Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Un suono lineare, senza sbavature, ideale per il mixaggio. Questo è quello che offre Yamaha HS7, monitor da studio amplificato che al pari del modello Yamaha MS101III propone caratteristiche pensate per la produzione. Come il tweeter da 1 pollice, dalle prestazioni efficienti e senza distorsioni fino a 30 kHz. Il woofer, particolarmente reattivo, utilizza invece magneti selezionati per riprodurre bassi definiti a qualsiasi livello di uscita. A valorizzare i trasduttori interviene l’amplificatore integrato, che presenta ulteriori motivi di interesse. Il suo design biamp prevede una gestione separata di woofer e tweeter, in modo da erogare la giusta potenza al momento opportuno. Un altro spunto di analisi relativo a Yamaha HS7 è dato senza dubbio dal design. Il cabinet è dotato di soluzioni capaci di ridurre risonanza e distorsioni. La struttura è in MDF rinforzato, materiale che assicura ottime risposte alle frequenze più estreme. La tecnica di fissaggio a tre vie, mutuata dalla produzione di pianoforti, offre un’ulteriore garanzia di resistenza e durata. La cura nel design coinvolge anche la porta bass reflex posteriore. Sulla pagina ufficiale del prodotto sul sito Yamaha, infatti, si legge che l’attenta opera di progettazione di questo componente ha portato a una riduzione del rumore udibile di 6 dB. Il monitor Yamaha HS7 si rivela piuttosto versatile. Sul retro dello speaker trovano spazio i controlli Room Control e High Trim. I primi attenuano i bassi finali, spesso innaturali in caso di installazione vicino alle pareti; i secondi gestiscono la risposta in frequenza.
Yamaha HS7 in pillole:
Scritto da anonimo il 17/06/2020
Recensione non verificata
Si tratta di una cassa piuttosto particolare, perché è un monitor da studio. Questo vuol dire che la risposta che ci si deve aspettare è piuttosto piatta, senza bassi sparati al massimo. Insomma, una cosa perfetta per chi vuole fare produzione. Io ne ho prese due per un mio piccolo progetto personale, le uso a casa e mi ci sto trovando davvero benissimo. Pensavo fossero un po’ più timide come resa sonora e invece no, distanziano bene le tracce e hanno una buona spazialità. Da vedere sono molto belle, il woofer bianco spezza il nero circostante, un effetto molto carino. Le consiglio a chi vuole darsi alla produzione un filo più seria. Forse non arrivano alle prestazioni di modelli dal costo superiore, ma sono senza dubbio un ottimo aiuto per gli appassionati e i professionisti che non vogliono rinunciare alla qualità Yamaha. Anche perché il prezzo, tutto sommato, mi pare più che giusto.
Scritto da glaucogiacchello il 19/08/2018 Acquistato da Smap Audio
Recensione verificata
Ottimi monitors da studio. Da avere per chi vuole un ascolto professionale neutro ed affidabile.
Scritto da jader-ceino il 04/07/2018 Acquistato da Openaudio
Recensione verificata
Bellissime e ottima resa audio
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.