Confronta nella pagina Zaino termico di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Uno zaino termico può presentare caratteristiche tecniche differenti in termini di capacità, peso, stabilità, materiali utilizzati per la struttura interna e molto altro. I modelli più piccoli generalmente sono adatti a conservare i cibi per la propria pausa pranzo, o per le gite fuoriporta. Ci sono inoltre le soluzioni adatte ai picnic, con tanto di set di stoviglie e coperta. Tra le tante aziende impegnate in questo settore rientra Giostyle, con una linea adatta a vari tipi di utilizzatori.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tra i tanti modelli in commercio è possibile citare lo zaino termico Giostyle Active 20. Con una capacità di 20 Litri e una struttura compatta, si rivela adatto a brevi gite fuoriporta. La colorazione vivace non deve ingannare: si tratta di un prodotto ricco di soluzioni tecniche avanzate, come la zip waterproof e la struttura interna ad alta intensità.
Lo zaino termico dispone di una forma che rende più semplice il trasporto di alimenti. La presenza di comparti e coperchi dà modo di conservare al meglio spuntini e manicaretti, grazie all’utilizzo di materiali che favoriscono l’isolamento termico e l’impermeabilità. Possono essere incluse inoltre appendici per il trasporto di tovaglie e coperte, specie nei set dedicati ai picnic.
Il prezzo di uno zaino termico può variare in funzione delle caratteristiche tecniche primarie, a cominciare dalla capacità e dalla qualità dei materiali impiegati. I modelli più economici sono generalmente quelli commercializzati a cifre inferiori ai 20 euro. Nel caso delle alternative più complesse e grandi si può arrivare a valori superiori ai 50 euro.
Generalmente, le due opzioni principali riguardanti la capacità di uno zaino termico sono 20 e 30 Litri. Queste alternative permettono di conservare alimenti buoni per comitive da due a quattro persone. Esistono in ogni caso scelte di misura inferiore (generalmente 10 Litri), pensate per un solo utilizzatore.
Uno zaino termico, detto anche zaino frigo, consente di mantenere gli alimenti caldi d’inverno e freschi d’estate. Per poter scegliere al meglio, esistono molteplici criteri da considerare: i più importanti sono quelli di natura pratica, a cominciare dalla capacità. Uno zaino termico 20 litri si rivela ideale per mantenere al meglio i cibi da portare in ufficio e consumare in pausa pranzo. Esistono alternative più grandi, come gli zaini termici 30 litri e oltre, adatte per gite fuoriporta o viaggi più lunghi. Direttamente collegati a questo parametro vanno citati fattori come le dimensioni, il peso e la stabilità. I valori cambiano a seconda del tipo di alimenti da conservare e dalle quantità, motivo per il quale prima dell’acquisto è bene conoscere quale tipo di cibi si dovrà preservare. In aggiunta, sarà utile valutare la struttura interna del modello. Rispetto a un'opzione tradizionale, gli zaini termici possono includere compartimenti per verdure o frutta, tasche per le bottiglie e altre caratteristiche peculiari. Tra queste rientrano le cinghie regolabili, che in prodotti del genere devono essere preferibilmente imbottite, così da aumentare il comfort. Poi c’è da esaminare la presenza di eventuali tasche esterne, che possono tornare utili per riporre snack e piccoli alimenti, così come altri oggetti utili. In alcuni casi, uno zaino termico può essere fornito inoltre di stoviglie da picnic, per improvvisare banchetti all’aria aperta. Dopo aver valutato tutti i fattori appena elencati, ci si può concentrare sul design. L’estetica di alcuni articoli potrebbe ricordare quella delle borse termiche, con maniglie e appendici; altre alternative, invece, ricordano da vicino gli zaini tradizionali. Varia è la scelta di colori e forme, per un’offerta completa.
Il prezzo di uno zaino termico risulta dalla combinazione di tutti i fattori tecnici più importanti: presenza di eventuali accessori, capacità, qualità e resistenza dei materiali. I prodotti più economici vengono commercializzati a meno di 20 euro; si tratta, nella maggioranza dei casi, di borse termiche in forma di zaino che presentano generalmente una capienza limitata a meno di 20 Litri. Salendo di costo, nella fascia compresa tra 20 euro e 50 euro, entrano in scena le alternative più capienti, realizzate da brand riconoscibili e apprezzati. Generalmente è questo il segmento dove è possibile rintracciare uno zaino termico Giostyle; sono previste opzioni che possono essere dotate di elastici per telo mare, fori per auricolari e struttura isolante ad alta densità in schiuma di polietilene. Aumenta pure la varietà di design: dagli articoli vivaci e colorati, adatti alle gite fuoriporta, alle soluzioni più seriose, pensate per le giornate di lavoro fuori dall’ufficio. Infine, ecco le scelte con prezzo superiore ai 50 euro. Qui si trovano gli zaini da picnic con set di stoviglie e coperte incluse, per comitive di quattro o più persone. Alternative che possono prevedere capacità superiori ai 30 Litri, speciali scomparti per siberini e tante altre funzionalità che facilitano l’utilizzo quotidiano.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.