Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Just Dance 2023 è un videogioco musicale che fa parte del cosiddetto genere dei rhythm game. Erede di Just Dance 2022, rientra in una delle serie di videogiochi Ubisoft più di successo, perché trasforma i giocatori in ballerini che devono imitare le coreografie che scorrono su schermo. In particolare Just Dance 2023 introduce diverse novità rispetto alla passata edizione, trasformandosi in una vera e propria piattaforma di ballo on demand. La nuova lista delle canzoni presente nel gioco include oltre 40 brani, tra cui “Physical” di Dua Lipa, “Locked Out of Heaven” di Bruno Mars e "Dynamite" dei BTS. C’è anche “Farfalle” di Sangiovanni, con una coreografia curata dalla ballerina professionista Giulia Stabile. Non ci sono solo canzoni pop e dance da ballare, infatti il giocatore può accedere anche a brani come “Numb” dei Linking Park. Anche l’aspetto grafico è del tutto nuovo, con nuovi fondali in 3D più dettagliati e una interfaccia utente ripensata per essere più moderna e intuitiva. È stata rinnovata anche la funzione di ricerca, con filtri quali il genere musicale, il tono della canzone o l’accessibilità per trovare balli da imitare anche stando seduti. Just Dance 2023 è quindi il videogioco di ballo perfetto per le serate con gli amici, per mantenersi in forma o per avviare divertenti sessioni di gioco in multiplayer online.
Just Dance 2023 è un rhythm game che presenta la stessa meccanica di gioco dei capitoli precedenti. Lo scopo del giocatore è imitare i movimenti dei ballerini a schermo, quindi il titolo prevede dei movimenti reali da parte dell’utente. Il rilevamento dei movimenti del giocatore funziona però diversamente in base alla console di destinazione. Su Nintendo Switch i movimenti vengono registrati dai controller Joy-Con posti nelle mani del giocatore. Su tutte le altre piattaforme, invece, è necessario scaricare una app gratuita, disponibile sia su iOS che su Android.
Just Dance 2023 un videogioco di ballo che nella sua edizione standard offre una selezione di 40 canzoni, appartenenti a vari generi musicali. La lista delle canzoni presenti nel gioco annovera brani come "As It Was" di Harry Styles, "Can't Stop The Feeling!" di Justin Timberlake, "Bring Me To Life" degli Evanescence, "Magic" di Kylie Minogue e molte altre. Per accedere a un catalogo più vasto e agli aggiornamenti continui è necessario abbonarsi al servizio Just Dance+, acquistabile a parte.
Just Dance+ è un servizio in streaming a pagamento che consente di accedere a un catalogo di brani molto più esteso. Il prezzo annuale di questo servizio è di 24,99 euro, per accedere a una lista di oltre 150 brani in continua espansione.
Tutti i testi di Just Dance 2023 sono completamente tradotti in italiano, da quelli dei menu passando per i sottotitoli, quindi è molto facile navigare tra le varie voci dell'interfaccia di gioco. L’audio è invece in inglese.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 21 settembre 2022
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni