Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Insta360 Go 2 è una videocamera digitale appartenente alle action cam di fascia alta, perfetta per un pubblico esigente. È bene dire che, la GoPro Hero10 Black, venduta a un prezzo superiore, è nettamente migliore, sia per la qualità dei video che per quella delle fotografie. Insta360 Go 2 ha un design particolare con forme tondeggianti e con uno sviluppo in verticale, al contrario di altri modelli che hanno la tradizionale forma rettangolare; non si fa fatica a tenerla in mano e la maneggevolezza è assicurata. All’interno del piccolo corpo è custodito un sensore CMOS da 1/23 pollici di dimensione che realizza video in formato Ultra HD 4K: grande peculiarità, così come suggerito nel nome, è la possibilità di avere delle riprese a 360°. Un vantaggio è la quantità di fotogrammi al secondo che arriva a un numero molto alto (50 fotogrammi al secondo) così, nella post-produzione, si possono estrarre foto di momenti particolari, non presi in considerazione in fase di ripresa. La connettività tradizionale prevede una porta USB, utile soprattutto per la carica delle batterie agli ioni di litio, mentre quella wireless fa affidamento unicamente sul Wi-Fi, per una gestione da remoto completa e per il trasferimento dei contenuti. Per concludere, Insta360 Go 2 è sicuramente uno dei migliori modelli di action cam con focale equivalente di 11.24 mm.
Purtroppo, il GPS non è presente e, quindi, non si potrà sapere a posteriori il luogo esatto in cui è stata scattata la foto, oppure in cui è partita la ripresa. Se si è soliti spostarsi molto, meglio portare con sé un taccuino in cui appuntare queste informazioni.
Sì, è presente lo stabilizzatore ottico d’immagine, un valido aiuto per dare grande stabilità ai video che si realizzano mentre si è in movimento; il risultato si può vedere quando si realizza un video in corsa oppure a bordo della propria mountain bike.
Sì, la videocamera può essere adoperata sott’acqua e resiste a una profondità di 4 metri; è sicuramente un ottimo risultato anche se, per esempio, il modello Insta360 ONE R riesce ad operare sino a 5 metri.
Purtroppo, lo schermo non è touch e questa è una delle pochissime lacune del modello; i tasti direzionali sono sicuramente comodi ma non intuitivi.
Altro punto a favore e di cui bisogna tenere conto è il peso perché è di soli 26,2 grammi: è rarissimo trovare sul mercato un apparecchio così potente e, allo stesso tempo, così leggero. Si può portare sempre con sé in ogni viaggio.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.