Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Samsung Galaxy SmartTag è un tracker Bluetooth utile a ritrovare i propri oggetti smarriti. Il catalogo di accessori Samsung per smartphone prevede anche il più evoluto Samsung Galaxy SmartTag+, oltre ad altri prodotti come l’alimentatore di ricarica ufficiale o la base di ricarica wireless. Il funzionamento di Samsung Galaxy SmartTag è molto semplice: basta agganciarlo a un oggetto come le chiavi di casa, all’interno di una borsa e addirittura al proprio animale domestico per non perderlo mai di vista. Il design è semplice ed efficace: il prodotto è molto piccolo e di forma quadrata, con uno spessore di circa 8 millimetri e bordi arrotondati. Presente in un angolo il foro per consentire di agganciarlo agli oggetti. Questo localizzatore funziona grazie al suo chip Bluetooth Low Energy, attraverso il quale collegare il dispositivo al proprio smartphone. Si possono trovare i propri oggetti grazie al tracciamento e all’app SmartThings. Se l’utente pensa che l’oggetto smarrito sia nelle vicinanze, basta aprire l’app per far suonare l’altoparlante del tracker e in questo modo seguire il suono per trovarlo con facilità. Se il proprio oggetto smarrito è invece lontano, la rete Galaxy Find è comunque in grado di rintracciarlo anche offline: basta scorrere la cronologia delle posizioni del tracker per risalire alla sua posizione. Con questo prodotto è possibile rendere anche la propria casa più smart, dato che riesce a controllare i dispositivi IoT in pochi passaggi. Una volta impostato correttamente, con SmartTag è possibile accendere le luci di casa appena prima di entrarci.
Samsung Galaxy SmartTag è un dispositivo di localizzazione che si può utilizzare grazie a tre funzionalità principali. La prima viene chiamata Nearby Find e sfrutta la connessione Bluetooth Low Energy per lanciare un segnale radio allo SmartTag e localizzarlo: in questo caso la portata del segnale è fino a 120 metri. La seconda è il Galaxy Find Network, cioè una rete privata formata da tutti gli smartphone Samsung con l’app SmartThings nei dintorni. Se qualcuno di questi dispositivi rileva la presenza di uno SmartTag ne registra in anonimo la posizione. La terza funzionalità è il One-Touch IoT Control, per associare lo SmartTag ai dispositivi smart già connessi all'app SmartThing: in questo modo con la pressione del tasto sul dispositivo si possono controllare le luci e molto altro.
Per collegare Samsung Galaxy SmartTag al proprio smartphone Samsung Galaxy bisogna aprire l’app SmartThings, rilevare lo SmartTag e selezionare la voce “Aggiungi ora”. Basta poi seguire le istruzioni a schermo per completare la connessione.
La batteria di Samsung Galaxy SmartTag varia in base all’utilizzo: il produttore indica una durata dai 100 ai 130 giorni. In ogni caso la batteria, di tipo CR2032, è sostituibile una volta usurata.
Samsung Galaxy SmartTag misura precisamente 38 x 38 x 8 mm di spessore, per un peso di 12 grammi. Si tratta quindi di un prodotto piccolo ed estremamente leggero.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 novembre 2020
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.