Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
I prezzi di una borsa termica variano moltissimo per capienza, design e qualità: le più economiche costano circa 5 euro ma possono arrivare a circa 180 euro per i modelli backpack con isolamento termico professionale.
La borsa termica è uno strumento studiato in design rigido o morbido per poter mantenere la temperatura degli alimenti stabile; il termine borsa frigo è sbagliato perché non è in grado di raffreddare con un motore come farebbe invece un frigo portatile.
Una borsa termica è testata solitamente per reggere fino a 36 ore se la temperatura esterna non supera i 24 gradi; chiaramente se i gradi esterni sono superiori il mantenimento è minore. Per poter migliorare l’efficienza si possono posizionare internamente dei panetti di ghiaccio.
Se pranzi fuori casa e cerchi una soluzione isolante termica per l’ufficio, se vuoi fare una gita fuori porta e desideri portare il pranzo al secco, se viaggi in modalità low cost o magari hai organizzato una festa di compleanno o un picnic outdoor: una borsa termica può fare al caso tuo. In commercio se ne trovano morbide o rigide: le borse termiche rigide sono quelle studiate per mantenere stabile il design, mentre quelle morbide permettono di posizionare al loro interno oggetti di diverse forme avendo più mobilità; queste soprattutto hanno il plus di poter essere ripiegate. Tra i modelli rigidi si fa strada Campingaz Icetime Plus: disponibile sia da 26 Litri che da 30 Litri, è perfetta per il campeggio ma anche per poter essere posizionata in auto o sul camper. In commercio si trovano poi anche le borse termiche elettriche: si tratta di modelli tecnologicamente all’avanguardia con funzionamento che richiama in tutto e per tutto i frigoriferi portatili. Le dimensioni dipendono dalle misure: si trovano in commercio modelli piccoli con capienza di circa 10 Litri, ma anche modelli più grandi con capienza fino a 40 Litri. Tra gli elementi più importanti c’è il tempo di conservazione che può variare da poche ore a oltre 12 anche senza panetti di ghiaccio. Ultimo elemento che consigliamo di valutare è la modalità di trasporto: le più comode hanno un design a zaino oppure hanno delle tracolle imbottite per essere spostate più facilmente. Per esempio, la borsa termica a tracolla Campingaz Fold’N Cool viene venduta in tante colorazioni diverse sia in capienza da 10 Litri che da 30 Litri.
Le borse termiche hanno un range di prezzo davvero ampio e variabile che dipende dalla capienza, dalla trasportabilità, dalla durata degli alimenti freschi all’interno ma anche dalle tecnologie, senza dimenticare il design. Potresti acquistare una borsa termica perfetta per il lavoro o per una gita fuori porta già con meno di 5 euro ma si può arrivare anche ad oltre 180 euro per quelle più ricercate e top di gamma. Tra le più economiche si fa strada Kasaviva Borsa Termica, un modello da 7 Litri in vendita a circa 6 euro. Il modello con zip, è munito di doppi manici rinforzati. Perfetto per garantire un isolamento in PET grazie al rivestimento interno, è perfetto per la pausa pranzo o un piccolo spuntino al sacco. Di fascia media, Trovaprezzi.it consiglia invece Guzzini On The Go Fashion&Go: la borsa zaino termico in vendita a circa 40 euro ha dimensioni compatte e perfette per una gita fuori porta, un materiale tecnico durevole nel tempo ed è facilmente lavabile. Ha una capienza di 13 Litri e viene prodotto in diverse colorazioni. Infine, tra i top di gamma troviamo Speero, la borsa termica modulare in vendita a circa 160 euro: questo prodotto ha come plus la possibilità di aggiungere tramite zip altri scomparti in base alle esigenze. Disponibile in varie colorazioni, è il prodotto adatto per campeggi e gite fuori porta in famiglia: ha una pratica tracolla ed è realizzata con materiali top di gamma.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.