Menu
Snack per gatti

Snack Per Gatti in Alimenti Cani e Gatti

Le migliori offerte di aprile 2024 con prezzi a partire da 0,49 €

Confronta nella pagina Snack per gatti di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli Snack per gatti sono cibi appetitosi che aiutano il micio a integrare le sostanze nutritive per la sua alimentazione e ne migliorano il benessere complessivo. Oltre a questo, sono utilizzati anche per l’igiene orale del gatto e per addestrarne i comportamenti col sistema di ricompensa per le sue buone abitudini. Sul mercato si trovano tante tipologie di snack per gatti che variano per composizione e apporto calorico.  
Filtra
1.814 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Prodotti rilevanti

Ultimi articoli in Alimenti Cani e Gatti

Trend 25 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: gli italiani sempre più pet friendly
Trend 11 febbraio 2024
Osservatorio Trovaprezzi.it: il comportamento online degli italiani nel 2023

Guide all'acquisto

Speciale Animali: guida all’acquisto dei migliori prodotti per cane e gatto

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Domande frequenti su Snack per gatti

Quanto costano gli snack per gatti?

L’acquisto di uno Snack per gatti richiede una spesa minima intorno a 0,49 euro sino a una massima di circa 120 euro. La forbice di prezzo è principalmente influenzata dalla capienza delle confezioni, con i singoli snack che costano meno e i packaging più grandi che sono più convenienti e a lungo termine.

Qual è il miglior snack per gatti?

Oasy Biscotti Ripieni Gatto (Pollo) sono dei deliziosi bocconcini ad alto valore biologico ideali per felini di ogni età. Croccanti fuori e cremosi dentro, sono preparati con ingredienti naturali senza coloranti artificiali; contengono inoltre proteine di origine animale e antiossidanti.

Quali sono le tipologie di snack per gatti?

Gli Snack per gatti sono pensati per migliorare il benessere del felino, pertanto, oltre alla loro basilare funzione di integratori alimentari, svolgono altri scopi. Gli snack per l’igiene orale servono a preservare la salute di denti e gengive, mentre quelli per le articolazioni sono in grado di contrastare i fenomeni di artrosi nei gatti più anziani; gli snack anti-bolo facilitano l’espulsione delle palle di pelo che i gatti creano pulendosi il manto.

Qual è la corretta quantità giornaliera di snack per gatti?

Gli snack per gatti sono degli integratori alimentari che vanno quindi ad arricchire la dieta giornaliera del micio. La quantità ideale da somministrare non deve superare il 10% dell'apporto calorico totale, dosi maggiori potrebbero comportare il rischio di obesità.

Snack per gatti: tutto quello che c’è da sapere dalle caratteristiche ai prezzi

Cibo appetitoso per soddisfare il gatto

Gli snack per gatti sono più di semplici integratori alimentari, in quanto è possibile utilizzarli per aumentare il benessere del felino, per esempio per preservarne la salute, per rafforzare il suo legame col padrone o per educarlo a tenere dei comportamenti più corretti. È bene ricordare che questi spuntini non devono superare il 10% del fabbisogno calorico quotidiano. La scelta del prodotto migliore va quindi fatta tenendo a mente quali sono le necessità specifiche del gatto e la lista degli ingredienti, cercando di preferire gli snack naturali poco calorici e ricchi di proteine. In commercio si trovano diverse tipologie di spuntini per gatto: snack per l’igiene orale, snack per l’addestramento, snack anti-bolo di pelo e snack per le articolazioni. Gli snack per gatto dedicati all’igiene orale aiutano a mantenere in salute i denti e le gengive del felino, contrastando la formazione del tartaro e combattendo il fenomeno dell’alitosi. Gli snack per l’addestramento sono pensati per migliorare i comportamenti del gatto: di gusto prelibato, vengono solitamente utilizzati per premiarlo dopo essersi comportato bene. Gli snack anti-bolo di pelo contengono oli e fibre specifiche che servono a favorire l’espulsione delle classiche palle di pelo che il gatto ingerisce durante la pulizia del suo manto. Infine, come suggerisce il nome stesso, gli snack per le articolazioni sono dedicati ai gatti più anziani, i quali spesso tendono a soffrire di artrosi: la formulazione di questa particolare tipologia di prodotti contiene infatti sali minerali e vitamine che permettono alle articolazioni del micio di restare maggiormente in salute, agevolandone il movimento e la vitalità.

I migliori spuntini per ogni esigenza

Per portarsi a casa uno snack per gatti occorre spendere una cifra che va da un minimo di circa 0,49 euro per arrivare a un massimo intorno a 120 euro. Sebbene la differenza di prezzo sembri molto ampia, in realtà a creare questa forbice è la quantità di prodotto che è possibile trovare all’interno delle confezioni. Da questo punto di vista i packaging più grandi sono quelli che offrono maggiore convenienza. Per scegliere lo snack migliore per gatto bisogna ricordare a quale scopo si vuole offrire lo spuntino al micio, se come semplice integratore alimentare o per migliorarne il comportamento. Cominciando dalla fascia più economica, a circa 1,20 euro si trova Catisfactions Snack per gatto nel mix salmone e formaggio, uno spuntino croccante adatto a gatti e gattini caratterizzato da buoni valori nutrizionali e un apporto energetico di sole 2 Kcal per crocchetta; è arricchito di vitamine e sali minerali senza l’aggiunta di aromi artificiali. Alla fascia intermedia appartiene Carnilove Snack Croccante Salmone con Menta, che è possibile acquistare spendendo circa 9 euro. Si tratta di gustosi biscottini privi di grano e coloranti artificiali che aiutano a mantenere la salute dei denti e delle gengive del gatto. Nella fascia top di gamma, Trovaprezzi.it consiglia Cosma Snackies Multipack nella conveniente confezione da cinque pezzi, acquistabile al costo di circa 16 euro. Disponibili sia di pollo che di pesce (tonno o salmone), questi appetitosi mini bocconcini privi di cereali offrono un ottimo apporto nutritivo che li rende il perfetto complemento alimentare per arricchire i pasti principali del gatto.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su