modello vanta un motore a induzione a 2 velocità con condensatore di avviamento e girante centrifuga a pale avanti, inoltre dispone di timer elettronico per lo spegnimento automatico compreso tra 3 e 20 minuti.

Quali sono le tipologie di aspiratore Vortice?

L’aspiratore Vortice può essere assiale, centrifugo ed elicoidale. Il modello assiale è dotato di una semplice ventola la cui azione aspira l’aria e la espelle all’esterno; la pressione bassa lo rende adatto esclusivamente presso ambienti piccoli. Il modello centrifugo è dotato di una coclea che aumenta la pressione generata e permette di spingere l’aria fuori con maggiore efficacia. Il modello elicoidale è quello più potente, ideale quindi per bagni e cucine di grandi dimensioni.

Dove va posizionato un aspiratore Vortice?

È preferibile installare un aspiratore Vortice vicino alla fonte di umidità, come ad esempio sopra la doccia o la vasca da bagno, perché in questo modo si ottiene un’areazione migliore.

Aspiratore Vortice: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Il sistema di ventilazione per stanze da bagno senza finestre

Un aspiratore Vortice è fondamentale per rendere più salubre l’aria del bagno o della cucina. Questo sistema di ventilazione aspira l’aria viziata che si crea negli ambienti privi di finestre. La sua azione permette anche di eliminare l’umidità e di impedire la formazione della muffa. Il funzionamento di un aspiratore Vortice è assolutamente intuitivo: al suo interno è posta una ventola che risucchia l’aria umida dal bagno per poi espellerla o direttamente fuori o in un tubo di scarico. Nella scelta del miglior aspiratore Vortice occorre anzitutto conoscere le dimensioni della stanza per capire la portata necessaria al ricambio d’aria, espressa in m³/h. In generale, per la cucina serve una portata di 25-75 m³/h; un aspiratore Vortice per bagno deve invece offrire una portata minima di 15 m³/h. Fatte queste valutazioni, bisogna scegliere la tipologia di aspiratore Vortice più consona. In commercio si trovano tre modelli: assiale, centrifugo ed elicoidale. Nel primo è la sola ventola che aspira l’aria spingendola fuori, quindi la pressione è bassa e non adatta ad ambienti spaziosi; nel secondo la presenza di una coclea aumenta la pressione e dunque la capacità di spingere l’aria in condotti più lunghi e tortuosi; il terzo e più potente è in grado di generare una notevole pressione per il trasporto di grandi volumi d’aria, come nel caso di Vortice MEX 120/5 LL1S. Esiste infine tutta una gamma di accessori che non sono fondamentali ma possono comunque influenzare la scelta. Ad esempio un aspiratore Vortice per cucina con telecomando offre una comodità notevole perché può essere azionato a distanza, così come il modello con timer integrato che permette di impostare il funzionamento della ventilazione per un tempo prestabilito dopo lo spegnimento dell’interruttore.

Una soluzione adatta a tutte le tasche

L’acquisto di un aspiratore Vortice richiede una spesa minima intorno a 32 euro sino a circa 380 euro. La forbice economica è piuttosto ampia, segno di un dispositivo che offre soluzioni alla portata di tutti nonché versioni più moderne e potenti pensate per esigenze professionali. I parametri da considerare per l’acquisto di un aspiratore Vortice per bagno o cucina sono la pressione che è in grado di generare, da mettere in relazione alle dimensioni della stanza e la tipologia del modello, se assiale, centrifugo o elicoidale. Alla fascia economica appartiene Vortice MG 120/5, che si può acquistare spendendo poco più di 40 euro. Si tratta di un aspiratore elicoidale con una capacità massima aspirante pari a 160 m³/h, valore che lo rende adatto alla ventilazione di ambienti casalinghi di piccole dimensioni o con condotti non troppo lunghi. Piccolo e silenzioso, è realizzato in una speciale resina plastica che resiste all’usura provocata dai raggi solari. Nella fascia intermedia si trova Vortice 150/6 P, un aspiratore Vortice elicoidale venduto a circa 105 euro. Dotato di motore termicamente protetto e girante con pale a profilo alare, offre una portata massima di 235 m³/h che lo rende adatto ad ambienti di medie dimensioni. Nella fascia top di gamma Trovaprezzi.it consiglia Vortice M 100/4 AT, il cui prezzo si aggira intorno a 205 euro. Sebbene la portata massima sia di soli 90 m³/h, questo modello elicoidale da muro dispone di sistema automatico di apertura e chiusura alette della griglia frontale e di timer elettronico per lo spegnimento compreso tra 3 e 20 minuti.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su