Menu

Huawei Y5p

4
5 recensioni prodotto

Il miglior prezzo online per Huawei Y5p è di 114,99 €

Recensione prodotto

Scheda tecnica

Ulteriori info Prezzo
Filtra
3 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo
Negozio

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

Tech 20 aprile 2024
Meta annuncia Llama 3: un nuovo sistema AI per il linguaggio
Tech 19 aprile 2024
Galaxy Z Flip 6, nuove conferme sul pieghevole Samsung

Guide all'acquisto

Il futuro a portata di dito: gli smartphone Samsung nella nostra guida all’acquisto
Universo iPhone: tutto sugli smartphone Apple

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Huawei Y5p

Huawei Y5p è uno degli dispositivi con il migliore rapporto qualità-prezzo sul mercato, destinato a un’utenza giovane o a chi si avvicina per la prima volta a uno strumento del genere. Si tratta di uno smartphone economico e fratello minore di Huawei Y6p, tra i più convincenti smartphone Huawei. Huawei Y5p è dotato del sistema operativo Android open source con interfaccia EMUI e le applicazioni si possono scaricare da AppGallery. Si tratta di uno smartphone più piccolo rispetto alla concorrenza: ha infatti uno schermo di 5,45 pollici con cornici molto sottili ed è disponibile in colorazioni molto giovanili, cioè Midnight Black, Phantom Blue e Mint Green. Un altro elemento che fornisce grandi vantaggi è la disponibilità del triplo slot: in questo modo è possibile inserire la doppia SIM per avere due numeri di telefono, ma di avere contemporaneamente anche una microSD per espandere la memoria interna da 32 GB. L’utente in questo modo avrà più spazio, fino a 512 GB, per conservare foto, video o file. Sul retro si vede poi una singola fotocamera da 8 megapixel, che comprende la modalità HDR che eleva la qualità dei colori. Sulla parte frontale invece si vede la fotocamera per i selfie da 5 megapixel e il sensore per lo sblocco con il volto, molto veloce e preciso. Si conclude con una batteria da 3020 mAh, abbastanza grande da garantire diverse ore di utilizzo, dotata di una tecnologia di risparmio energetico che ottimizza l’autonomia.

Huawei Y5p in pillole:

  • Design giovane e fresco
  • Leggero, pesa solo 144 grammi
  • Processore Mediatek e 2 GB di RAM
  • Schermo di ottima fattura
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime recensioni Huawei Y5p

5
Bello ma tante applicazioni non compatibili

Acquistato da ByTecno

Acquisto verificato

Lo smartphone ha varie potenzialità ma molte applicazioni di uso comune non sono scaricabili perchè incompatibili con HUAWEI.

3
Il prezzo è il suo forte

Acquisto non verificato

Il modello Huawei Y5p è sul mercato da qualche tempo e il peso degli anni si sente tutto; un grande vantaggio è però rappresentato dal prezzo: non costa tanto e può essere acquistato da chiunque. La RAM è di 2 GB e ogni comando è processato più che bene; anche se si hanno diverse applicazioni aperte non si blocca. La memoria interna da 32 GB è tipica dei cellulari del passato e oggi vanno bene solo per chi non fa tanti video, altrimenti si riempie subito. Il display misura 5.45 pollici, forse piccolo rispetto alla media di mercato anche se ogni filmato si vede bene. Il peso è di 144 grammi e la maneggevolezza è buona. Buona la fotocamera anteriore da 5 MP anche se sul mercato c’è di meglio.

4
Smartphone che costa poco ma valido

Acquisto non verificato

Il modello Huawei Y5p rientra in una fascia di prezzo davvero economica in relazione a ciò che offre; il brand è forte e continua ad andare bene. La RAM è di 2 GB e ogni comando è processato più che bene, anche se si hanno diverse applicazioni aperte non si blocca. Il display misura 5.45 pollici, forse piccolo rispetto alla media di mercato anche se ogni filmato si vede bene. Il peso è di 144 grammi e la maneggevolezza è buona. Buona la fotocamera anteriore da 5 MP anche se sul mercato c’è di meglio. La memoria interna è di 32 GB e vanno bene per chi non fa tanti video, altrimenti si riempie subito.

4
Smartphone super economico

Acquisto non verificato

Il modello Huawei Y5p rientra in una fascia di prezzo ultra economica in relazione a ciò che offre. La RAM è di 2 GB e ogni comando è processato più che bene, anche se si hanno diverse applicazioni aperte non si blocca. La memoria interna è di 32 GB e vanno bene per chi non fa tanti video, altrimenti si riempie subito. Il display misura 5.45 pollici, forse piccolo rispetto alla media di mercato anche se ogni filmato si vede bene. Il peso è di 144 grammi e la maneggevolezza è buona. Buona la fotocamera anteriore da 5 MP anche se sul mercato c’è di meglio.

4
Wauwau

Acquistato da Tiger Shop

Acquisto verificato

Non sono un appassionato di smartphone e quindi ne so anche poco. Mi serviva un cellulare non troppo grande e questo qui va benissimo. Peccato che non c'è il google play store, più fornito di quello presente di default. Il verde è molto bello.

Scrivi una recensione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 25 aprile 2020

Scopri i Coupon

Scopri i codici sconto Huawei!
Acquista dai migliori brand e negozi online risparmiando!

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su